corsa e bicicletta

Altri sport non inerenti o non complementari al mondo della corsa.

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

gandrea
Top Runner

Re: corsa e bicicletta

Messaggio da gandrea »

si si certo son io che son na pippa :mrgreen: sotto al 10% ci vado ( nel senso che pedalo ) , quando si supera mi pianto un po . un giorno ho beccato un pezzo al 18% un muro !
quel giorno li prova a ricordarti che caldo ci stava. da garmin vedo che era sui 32° . pero' era tutta all'ombra solo per quello l'ho fatta e mi son fermato a bere un po di volte .

Cmq salite qua ce ne son tante che ne voglio . Qua c'ho anche lo Zoncolan se voglio uccidermi :mrgreen:
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

cmq ammetto che mi state mettendo su la scimmia ( e pure il collega di lavoro ) e sto guardando tanto la CANYON Endurace 6 RB e ovviamente prenderla online . sto guardando da un po ed è sempre non disponibile ma diciamo che non ho fretta sono ancora in decisione ... parlo di quella senza dischi ( chi se ne frega ) . a me pare un buon compromesso sia come prezzo che non estrema come bdc . poi si possono montare anche gomme + larghe . dite che potrebbero essere soldi ben spesi ? ai 999 che costa si devono aggiungere un 40e di spedizione + 20€ di imballaggio . + dopo si devono aggiungere le cose di contorno pedali che io punterei a quelli spd ovvio scarpe e tacchette che ci sono le sh51 o 56 che sembrano ancora + facili da sganciare piu tutto il resto luci etc . come per la fotografia è facile partire da 100 e arrivare a 250 con gli "accessori"
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da sandrez »

la mia Canyon del 2017 l'ho pagata 1199.
con tutto l'extra son arrivato a 1500 circa
(sella, pedali, 2 porta borraccia, "computerino di bordo" , sacca + attrezzi sotto sella, manopole manubrio)

se non hai fretta, tieni d'occhio il loro Outlet.
ogni tanto capitano offerte molto interessanti
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Grifceschito
Maratoneta

Messaggio da Grifceschito »

Ciao a tutti, complice l'arrivo della bella stagione, mi chiedevo se fare una mezz'oretta di bici da corsa alla sera dei giorni in cui a pranzo faccio degli allenamenti intensi di corsa possa servire come recupero attivo.. anche nei giorni in cui non corro potrei aggiungere sempre un'uscita leggera in bici.
La bici non andrebbe quindi mai a sostituire la corsa ma sarebbe uno strumento per favorire il recupero e magari aggiungere un ulteriore lavoro aerobico. Ovviamente partirei piano piano iniziando con carichi ridicoli e magari aumentando piano piano.
Che ne dite? Può funzionare o sarebbe controproducente per le prestazioni nella corsa?
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mlucky »

Come attività di recupero secondo me è ottima, a patto di pedalare molto "agili" (sopra le 90rpm)
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

personalmente io ho trovato solo benefici nel farlo l'anno scorso anche perchè ero un po scassato ma la bici stressa meno e la fc sta anche bassa se non si esagera .
Quest'anno riprendero' a fare la stessa cosa appena il tempo si stabilizza su una temperatura decente .

se la trovassi forse piglio anche la bdc come dicevo qualche post sopra . ma pare che siano introvabili le mie taglie tra quelle che cerco io .. sto pensando di andare anche in negozio a vedere cosa mi sparano per la bottecchia duello . ma non so se sia meglio quella o la canyon ( no dischi freno classico quella da 999 ) . Onestamente anche il cambio non so quanta differenza possa fare per me un claris o un 105 dovendo spenderci un po andrei come minimo per un tiagra ( come la canyon ) e come rapporti che abbia almeno il 34 davanti e dietro perchè io son na pippa sulle salite e principalmente peso che puntero' a quelle . A forza di vedere video almeno qualche cosa la comincio a capire ( se non altro che parte della bici si sta parlando ) . Ho ancora dei dubbi sulla taglia . se ho misurato bene io son 168 cm alto e cavallo 77 . il coso canyon dice XS se ne faccio altri son li tra due taglie . il collega mi suggerisce la piu piccola perchè quella poi eventualmente si aggiusta
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

Sulla trasmissione non stressarti troppo.
Le finezze iniziano con l'ultegra e finiscono con il DuraAce. Dal 105 in giù sono tutti uguali, tranne per numero di rapporti.
Come taglia sei "S"
La xs è solitamente per persone sotto i 160cm
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

eh . la taglia non ne sono ancora certo . La mtb bottecchia con gomme da 26' ha taglia 40 come riportato sopra . andandoci in giro praticamente son con la sella abbastanza fuori . ricordo che appena provata mi sentivo troppo disteso in avanti ma poi era solo abitudine .

Le misure giuste su di me fatte usando una squadra addossata al muro e con i talloni contro al muro son altezza 167 e il cavallo premendo un po tipo sella e piedi leggermente divaricati 76,5 cm
se vado sul sito della trek mi dice che son una 52
se vado su quello della bianchi dice mm500 che non so cosa sia forse taglia 50 ?
la canyon dice XS
ognuno dice la sua :mrgreen:

ho visto che ci sta anche la trek domane al 2 disc che ha
Shimano RS200, 50/34 (compatta), lunghezza 170mm
Shimano HG31, CS-HG31, 11-32, 8 speed
che attualmente vedo in offerta a 803 € sul sito trek che non è nemmeno na roba oscena . certo allo stesso prezzo ci sta quella del decathlon
io non ho la "gamba" per le salite e non so se con 34 32 rimango piantato . con la mtb da 21 rapporti ci metto anche il piu leggero se è dura

tremendamente indeciso .. ah quelle che sto vedendo sono tutte endurance . forse per me non è ancora il caso di andare con qualcosa di troppo scomodo a livello schiena .
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

La Trek eviterei... Va bene che ti ha detto che sotto il 105 sono tutti uguali, ma arrivare a un Claris a 8 velocità mi sembra troppo.
Anche perché sono comunque 800€, e hai una trasmissione da scampagnata.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@orange quindi il must rimane sempre la canyon Endurace 6 RB che chi se ne frega che non ha i dischi ma almeno ha un Shimano Tiagra 4700 GS

rimane il discorso taglia da capire perchè canyon con il suo configuratore da XS ( 170 cm è il limite della XS secondo loro ) . oltre al fatto che è in riassortimento da un bel po ..

Torna a “Altri Sport”