** In corso di revisione** 3

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

marpit
Guru

Re: Dalle elementari all'università del running 3

Messaggio da marpit »

Complimenti Bixio.e benvenuto anche a dace.

@luirt quoto pwm e enjoy sulla partenza tranquilla con un +15"

Io stasera ero stanco, di rientro da 4 giorni all'estero con 6 voli e pranzi e cene con clienti, però mi son detto dai è un FL3, andrai tranquillo.....12 km a 6:35 con 23° in target coi bpm.... L'ultimo FL3 era a 7:11 [emoji15]
Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

@marpit. Cavoli! Complimenti!
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
lalasmp
Maratoneta

Messaggio da lalasmp »

Stasera prima volta a FL1. in realta quando sono arrivato mi sono accorto che dovevo fare 137bpm ed invece ho fatto 129bpm. Quindi alla fine posso dire di aver fatto 1h20" a FL0. media 6'15"/km. Soddisfatto.

All'inizio mi sono trovato un po' "impacciato" a correre a ritmo cosi lento, ma mi sono adattato abbastanza rapidamente.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
luirt
Maratoneta

Messaggio da luirt »

ok andata per la partenza moderata, speriamo bene il piede ancora mi fa maluccio :(

@lalasmp
sei forte :D complimenti

@marpit
il miglioramento ha del clamoroso, però non vorrei farti ammosciare la felicità :D
magari scrivo na scemenza ma hai detto che eri stanco, a me succede che se sono stanco la FC non sale, quello che voglio dire mai come in questo caso contano le sensazioni che se erano da FL è ok ma se avessi avuto sensazioni da FM o da impegno maggiore la FC ti avrebbe potuto ingannare perché al ribasso per via della stanchezza. Si capisce?
10km: 42:10 - 19-06-2016
21km: 1:34:09 - 07-02-2016
lalasmp
Maratoneta

Messaggio da lalasmp »

Grazie luirt.. Ma se mi dici cosi mi emoziono [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Per la tua gara, io partirei a 4'30" nei primi km poi dal 4km mi metterei a passo gara (o meglio qualche secondo in meno ).
In bocca al lupo..

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
marpit
Guru

Dalle elementari all'università del running 3

Messaggio da marpit »

@ lalasmp se chi ben comincia è a metà dell'opera tu sei molto più avanti, che tempi!!

@ heavy grazie. Come ti va ? Ricominciato a correre?

@ luirt più stupito e curioso di vedere i prossimi allenamenti; quello che dici è corretto, mi è capitato, ma stasera facevo fatica a tenere la FC nei limiti, le gambe giravano e se mi distraevo l'avviso di soglia del cardio mi correggeva, per il resto molto da FL.
Ultima modifica di marpit il 15 apr 2016, 22:52, modificato 1 volta in totale.
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

mal di gola :pale:
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

@adrenalina. Si vede che domenica c'era il virus in giro,a Roma. Quelli che hanno corso lì,son tutti mezzi ammalati. . . @marpit. Sto incominciando in questi gg,intercalando corsa e cammino.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
luirt
Maratoneta

Messaggio da luirt »

@marpit
allora è ok :thumleft:
meglio così

@Dayadvham
magari qualche volta passi e leggi...ti volevo solo ringraziare per i libri che mi hai indicato.
Ieri ho preso quello di Brad Hudson, anche se forse trovavo più interessante quello di Magness, ma il mio inglese non è tanto buono e il libro di Magness mi dava l'idea di essere più "scientifico" non so come dirlo... di più difficile comprensione.
Ieri ho iniziato a leggere Hudson e scorre bene anche per il mio modesto inglese quindi è ottimo, ancora grazie.

Avevi postato anche un articolo di runner's world questo qui http://www.runnersworld.com/race-traini ... -of-things
l'immagine che aveva attirato la mia attenzione è stata questa
Immagine
ti giuro che lì per lì non avevo associato "La freccia di Hudson" a Brad Hudson scrittore, l'ho fatto solo ieri :(

@enjoy
ti rispondo di qui perché sul diario di steva sarebbe strano, il fatto dei miglioramenti meccanici...
vedi il test di Bixio ma c'è ne sono anche altri, è migliorato 2' a FL1, sono miglioramenti aerobici o meccanici? io mi sono mezzo convinto che siano per di più meccanici, perché troppo ampi in troppo poco tempo, sta imparando come correre correttamente a quella FC non sta solo migliorando aerobicamente, però ripeto sono MEZZO convinto non del tutto :D
10km: 42:10 - 19-06-2016
21km: 1:34:09 - 07-02-2016
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Finalmente la discussione inizia ad essere costruttiva.
@luirt secondo me il mio miglioramento è molto aerobico, io continuo a correre male e questo lo dimostra una frequenza di passi molto bassa e la mancanza di forza che sento nelle gambe quando gli allenamenti si allungano. L'unica cosa dove mi sento migliorato dal punto di vista meccanico è la respirazione e corro più rilassato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si impara a correre, correndo !!

Torna a “Allenamento e Tecnica”