** In corso di revisione** 3
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
- 
				Bixio68
- Ultramaratoneta
Re: Dalle elementari all'università del running 3
@marpit sono 1,75 x 85 kg. 
Fisco da rugbista

Fisco da rugbista
Si impara a correre, correndo !!

- 
				franciswolves  
- Ultramaratoneta
Benvenuti ai nuovi arrivati @lalasmp e @valyant   E in bocca al lupo a @pwm e @luirt per domani!
 E in bocca al lupo a @pwm e @luirt per domani!  

I don't believe in the wall... I believe in The Blerch!
10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20
21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20
42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22

10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20
21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20
42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22
- 
				SimonaC  
- Maratoneta
In bocca al lupo a @pwm e @luirt per domani!

- 
				zecca
Ciao a tutti. Leggo sempre ma scrivo poco, avrei un sacco di argomenti a cui replicare ma me ne ricordo neanche la metà...
Innanzitutto complimenti ai maratoneti, avete fatto tutti un'ottima prestazione. e in bocca al lupo a chi gareggia domani!!
e benvenuti ai nuovi, noto con piacere che c'è sempre ricambio.
@heavy: anche io trovo enorme sollievo sui muscoli e articolazioni con l'acqua ghiacciata della doccia. avevo anche pensato di farmi un calco delle gambe da riempire di acqua e ghiaccio e infilarmici dentro a fine allenamento.. roba da nerd! Come va con l'infortunio? ho visto che hai già ripreso.
@luirt: apprezzo molto la tua schiettezza, davvero. hai fatto enormi progressi per cui il consiglio è di farti meno pippe e pensare a divertirti 

Dopo la mezza di due settimane fa ho ripreso un minimo di regolarità nelle uscite, ma mi sono portato dietro una piccola storta alla caviglia rimediata sui sampietrini/lastroni che mi indurisce soleo e polpaccio: riesco a correre, influenza marginalmente la qualità dell'allenamento, ma ci vado cauto, sento comunque che sta passando. Ho un po' rivisto le mie priorità a breve termine, mi piacerebbe provare a preparare bene una 10k, e questa settimana ho provato per curiosità a fare un paio di allenamenti più tirati: il solito fartlek 25x200 venuto bene in 46.9/61, media finale dei 10k in 4'30", e un medio veloce sempre di 10k in 4'19" ma in forte progressione (PB del 2015 è 4'14"). Per il resto i soliti lentoni e qualche cyclettata di scarico per caricare il meno possibile la caviglia. Appena rientro a pieni regimi penso di riprendere la specifica con le sessioni >FV1 che per ora avevo evitato, e inserire un medio tirato, ma vedrò strada facendo.

Innanzitutto complimenti ai maratoneti, avete fatto tutti un'ottima prestazione. e in bocca al lupo a chi gareggia domani!!
e benvenuti ai nuovi, noto con piacere che c'è sempre ricambio.
@heavy: anche io trovo enorme sollievo sui muscoli e articolazioni con l'acqua ghiacciata della doccia. avevo anche pensato di farmi un calco delle gambe da riempire di acqua e ghiaccio e infilarmici dentro a fine allenamento.. roba da nerd! Come va con l'infortunio? ho visto che hai già ripreso.
@luirt: apprezzo molto la tua schiettezza, davvero. hai fatto enormi progressi per cui il consiglio è di farti meno pippe e pensare a divertirti

Dopo la mezza di due settimane fa ho ripreso un minimo di regolarità nelle uscite, ma mi sono portato dietro una piccola storta alla caviglia rimediata sui sampietrini/lastroni che mi indurisce soleo e polpaccio: riesco a correre, influenza marginalmente la qualità dell'allenamento, ma ci vado cauto, sento comunque che sta passando. Ho un po' rivisto le mie priorità a breve termine, mi piacerebbe provare a preparare bene una 10k, e questa settimana ho provato per curiosità a fare un paio di allenamenti più tirati: il solito fartlek 25x200 venuto bene in 46.9/61, media finale dei 10k in 4'30", e un medio veloce sempre di 10k in 4'19" ma in forte progressione (PB del 2015 è 4'14"). Per il resto i soliti lentoni e qualche cyclettata di scarico per caricare il meno possibile la caviglia. Appena rientro a pieni regimi penso di riprendere la specifica con le sessioni >FV1 che per ora avevo evitato, e inserire un medio tirato, ma vedrò strada facendo.
- 
				Heavyrunner72  
- Guru
@zecca. Come hai visto,ho ripreso ad allenarmi,alternando corsa e camminata. Stamane,solo corsa,quasi 10 km.Domattina vediamo cosa fare. Tempo 15 gg dovrei trovare la regolarità necessaria. Grazie a tutti!

"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)

PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
- 
				marpit  
- Guru
In bocca al lupo a tutti quelli che gareggeranno domani

- 
				adrenalina
- Ultramaratoneta
Ah vedi, non sapevo.Heavyrunner72 ha scritto:@adrenalina. Si vede che domenica c'era il virus in giro,a Roma. Quelli che hanno corso lì,son tutti mezzi ammalati. . . @marpit. Sto incominciando in questi gg,intercalando corsa e cammino.
Secondo dei miei amici, nei giorni dopo la maratona essendo provato ero tipo (esagerando) uno con l'HIV, prendevo qualsiasi cosa girasse...
PB 10k:  43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)

- 
				adrenalina
- Ultramaratoneta
PS: in bocca al lupo per domani! Che gare sono/dove esattamente?

PB 10k:  43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)

- 
				Bixio68
- Ultramaratoneta
Ieri con 23 gradi 1h a FL3 a 7:30 ritmo come la volta precedente ma con 5 bpm in più dell'ultima uscita dove di gradi ce ne erano 10. Con 12/13 gradi in più sono giustificati 5/6 bpm in più o bisogna rallentare il passo e rientrare nella fc prevista dal tipo di allenamento.

Si impara a correre, correndo !!

- 
				enjoyash  
- Top Runner