[Discussione Ufficiale] TomTom Runner
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner
A causa di riflessioni su oggetti ci sono delle situazioni in cui puoi aspettare pure 24 ore ma non si aggiornerà mani. Probabile che ci hai provato già a cambiare radicalmente posto, ma provo a dirlo lo stesso.
Dopo essermi trasferito da un Paese all'altro a me è capitato con il mio Garmin 410 di lasciarlo appoggiato per ore nel giardino sul retro di casa e non si aggiornava MAI. Ero a circa 6 metri dal muro della casa e da altri lati era tutto libero. Stessa cosa in un terrazzo di un'altra casa vicino Roma. Pensavo fosse rotto (commentai anche qui). Poi ho preso e sono andato a correre per strada, con apparentemente meno visibilità del cielo di prima, e si è aggiornato quasi subito.
Dopo essermi trasferito da un Paese all'altro a me è capitato con il mio Garmin 410 di lasciarlo appoggiato per ore nel giardino sul retro di casa e non si aggiornava MAI. Ero a circa 6 metri dal muro della casa e da altri lati era tutto libero. Stessa cosa in un terrazzo di un'altra casa vicino Roma. Pensavo fosse rotto (commentai anche qui). Poi ho preso e sono andato a correre per strada, con apparentemente meno visibilità del cielo di prima, e si è aggiornato quasi subito.
-
- Aspirante Maratoneta
Ho provato in diversi posti, e a parità di luogo alcune volte aggancia subito, altre volte mai...in qualche occasione ha agganciato il segnale per perderlo quasi subito.
La zona in cui dà più problemi è vicino casa mia a Roma.
La zona in cui dà più problemi è vicino casa mia a Roma.
10km: 44:59 - Castel Romano Run, Roma, 24/10/2021
Mezza Maratona: 1:40:13 - Roma Ostia, 06/03/2022
Maratona: 3:59:52 - Maratona di Roma, 19/09/2021
SM 50
https://www.strava.com/athletes/rcittadino
SM 50
-
Donatore
- Pink-Moderator
Mi sa che ho parlato assai l'altro giorno. Nemmeno il tempo di dirmi entusiasta del manual lap che mi si rompe il touch! Oggi ha smesso di funzionare all'ultima ripetuta grrrr.
Ora devo capire che fare. Intanto aggiorno il firmware collegandolo, poi in caso un reset. Alle brutte assistenza ma non saprei come fare visto che mi serve.
Ora devo capire che fare. Intanto aggiorno il firmware collegandolo, poi in caso un reset. Alle brutte assistenza ma non saprei come fare visto che mi serve.
Never complain, never explain.
-
- Top Runner
Purtroppo se lo mandi in assistenza devi giocoforza avere un GPS muletto di scorta.
A me il lap manuale ha sempre funzionato bene e l'ho usato veramente tanto. Solo una volta mi è capitato che partissero lap a caso senza motivo (non pioveva nemmeno). Ciò non toglie che è oggettivamente una stupidaggine mettere insieme lap manuali e luce con un tasto touch dalla funzionaltà scadente (non a me, ma in molti casi), a maggior ragione considerando che c'era tutto lo spazio e il modo per mettere un tasto fisico al centro della pulsantiera.
La cosa assurda è che han sostanzialmente mantenuto questo difetto nel 2 e 3 (luce e lap con lo stesso tasto), anche se almeno ora non è più un tasto touch, ma una specie di fotocellula che si attiva senza nemmeno toccare il vetro.
A me il lap manuale ha sempre funzionato bene e l'ho usato veramente tanto. Solo una volta mi è capitato che partissero lap a caso senza motivo (non pioveva nemmeno). Ciò non toglie che è oggettivamente una stupidaggine mettere insieme lap manuali e luce con un tasto touch dalla funzionaltà scadente (non a me, ma in molti casi), a maggior ragione considerando che c'era tutto lo spazio e il modo per mettere un tasto fisico al centro della pulsantiera.
La cosa assurda è che han sostanzialmente mantenuto questo difetto nel 2 e 3 (luce e lap con lo stesso tasto), anche se almeno ora non è più un tasto touch, ma una specie di fotocellula che si attiva senza nemmeno toccare il vetro.
-
Donatore
- Pink-Moderator
adesso sembra rifunzionare azionando la luce, a pranzo faccio un test portandomelo a spasso e dando lap a casaccio 

