Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Scut
Top Runner

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Scut »

Oggi brunch casalingo, pancake con albumi e farina D’avena conditi con sciroppo d’acero alcuni, altri con prosciutto cotto e infine crema novi. Spremuta, un sorso di vino, qualche mandorla (ehm... quelle tostate salate da impazzire di bontà), caffè e un po’ di cioccolata a chiudere.
Decisamente soddisfatta!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
sniper93
Novellino

Messaggio da sniper93 »

Buonasera a tutti, mi sono presentato di recente ma ho dovuto staccare dall'allenamento per tutto settembre a causa di un problema al ginocchio ma ho ripreso gradulamente da metà ottobre. Amo correre la mattina ma devo ancora capire cosa mangiare/bere prima e dopo l'allenamento. Di solito al rientro dalla corsa bevo latte con i cereali ed una banana ma durante il giorno noto di avere comunque più fame del solito. Ora ho preso la marmellata ai frutti di bosco da managiare con fette biscottate (meglio integrali o normali?) insieme alla solita banana e ad un bicchiere di latte. Inoltre cosa mi consigliereste di mangiare a metà mattinata? Vi ringrazio in anticipo. Inoltre, per completezza, vi informo che ho 27 anni, peso 68 kg x 1.75 circa di altezza
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Prima di correre anche nulla, o al massimo qualche carboidrato con pochi grassi e poche proteine per non averli "sullo stomaco" durante l'uscita, ad esempio: 2 o 3 biscotti tipo savoiardi o qualche pavesino. Oppure fetta biscottata con miele o marmellata...
Integrale o meno, sempre meglio l'integrale, (anche se non fa una gran differenza).
Se durante il giorno hai fame aggiungi spuntini: gallette di riso o farro con avocado o ricotta - un frutto - pane e bresaola - latte...
Largo alla fantasia :wink:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

sniper93 ha scritto: 15 nov 2020, 16:08 Buonasera a tutti, mi sono presentato di recente ma ho dovuto staccare dall'allenamento per tutto settembre a causa di un problema al ginocchio ma ho ripreso gradulamente da metà ottobre. Amo correre la mattina ma devo ancora capire cosa mangiare/bere prima e dopo l'allenamento. Di solito al rientro dalla corsa bevo latte con i cereali ed una banana ma durante il giorno noto di avere comunque più fame del solito. Ora ho preso la marmellata ai frutti di bosco da managiare con fette biscottate (meglio integrali o normali?) insieme alla solita banana e ad un bicchiere di latte. Inoltre cosa mi consigliereste di mangiare a metà mattinata? Vi ringrazio in anticipo. Inoltre, per completezza, vi informo che ho 27 anni, peso 68 kg x 1.75 circa di altezza
se hai fame durante il giorno, probabile che le quantità siano scarse...
quanto latte e, soprattutto, quanti cereali? che tipo di cereali?
poi le aggiunte che hai ipotizzato e i consigli che ti hanno dato sono tutti validi.

p.s. se lo scopo è non aver fame , meglio roba integrale, anche i cereali...meglio senza zuccheri aggiunti, anche se ,per uno sportivo in peso forma, non è che faccia gran differenza...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
sniper93
Novellino

Messaggio da sniper93 »

NeverGiveUp ha scritto: 16 nov 2020, 7:07
sniper93 ha scritto: 15 nov 2020, 16:08 Buonasera a tutti, mi sono presentato di recente ma ho dovuto staccare dall'allenamento per tutto settembre a causa di un problema al ginocchio ma ho ripreso gradulamente da metà ottobre. Amo correre la mattina ma devo ancora capire cosa mangiare/bere prima e dopo l'allenamento. Di solito al rientro dalla corsa bevo latte con i cereali ed una banana ma durante il giorno noto di avere comunque più fame del solito. Ora ho preso la marmellata ai frutti di bosco da managiare con fette biscottate (meglio integrali o normali?) insieme alla solita banana e ad un bicchiere di latte. Inoltre cosa mi consigliereste di mangiare a metà mattinata? Vi ringrazio in anticipo. Inoltre, per completezza, vi informo che ho 27 anni, peso 68 kg x 1.75 circa di altezza
se hai fame durante il giorno, probabile che le quantità siano scarse...
quanto latte e, soprattutto, quanti cereali? che tipo di cereali?
poi le aggiunte che hai ipotizzato e i consigli che ti hanno dato sono tutti validi.

p.s. se lo scopo è non aver fame , meglio roba integrale, anche i cereali...meglio senza zuccheri aggiunti, anche se ,per uno sportivo in peso forma, non è che faccia gran differenza...
Una tazza di latte con cereali di riso soffiato al cioccolato. Di solito metto "2 porzioni" di cereali. Ora sono passato a fette biscottate alla marmellata, un bicchiere di latte e una banana
NeverGiveUp
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

prova a sostituire il riso soffiato con fiocchi d'avena, circa 60g se mangi anche le fette biscottate, altrimenti anche 100-120g...quantità del latte di conseguenza.
il riso soffiato non è certo l'alimento migliore in termini di sazietà...

occhio che l'avena sa di poco... :wink:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Pertoni
Maratoneta
Località: Roma (provincia) oppure Palma de Maiorca oppure Vienna

Messaggio da Pertoni »

Per chi si annoia dell'avena in giro vendono vari miusli (rigorosamente senza zucchero eheheh) che apportano giusto un pizzico di kcal in più. Ad esempio ne ho uno da circa 400kcal per etto con avena, quinoa soffiata e semini vari. Sia con latte che con un pizzico di sale non mi dispiace
Corro da novembre 2019. Prima facevo finta di andare in palestra.
La bicicletta salva le mie articolazioni dalla droga dei volumi
https://www.strava.com/athletes/49548461
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Per stare in tema "sazietà" io preferisco orientarmi su fonti proteiche e frutta.
Stamattina colazione dopo 50' di pesi: 3 uova, 2 cachi, 2 banane. Come ho scritto più volte, le uova le mangio "tuorli crudi e albumi cotti al microonde"
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Uno yogurt-dessert un'ora prima dell'allenamento di un'ora e cena abbastanza abbondante 12 ore prima dello yogurt-dessert?
NeverGiveUp

giokaos ha scritto: 17 nov 2020, 13:12 Per stare in tema "sazietà" io preferisco orientarmi su fonti proteiche e frutta.
Stamattina colazione dopo 50' di pesi: 3 uova, 2 cachi, 2 banane. Come ho scritto più volte, le uova le mangio "tuorli crudi e albumi cotti al microonde"
ehm, ma sei anche aumentato 5kg :smoked:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”