Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

isaac
Ultramaratoneta

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da isaac »

oggi allenamento eccezzionale :D :nonzo:
era il terzo giorno consecutivo di corsa dopo che domenica gara e ieri 10,5km di CL,oggi pensavo proprio di non farcela ed invece mi son ritrovato a non riuscire ad andare piano!!! :shock:
ero con altri due amici e abbiamo fatto un allenamento un pò strano,una sorta di progressivo tirando ogni tanto,mi sono divertito davvero un sacco!! :D
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

oggi ero sfondato di stanchezza................domani mi fermo 1 giorno.e cosi sia!!! :smoked:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
rbljma
Maratoneta

Messaggio da rbljma »

Contento anche se sto praticamente ricominciando dall'inizio, 6 mesi senza corsa sono purtroppo tanti. Bye
Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
Niccolò
Ultramaratoneta

Messaggio da Niccolò »

Finalmente gambe sciolte e leggere. I 30 km di mtb di ieri me le hanno sciolte e stamani ho corso molto bene. Oggi mi faccio solo i km necessari per andare e tornare da lavorare.
Nec recisa recedit
giovanni.isoni
Mezzofondista

Messaggio da giovanni.isoni »

Oggi molto bene. Ripetute brevi 10x300 tirate a 3.40 (invece che 4.00) ma le gambe andavano da sole. In tutto poco piu di 10 km veramente belli e rilassanti.
PB 5k 21.15 (14/07/13) - PB 10k: 41.00 (12/08/2013)
PB 21k: 1.36.08 (30/09/12) - PB 30k: 2.34.39 (06/01/13)
PB 42k: 3.59.46 (08/03/15)
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Ieri allenamento in pista dopo tanto tempo; come sospettavo c'era poca luce, con un faro ad un solo lato della pista per illuminare l'allenamento di calcio dei bambini. Anche per questo ho avuto fretta nel riscaldamento, col timore di restare improvvisamente al buio. Diverse persone sull'anello esterno la pista, ma nessuno sul tartan. Ho corso un lavoro intervallato, alternando un giro veloce e un recupero: buona la misura nei tratti veloci, anche se correndo per lunghi tratti con scarsa luce non avevo riferimenti. Mi aiutava la memoria, e i tempi erano sempre giusti e facili. Un pò più irregolare nel recupero. Speravo di correre gli 8km in mezz'ora, invece ho impiegato qualche decina di secondi di più, ma adesso va bene così. Quello della mezz'ora in pista è sempre un riferimento che prendo attentamente, perchè fa capo ad una gara cui sono abituato; per agguantare la mezz'ora sarebbe bastato volerlo, ma sarebbe uscito un allenamento diverso dalle consegne, quindi meglio così.
Poi defaticamento sull'erba, ma quella che pensavo fosse erba soffice, al buio si è rivelato solo un gran pantano. :mbe:
Ho finito molto fresco, sentendo solo stamane le gambe affaticate, probabilmente per la mancanza di abitudine al tartan. Buona abitudine la pista! :D
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

wmic ha scritto:Ieri allenamento in pista dopo tanto tempo; come sospettavo c'era poca luce, con un faro ad un solo lato della pista per illuminare l'allenamento di calcio dei bambini. Anche per questo ho avuto fretta nel riscaldamento, col timore di restare improvvisamente al buio. Diverse persone sull'anello esterno la pista, ma nessuno sul tartan. Ho corso un lavoro intervallato, alternando un giro veloce e un recupero: buona la misura nei tratti veloci, anche se correndo per lunghi tratti con scarsa luce non avevo riferimenti. Mi aiutava la memoria, e i tempi erano sempre giusti e facili. Un pò più irregolare nel recupero. Speravo di correre gli 8km in mezz'ora, invece ho impiegato qualche decina di secondi di più, ma adesso va bene così. Quello della mezz'ora in pista è sempre un riferimento che prendo attentamente, perchè fa capo ad una gara cui sono abituato; per agguantare la mezz'ora sarebbe bastato volerlo, ma sarebbe uscito un allenamento diverso dalle consegne, quindi meglio così.
Poi defaticamento sull'erba, ma quella che pensavo fosse erba soffice, al buio si è rivelato solo un gran pantano. :mbe:
Ho finito molto fresco, sentendo solo stamane le gambe affaticate, probabilmente per la mancanza di abitudine al tartan. Buona abitudine la pista! :D
E io che volevo venirti a trovare per fare un allenamento veloce assieme :twisted: :mrgreen:
Direi che sei già ben oltre =D> :wink:
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Oggi per la prima volta ripetute da 1000 m. Spero di riuscire a star bello sotto i 5'. Su una costante da 4.30/4.40 potrei anche ululare alla luna piena per diverse notti :mrgreen:
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Grazie. È un piacere sentirti, Andrea!
ormai corro da 3 mesi e in qualche modo si migliora.
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Comparsa ha scritto:Su una costante da 4.30/4.40 potrei anche ululare alla luna piena per diverse notti :mrgreen:
bella questa! :wink:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19

Torna a “Storie di Corsa”