Nessun runner a Bologna??

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Ettore67
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Nessun runner a Bologna??

Messaggio da Ettore67 »

Hanno dato neve davvero????
Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo.
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

su alcuni siti si, su altri il sole....
FOrse piove quindi!
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
betta bologna
Ultramaratoneta

Messaggio da betta bologna »

@CORR@N-74...praticamente non capisco come impostare gli allenamenti.
se voglio fare 15 min di riscaldamento e 12 km a 5,20, cosa devo fare?
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Ciao a tutti, non so se è giusto scrivere qui della mia speranza.
Sono una pendolare di quelle che arrivano a Bologna alle otto e ripartono alle venti. Per ora sto correndo la sera vicino casa. Il chilometraggio però aumenta e ormai devo iniziare a spostarmi con la macchina nella mia città per trovare un percorso abbastanza lungo in cui mi possa sentire sicura.

Qualcuno di voi è messo come me? Magari corre a Bologna in pausa pranzo, si lava da qualche parte e si rimette al lavoro come se niente fosse... Se sì, dove vi lavate? Come vi gestite? Dove correte? Supponendo magari di fare il dottorato in via Zamboni...

Grazie!
CORR@N-74
Mezzofondista

Messaggio da CORR@N-74 »

betta bologna ha scritto:@CORR@N-74...praticamente non capisco come impostare gli allenamenti.
se voglio fare 15 min di riscaldamento e 12 km a 5,20, cosa devo fare?
Ciao allora devi farlo su garminconnect alla voce pianifica allenamenti, puoi impostare quanti fasi ha un allenamento e per ogni fase puoi inserire il tipo di obiettivo ( ad esempio il range di ritmo d tenere..) e se vuoi anche quante volte ripetere una determinata fase ( questo quando imposti una ripetuta con recupero)
Hai garmin connect? Poi tramite garmin express invii l'allenamento pianificato al tuo 610
Pb:
10k : 46'
HM: 1h 38' (Roma Ostia 2015)
42k: 4 h (filippide 2015)
50k di Romagna 2017 : 4h30' 32"
:salut:
CORR@N-74
Mezzofondista

Messaggio da CORR@N-74 »

VVale ha scritto:Ciao a tutti, non so se è giusto scrivere qui della mia speranza.
Sono una pendolare di quelle che arrivano a Bologna alle otto e ripartono alle venti. Per ora sto correndo la sera vicino casa. Il chilometraggio però aumenta e ormai devo iniziare a spostarmi con la macchina nella mia città per trovare un percorso abbastanza lungo in cui mi possa sentire sicura.

Qualcuno di voi è messo come me? Magari corre a Bologna in pausa pranzo, si lava da qualche parte e si rimette al lavoro come se niente fosse... Se sì, dove vi lavate? Come vi gestite? Dove correte? Supponendo magari di fare il dottorato in via Zamboni...

Grazie!
Io abito a Bologna.. Ed il lavoro che vuoi fare tu io lo faccio a modena (dove lavoro) in pausa pranzo...ho trovato uno spogliatoio a lavoro con una doccia ed un filo d'acqua!
A Bologna se parti da via zamboni puoi andare ai giardini margherita...poi dipende quanti km fai.. Per la doccia..potresti provare a chiedere al circolo tennis dentro ai giardini
Pb:
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

Ma correre alla sera dopo il lavoro non sarebbe più semplice? Io abito vicino a Modena e lavoro a 3 km da casa ma per il lavoro che faccio l'ora ideale per correre e alla sera tardi o mattina presto e le trovo soluzioni ideali!
CORR@N-74
Mezzofondista

Messaggio da CORR@N-74 »

Certo... Ma con il buio non è molto indicato...almeno quando si fa qualche allenamento particolare.. Sicuramente d'estate è' tutt'altra cosa
Pb:
jahnluka
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da jahnluka »

Io mi butto sempre in zona Arcoveggio. Pista, strada, piscina con docce. Ma mi rendo conto che da via Zamboni non è estremamente comodo...
..:::: FIGHT FOR YOUR MIND::::..
I miei PB:
10 km: 37'58'' (10 km della Canapa - Lovoleto - Bologna, 26/4/15)
21,097 km: 1h22'28'' (Busto Arsizio - Varese, 09/11/15)
42,195 km: 2h58'08" ( Carpi - Modena, 11/10/15)
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Io abito a 100km da Bologna, ora corro la sera, scesa dal treno. Il problema è che corro intorno alle nove di sera in una pista ciclabile dispersa in mezzo alla pineta. Il primo tratto di un paio di chilometri è a posto, gli altri non mi danno sicurezza. Fare 15 chilometri su e giù per sette volte nello stesso tratto è abbastanza terribile, si fa eh, ma è terribile. Mi chiedevo se ci sono possibilità diverse a Bologna. In dipartimento non ci sono docce...
Grazie per le risposte!

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”