[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pmazzo
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da pmazzo »

Ivan.corti ha scritto:Io sono assolutamente sicuro che non sia il cavo per quanto riguarda la sincronizzazione ne ho provati tantissimi ... Ho inviato una mail al centro Ass per ora niente risposta domani sono al centro Ass a Milano mi informo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono pienamente d'accordo. L'elevata frequenza con cui si presenta il problema nasconde un clamoroso difetto di progettazione.....e il fatto che sul sito abbiano comunicato di aver rimosso la copertura della micro USB è un'implicita ammissione...
gabe
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gabe »

Oltre a guardarmi in giro non nascondo che mi farebbe piacere se Polar presentasse un M400 versione 2.0 che risolvesse il problema usb perché come più volte ripetuto per il resto funziona molto bene. Premesso che non ho mai prestato particolare attenzione alle traccie gps ma l'aggancio ai satelliti a me impiegava pochissimi secondi e anche la fascia cardio lavorava molto bene, per non dire della grande comodità di poter sincronizzare le attività via bluetooth con l'ipad.
Solo un paio di cose sarebbero da migliorare
1. Volume degli alert che è troppo basso
2. Programmazione avanzata degli allenamenti limitata alla sole 5 fasce ( velocitá o fc )
10/10/10 Lake Gard Marathon:03:47:58
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
riccese Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da riccese »

qulcuno sa con precisione se amazon accetta il reso del prodotto?!?
mi state a metter l'ansia

ps. da maggio con 3 corse a settimana nessun problema di sincro o ricarica o ossidazioni all'usb.sempre lavato con acqua tiepida,tamponato con carta e poi bottarella di phon ad aria fredda per togliere l'umido residuo !
2025: 1927/2000km e pesare 80Kg (ora 85)
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR955+ASICS Nimbus26+BROOKS Glycerin21+ALTRA FWD via
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

@riccese, amazon, dove ho comprato anche io, come resi è eccezionale, almeno nella mia esperienza. Ho segnalato delle infiltrazioni in ben due vecchi orologi nike+ dopo circa 3 mesi di di utilizzo ogni volta e mi hanno mandato dei nuovi orologi prima ancora che restituissi i vecchi. Però, io sono davvero terrorizzato per il mio m400.... Vediamo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Ma no dai, probabilmente lavandolo e asciugandolo bene dopo ogni uso, non si ossida e quindi continua s funzionare..però è un po' una scocciatura...
Per dire, io per un anno ho corso con un cellulare rugged (impermeabile) nella fascia da braccio...la presa di ricarica era una microusb standard con tappino per l'impermeabilizzazione. Ci ho sudato e preso pioggia in quantità, ma mai avuto problemi... Ne mai lavato o asciugato se si bagnava.
Immagine
Gippox
Mezzofondista

Messaggio da Gippox »

Mah secondo me la pulizia della presa dopo una corsa in cui si ha sudato parecchio, con le modalità illustrate da polar, previene definitivamente ogni problema. Certo è una scocciatura, io lo lavo la presa con il getto del rubinetto, acqua tiepida per sciogliere meglio eventuali depositi salini, poi ci soffio dentro con forza per far uscire l'acqua in eccesso e lascio aperto una notte ad asciugare. Il sale purtroppo verso i metalli ha una corrosività eccezionale, su imbarcazioni ho visto persino l'alluminio anodizzato completamente mangiato... :oops: neanche l'acciaio inossidabile è immune dalla corrosività dovuta agli agenti salini, per le applicazioni con liquido di processo a salinità elevata si usa di solito L'AISI 316L e non il più comune AISI 304, ma dubito che si riesca a fare una USB completa con piste in 316L. Sul forum del V800 ho visto una foto con la presa per la ricarica ossidata, ed infatti nelle ultime versioni di questo modello hanno introdotto un tappino in gomma, mentre nel polar M400 lo hanno tolto... Quindi secondo me rimane essenziale fare un accurato lavaggio per la rimozione della salinità derivante dal sudore , poi l'asciugatura serve ad evitare essenzialmente la ricarica con la presa bagnata per scongiurare cortocircuiti tra le piste, visto che comunque la presa mi sembra in inox (spero anche le piste, perché se sono in rame... [-o<) la sola acqua non è sufficiente ad ossidarla.
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Mi sembra una follia fare un orologio GPS che deve essere lavato e asciugato col phon dopo ogni uso. A Polar era venuto cosí bene l'rc3, che era pure il primo GPS che facevano.
Peccato perchè sarebbe un prodotto perfetto
Gippox
Mezzofondista

Messaggio da Gippox »

CarloR ha scritto:Mi sembra una follia fare un orologio GPS che deve essere lavato e asciugato col phon dopo ogni uso. A Polar era venuto cosí bene l'rc3, che era pure il primo GPS che facevano.
Peccato perchè sarebbe un prodotto perfetto
Tutti gli orologi andrebbero risciacquati dopo l'uso, sono apparecchiature elettroniche a diretto contatto con la pelle che trasuda liquidi salini... , per dire ci sono tante discussioni che riportano di orologi gps garmin con evidenti problemi di ossidazione.
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Sciacquare è una cosa, lavare e asciugate col phon è un'altra. Polar ha fatto una evidente caxxata.
Io ho il Tom Tom e lo sciacquo si e no una a volta su tre. Prima avevo un garmin 110 e credo di averlo sciacquato ancora meno.
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Il 310xt mai sciacquato... Al massimo d'estate quando mi bagno i polsi prima di bere... Ma ha il vantaggio di essere impermeabile...
Più vi leggo più mi consolo... ;)
Mi succedesse una roba del genere impazzirei...

Torna a “Polar”