[Diario] Io corro aerobico
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Matteo R
Re: [Diario] Io corro aerobico
@labboro : no non ho ancora fatto la pazzia di prendere un misuratore di potenza (costano una follia)..!
Però ho i test fatti in laboratorio dove ,a date fc, so a quanti watt sto viaggiando
È un discorso inverso : generalmente la misurazione del wattaggio viene fatta per eliminare il cardio (a tot watt so che corrispondono tot bpm.. Ma risultato ,e il principio , è lo stesso)
Però ho i test fatti in laboratorio dove ,a date fc, so a quanti watt sto viaggiando
È un discorso inverso : generalmente la misurazione del wattaggio viene fatta per eliminare il cardio (a tot watt so che corrispondono tot bpm.. Ma risultato ,e il principio , è lo stesso)
-
labboro
- Guru
Quando vedo le tracce cardio di Steva così piatte mi stupisco sempre , sarà che sono strano io ma le mie sono sempre molto irregolari
,alla fine comunque mi sono convinto che Su di me ,un approccio totalmente cardiocentrico non mi consente di raggiungere la massima forma
Per il discorso bici invece le tracce più regolari le avevo in salita , in pianura si fatica di più ad averle regolari a causa dei cambi pendenza vento scie di auto
Per il discorso bici invece le tracce più regolari le avevo in salita , in pianura si fatica di più ad averle regolari a causa dei cambi pendenza vento scie di auto
-
labboro
- Guru
Eh eh non me lo dire Matteo io la pazzia la feci 8 anni fa (ed erano i primi
)
-
Matteo R
@labboro : la sfida in bici è proprio questa .. Quando sei in scia o falso piano devi abituarti a spingere l stesso (secondo la finestra cardiaca di riferimento).. È la stessa cosa che fa chi si allena facendo "dietro motore".. Si abitua a far girare le gambe (mobilitando moooolto sangue) a cadenze elevatissime e cuore però basso (nel Range di riferimento).. Nella corsa un effetto simile lo ottieni quando corri in discesa (ma non è proprio la stessa cosa) : invece di far scendere i battiti cerchi di spingere di più per restare con il cuore dove ti interessa aumentando la frequenza del passo
-
SteVa72
- Guru
@labboro in realtà secondo me è solo questione di provare. Curiosità...tu come imposti i dati del gps? Intendo più che i dati i campi...cosa visualizzi?
Comunque se vuoi uno di questi sabati troviamo un punto di incontro e proviamo a fare insieme un pochino di corsa...oppure appena c'è un buco fra i vari impegni agonistici facciamo il cardio giro del lago!
Comunque se vuoi uno di questi sabati troviamo un punto di incontro e proviamo a fare insieme un pochino di corsa...oppure appena c'è un buco fra i vari impegni agonistici facciamo il cardio giro del lago!
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
Matteo R
.. Se poi quel giro volete farlo particolarmente lungo vi aspetto anche su questo lago 
-
SteVa72
- Guru
Quanti km sono quel lago il giro completo?
Credo più dei 27.7 di quello di Varese così a occhio...
Credo più dei 27.7 di quello di Varese così a occhio...
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
Heavyrunner72
- Guru
Almeno il triplo,@steva. Sempre se ti riferisci al Garda. Interessante la discussione sulla deriva cardiaca. Mi sono sempre chiesto a cosa era dovuta. Stanchezza mi rispondevo. Ora darei una risposta differente. Devo tornare da capo,all'inizio del diario,per fare un sunto. . . Mumble.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
-
Matteo R
UE c'è anche Raffaele.. Grande, sicuramente puoi dare un contributo enorme qui .. Dal punto di vista aerobico fai invidia a tantisssssimi anaerobici 
Il giro del Garda ? Na robetta : 140 km...
Dovrei farlo i prox mesi con il mio gruppo (molto con calma e con pausa caffè/merenda inclusa)
Il giro del Garda ? Na robetta : 140 km...
Dovrei farlo i prox mesi con il mio gruppo (molto con calma e con pausa caffè/merenda inclusa)
-
labboro
- Guru
@steva per lungo tempo durante la costruzione ho tenuto visualizzato sola la FC ,ora ho messo Fc e "passo -giro" per mediare un po' i dati "cardio-passo-sensazioni " . Diciamo che il metodo solo cardio va bene solamente se posso fregarmene di sapere a quanto sto andando cioè lontano da gare , ma se appena appena voglio fare qualche gara (beninteso non da PB) ma quantomeno un po allegra devo usare il metodo "misto" per non fare allenamenti troppo blandì e non avere poi la giusta tenuta ..
Tra 2 domeniche corro la maratona di Brescia e poi sono "libero" si può organizzare qualcosa
Tra 2 domeniche corro la maratona di Brescia e poi sono "libero" si può organizzare qualcosa