[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franchino
Moderatore

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da franchino »

La differenza ci sarà se implementeranno Galileo nel futuro!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Lum
Maratoneta

Messaggio da Lum »

Paso® ha scritto:I satelliti con segnale scarso o intermittente non hanno alcun impatto sulla precisione del GPS, semplicemente non vengono considerati ;-)
Il GLONASS puo' aiutare, ma non alle nostre latitudini. D'altra parte averlo attivo o disattivo non fa differenza: non peggiora nè migliora la situazione ;-)
In realtà a me è capitato in alcune situazioni di avere grossi errori nella distanza misurata dal GPS, anche dell'ordine del 50%, in situazioni in cui il segnale GPS spariva e poi tornava (mai con il 935 comunque).

In questi casi analizzando la traccia si vedeva che alcuni punti quando il segnale spariva e riappariva erano molto distanti dal tragitto reale e sballavano nettamente la misurazione complessiva (cose tipo corsa di 5 km reali misurata 7 km). Per questo mi viene il dubbio che se il segnale GLONASS è scarso questo possa portare a errori di misura.
Domengo
Novellino

Messaggio da Domengo »

franchino ha scritto:La differenza ci sarà se implementeranno Galileo nel futuro!
Dai forza bisogna far un po di pressione....chiedete anche voi l'attivazione dei Galileo.....
Sul forum ufficiale a volte silentemente, ricevono i feedback...
AleMarte13
Novellino

Messaggio da AleMarte13 »

Domenica o domani farò un lungo di 35k vediamo come si comporteranno il 935 e fenix5

935 GPS+GLONASS DATI INTELLIGENTI

FENIX5 GPS E DATI AL SECONDO

vedremo
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Lum ha scritto:In realtà a me è capitato in alcune situazioni di avere grossi errori nella distanza misurata dal GPS, anche dell'ordine del 50%, in situazioni in cui il segnale GPS spariva e poi tornava (mai con il 935 comunque).
In queste situazioni significa che il numero di satelliti da cui si riceve un segnale valido è inferiore a 3 ... per un buon posizionamento è opportuno ricevere almeno 4 satelliti, piu' se ne ricevono meglio è.
I satelliti GLONASS coprono male le nostre latitudini, quindi è difficile che possano sopperire allo scarso segnale dei satelliti GPS in condizioni di scarso segnale.
Attendiamo con ansia Galileo ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Salukkio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Salukkio »

Da un paio di uscite l'orologio mi suggerisce una nuova soglia anaerobica.
Come è possibile che sono a 74 battiti con un passo di 4 50 al minuto?

Immagine
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Domengo ha scritto:
franchino ha scritto:La differenza ci sarà se implementeranno Galileo nel futuro!
Dai forza bisogna far un po di pressione....chiedete anche voi l'attivazione dei Galileo.....
Sul forum ufficiale a volte silentemente, ricevono i feedback...
Per adesso l'hanno integrato nei foretrex 601 e 701, forse una prima prova prima di renderlo dispnibile anche sui nuovi forerunner/fenix? Vedremo!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

torno solo un attimo riguardo al discorso altimetro. ho quello giallo e sostituito come ho detto, ieri ho fatto una corsa quindi sbalzo termico, doccia (ho anche sciacquato quel buchino "problematico") e non ho avuto nessun problema anche se non era completamente asciutto. non ho eseguito il test di @Paso semplicemente perchè alla fine tra tutte le prove fatte col vecchio, avevo capito in automatico le condizioni che avrebbero potuto presentare il difetto e sono tutte ok tra l'altro ora la pressione atmosferica di default è molto vicina a quelle che controllo, magari differisce di uno 0.3, cosa che prima avevo anche 9millibar di differenza pensando fosse un problema errato di taratura e che era giusto da sè fosse così. Ad oggi sono propenso a dargli una seconda possibilità.

ringrazio tutti quelli che hanno dovuto leggere smadonnamenti, prove del caso fatte etc etc perchè mi rendo conto di aver intasato peggio di una sinusite cronica il topic :mrgreen:

ps. non vi preoccupate, troverò altri modi per rompere :mrgreen:
AleMarte13
Novellino

Messaggio da AleMarte13 »

Immagine

Ecco il risultato :

35k

Ho seguito il fenix5,che dal quinto km in poi mi segnava il lap sempre prima,e il passo era migliore di circa 2 a 5 secondi. E sommando è venuto fuori un 35km al fenix5 e al 935 ben 450 mi meno!!!

Fenix5 gps più dati al secondo

935 gps+glonass e dati intelligenti

Entro domani metterò i link delle sessioni.

Cosa ne pensate?
Lum
Maratoneta

Messaggio da Lum »

li avevi sullo stesso braccio o uno sul destro e uno sul sinistro?

Torna a “Garmin”