[DIARIO] SEMI SERIO DI UN EX ATLETA

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gianmarcocordella
Top Runner

Re: [DIARIO] SEMI SERIO DI UN EX ATLETA

Messaggio da gianmarcocordella »

si è orieentering scusa
i
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
Bussino71
Guru

Re: RE: Re: [DIARIO] SEMI SERIO DI UN EX ATLETA

Messaggio da Bussino71 »

Ultra runner Naz 82 ha scritto:Sinceramente non capisco perché ti voglia privare della sensazione di viaggio mista avventura che puoi assaporare solo con il Trail...non capisco bene la differenza fra rogaining e il più conosciuto (e che un po' conosco...) orienteering, comunque attività bella e impegnativa, che unisce impegno fisico ad aspetto ludico-avventuroso...
Perché se provi il Rogaining provi la vera libertà scegli la tattica scegli il percorso, qui puoi provare la sensazione di viaggio molto più che nel trail.
Non dico che non farò più trail, ma sicuramente farò poche gare quelle che posso dare qualcosa, oramai è divetata la mucca da mungere dove gli organizzatori pensano al profitto più che all'evento, i partecipanti bruciano le tappe passando dopo un trail da 20km alle Ultra senza capire cosa vanno a fare, troppa superficialità nell'affrontare i percorsi tecnici per poi criticare senza una vera logica, non posso leggere affermazioni del tipo, dopo il quarto tratto esposto ho deciso di fermarmi non faceva per me, e con quale principio ti sei iscritto/a ad uan gara di 140km?
Sia chiaro non critico le scelte delle persone che si avvicinano al trail ben venga, vorrei solo un approccio più logico e non così superficiale.
Quest'anno mi sono ritirato fin troppe volte, e principalmente come alla Dolomiti sky run perché non mi divertivo, non per problemi particolari semplicemente mi stavo rompendo, poi vado in Sardegna sotto un sole che spezza mi faccio un giro sulle colline, e in totale solitudine mi sono allenato godendo della fatica, facendo un giro in più perché mi divertivo. Il giorno dopo la gara che ho organizzato da solo mi sono sparato tante ore per recuperare le lanterne e mi sono divertito come e più di tante gare, quindi il problema è solo questo se non mi diverto è inutile farlo. Il Tahoe200 mi da stimolo, ho voglia di godere di quei paesaggi, quando mi alleno mi immagino i vari passaggi quello che vedrò e questo mi stimola, ma se penso ai trail nostrani mi sento vuoto, e questa sensazione è via via aumentato dall'ultrabericus in poi
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

gianmarcocordella ha scritto:si è orieentering scusa
i
Figurati
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

https://vimeo.com/135497128

Questa è una gara che mi può stimolare, ma anche in questo caso non siamo in Italia

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

Ma questo è quello che mi sta dando maggiori emozioni
https://youtu.be/wjNV9yb48tw

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Comunque il trail è definitivamente esploso. Si può parlare di fenomeno di massa. È necessario ora fissare delle regole soprattutto a garanzia dei partecipanti. Spero non sia necessario aspettare un misfatto. ..
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Molti stupidi o incoscienti purtroppo lo fanno per moda perchè conivolge la maggioranza e quindi se non lo fai non sei un mito o un ggrande
Fortuna che ad alcune gare gli organizzatori impongono alcuni criteri selettivi come la partecipazione ad altre gare più semplici
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
Ultra runner Naz 82
Guru

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Alberto condivido buona parte dei tuoi pensieri sul fatto della non idoneità di una bella fetta di partecipanti non all'altezza di gare decisamente dure e difficili da affrontare. In questi anni fra Ultratrail e Ultramaratone ne ho viste di tutti i colori... =; :nonzo:
Il trail è bello di x sè, togliendo la massa di non preparati e di neofiti, resta comunque un gran bell'ambiente, pieno di gente che ama correre nella natura e che si supporta a vicenda...l'orienteering è molto divertente e impegnativo, il trail è la sua base...recuperati gli stimoli e "voglia" di pettorale, ti aspettiamo x nuovi viaggi! :wink:
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
iRoma2009
Guru

Re: R: [DIARIO] SEMI SERIO DI UN EX ATLETA

Messaggio da iRoma2009 »

Scelte personali a parte, è così importante cosa fanno gli altri?

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

mb70 ha scritto:Comunque il trail è definitivamente esploso. Si può parlare di fenomeno di massa. È necessario ora fissare delle regole soprattutto a garanzia dei partecipanti. Spero non sia necessario aspettare un misfatto. ..
Purtroppo negli ultimi 3 anni i casi di decesso sono stati 4/5 statisticamente pochi ma assolutamente troppi, soprattutto perché a mio modo di vedere evutabili con una maggiore accortezza da parte di tutti, e gestioni gara come la dolomiti sky run sicuramente non aiutano a limitare i problemi ma anzi

Torna a “Storie di Corsa”