Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franchino
Moderatore

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da franchino »

Premetto che patisco molto il freddo alle mani, e più di una volta anni fa mi sono ritrovato nella situazione di Hystrix. Attualmente mi trovo bene con i Mizuno breath thermo e quando fa freddo freddo mi trovo molto bene con i guanti di decathlon "Guanti termici running EVOLUTIV V2 con muffole neri" che possono essere usati sia come guanti che come muffole (spesso parto con le muffole e poi devo toglierle). Ultima cosa, quando fa freddo, prima di indossare i guanti mi spalmo le mani con una crema per mani particolarmente grassa, un piccolo trucco che aiuta a patire di meno il freddo. Io così ho risolto completamente
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Pensa Franchino che, al contrario, le mie mani mano che il tempo passa si "scaldano" nel senso che non gelano mai, anche se vicino agli 0 i guantini li metto comunque ma sul finire dell'uscita mi danno quasi fastidio.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

E lo so, c'è chi patisce meno. Beati voi 🤗
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
marchito9
Guru

Messaggio da marchito9 »

anche io,stesso problema delle mani.risolto(non del tutto)con le moffole della decathlon.
mcarbo82
Ultramaratoneta

Messaggio da mcarbo82 »

Scusate la domanda banale, quali sono i guanti running più caldi (sub zero) e protettivi da acqua e vento in assoluto?

No problema di budget

Per la bici ho i gore infinitum (quelli con le 3 dita unite x capirci) e vanno bene, per running ho Nike phenom ma non sono sufficienti.

Ho preso degli Odlo warm da provare ma penso ci sia ancora di meglio..

Anche qualche foto o link se si può qui (o in privato) grazie
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:27:35

Mio canale YouTube

Zwift

Strava
andytnt
Maratoneta

Messaggio da andytnt »

mcarbo82 ha scritto: 29 nov 2023, 5:27 Scusate la domanda banale, quali sono i guanti running più caldi (sub zero) e protettivi da acqua e vento in assoluto?

No problema di budget

Per la bici ho i gore infinitum (quelli con le 3 dita unite x capirci) e vanno bene, per running ho Nike phenom ma non sono sufficienti.

Ho preso degli Odlo warm da provare ma penso ci sia ancora di meglio..

Anche qualche foto o link se si può qui (o in privato) grazie
Se hai già i gore e ti trovi bene in bici usa quelli..
Anche io soffro freddo alle mani e ho fatto ciclismo per 15 anni, sicuramente quelli da bici sono più caldi e spessi di quelli da running.
Altrimenti usa semplici guanti da running invernali tipo quelli di Decathlon più sottoguanti.
mcarbo82
Ultramaratoneta

Messaggio da mcarbo82 »

Non uso i gore perché hanno le 3 dita unite e sinceramente vanno bene sotto i 5 gradi a 30/40km/h troppo caldi (vanno bene x bici e sciare ma non per correre)

Gli Odlo warm (dati da loro tabella fino a -10) dita congelate a 1* senza vento stamattina.. li rendo..

Magari da bici meno intensivi dei gore infinium boh provo altro
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:27:35

Mio canale YouTube

Zwift

Strava
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

vi do un trucco costo zero per pioggia o molto freddo.
I guantini della frutta del supermercato, li uso sopra i Mizuno e risolvono il problema.
Domenica alla maratona di Firenze li ho tenuti i primi 10 km e poi buttati (al ristoro) una volta che diventava troppo caldo
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Ale004
Maratoneta

Messaggio da Ale004 »

@monzarun 👍 Lo faccio anche io, altro trucco per proteggersi in gara dal freddo lo stomaco è mettersi il pettorale sullo stomaco, almeno a me salva tanto dal freddo e si digerisce meglio l'acqua fredda, che per forza di cose è fredda, a meno che non c'è il the caldo.
    42 k 3h51'43 (5/12/21 in solitaria);
    21 k 1h 32'41''
    10 k 43'30''( 04/02/24 in allenamento);
    Trail 30 k 1800+, 25 k 1500+, 14 k 800+; + altri
    Scut
    Top Runner

Messaggio da Scut »

Io ho dei gore windstopper e trovo quasi bene… quasi perché a me le mani si ghiacciano sempre se fa freddo😂
    La domanda non è se puoi, ma se vuoi.

Torna a “Abbigliamento Running”