-
- Top Runner
dopo gli ultimi aggiornamenti all'app android e a Connect per PC riesco a caricare gli allenamenti via bluetooth senza dover ogni volta riassociare l'orologio...oddio siamo sempre messi maluccio, nel senso che al primo tentativo si perde sempre la connessione bluetooth, ma poi al secondo il telefono mi chiede di associare l'orologio senza dover rimettere i codici e misteriosamente riparte il caricamento e va a buon fine...
-
- Guru
A me i lap in manuale funzionano male. Finché il GPS è asciutto tutto bene, appena inizio a sudare fatica a sentire il tocco, oppure gli partono dei lap a caso. Oggi in mezza con la pioggia, nonostante cercasi di asciugarlo, non c' è stato verso di fargli sentire il lap. Ho fatto un ultimo lap da 8,7km...
PB 10K 43'29 10/01/2016
Capriva HalfMarathon 1.33.16 28/01/2018
Brescia Art Marathon 3.32.36 11/03/2018
https://www.strava.com/athletes/6573709
Capriva HalfMarathon 1.33.16 28/01/2018
Brescia Art Marathon 3.32.36 11/03/2018
https://www.strava.com/athletes/6573709
-
Donatore
- Pink-Moderator
SV il mio dopo un spft reset sembra essersii ripreso., questa cosa che dici del sudore, oltre alla pioggia, mi incuriosisce. Infatti il giorno in cui proprio non dava i lap è coinciso con una gran sudata e avevo la sensazione che lo schermo fosse umido al tatto anche se in realtà non vi era alcuna traccia di umido 

-
- Aspirante Maratoneta
Di punto in bianco è tornato a funzionare perfettamente, ora aggancia il segnale subito e non lo perde mai, anche con tempo nuvoloso. Non so che dire, non si è trattato di un malfunzionamento temporaneo, ma è durato una decina di giorni...
10km: 44:59 - Castel Romano Run, Roma, 24/10/2021
SM 50
SM 50
-
- Novellino
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo nel forum e quindi chiedo scusa se scrivo nel posto sbagliato.
Ho bisogno di aiuto.
Vorrei comperarmi un Tom Tom come orologio da utilizzare per le mie uscite sia nella corsa che in MTB.
Il problema è identificare il modello corretto.
Suk sito internet della Tom Tom sono presenti solo le ultime versioni credo, mentre in giro per i diversi siti on line
ci sono anche i modelli passati.
Quello che cerco io è un modello che ha GPS ed eventulmente il cardio che non deve per forza essere integrato.
Però non ho capito bene la storia del fatto che alcuni modelli rilevano la corsa a piedi ma non l'attività in bicicletta.
Mi potete aiutare?
Personalmente non mi interessa avere musica nel telefono.
Quale modello devo cercare? c'è un codice di riferimento per essere sicuro di comperare quello giusto?
Tenete conto che sono un corridore scarsetto e vado decisamente più forte in Bici che a piedi ... colpa delle birre
Grazie a tutti
Max
Sono nuovo nel forum e quindi chiedo scusa se scrivo nel posto sbagliato.
Ho bisogno di aiuto.
Vorrei comperarmi un Tom Tom come orologio da utilizzare per le mie uscite sia nella corsa che in MTB.
Il problema è identificare il modello corretto.
Suk sito internet della Tom Tom sono presenti solo le ultime versioni credo, mentre in giro per i diversi siti on line
ci sono anche i modelli passati.
Quello che cerco io è un modello che ha GPS ed eventulmente il cardio che non deve per forza essere integrato.
Però non ho capito bene la storia del fatto che alcuni modelli rilevano la corsa a piedi ma non l'attività in bicicletta.
Mi potete aiutare?
Personalmente non mi interessa avere musica nel telefono.
Quale modello devo cercare? c'è un codice di riferimento per essere sicuro di comperare quello giusto?
Tenete conto che sono un corridore scarsetto e vado decisamente più forte in Bici che a piedi ... colpa delle birre

Grazie a tutti
Max
Ciao