corsa e bicicletta
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Donatore
- Guru
Re: corsa e bicicletta
Altrimenti cerca negozi che hanno le Cube e guarda se c'è qualche offerta. I modelli Attain e Axial sono analoghi alla Endurance di Canyon, ma Cube le trovi anche nei negozi, quindi le vedi, valuti meglio la taglia e magari qualcosa di sconto lo porti a casa. Come prezzo siamo sui 100 o 200€ in più rispetto alla 6RB, o anche di più in base agli allestimenti. Ma Cube non fa più bici con freni tradizionali, quindi la differenza di prezzo è solo per quello.
Poi se vai per negozi, magari trovi qualche offerta su brand non menzionati, magari non in primo piano, che hanno però modelli validi in quella fascia di prezzo. Almeno poi la bici l'hai anche subito e te la godi questa estate. Con Canyon rischi che aspetti l'autunno, anche se bisogna vedere che date mettono sul sito per quel modello.
Poi se vai per negozi, magari trovi qualche offerta su brand non menzionati, magari non in primo piano, che hanno però modelli validi in quella fascia di prezzo. Almeno poi la bici l'hai anche subito e te la godi questa estate. Con Canyon rischi che aspetti l'autunno, anche se bisogna vedere che date mettono sul sito per quel modello.
-
- Top Runner
per canyon vedo che su una taglia disponibile di un altro modello danno data consegna 8-19 maggio . quella che dicevo io ancora non è disponibile . boh provero' a fare un giro per negozi ma ho paura del tizio che ti dice "si si per te la taglia è giusta" ed è un fondo di magazzino da smaltire .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Donatore
- Guru
I fondi di magazzino, se hanno le caratteristiche che vuoi te, sarebbero una manna visto che sono bici che puoi trovare a costi molto più bassi del listino. Ovvio che se te la vende con 10€ di sconto se la tiene.
Il problema è che da un paio di anni (post bonus, compenti mancanti, acquisti frenetici) non si trova quasi più nulla. Una volta quando uscivano le bici della nuova stagione, in negozio le "vecchie" avanzate le scontavano anche con ottime offerte.
Per la taglia, una volta che ti sei misurato e sai cosa ti può andare bene, non ti può rifilare cose che non sono adatte. Anche perché sei lì. la vedi, la provi. E se ha le due taglie puoi anche vedere quanto cambia e quale ti sembra meglio. Anche se poi non cambia quasi nulla, perché se guardi le tabelle tra una taglia e l'altra cambia 1 o 2 cm nelle varie componenti.
Il problema è che da un paio di anni (post bonus, compenti mancanti, acquisti frenetici) non si trova quasi più nulla. Una volta quando uscivano le bici della nuova stagione, in negozio le "vecchie" avanzate le scontavano anche con ottime offerte.
Per la taglia, una volta che ti sei misurato e sai cosa ti può andare bene, non ti può rifilare cose che non sono adatte. Anche perché sei lì. la vedi, la provi. E se ha le due taglie puoi anche vedere quanto cambia e quale ti sembra meglio. Anche se poi non cambia quasi nulla, perché se guardi le tabelle tra una taglia e l'altra cambia 1 o 2 cm nelle varie componenti.
-
- Top Runner
non avendo mai avuto una bici con quella impostazione non so bene cosa è comodo e scomodo a livello taglia . dai vedrò cosa trovo . devo avere anche tempo per farlo . all'inizio pensavo all'usato ma ho veramente paura di prendere una ciulata micidiale
-
Donatore
- Guru
Tanto finché Canyon non svela i tempi di attesa puoi solo sperare nei negozi. Se hai tempo dai un occhio, altrimenti attendi la Canyon e vedi se ha tempistiche accettabili.
-
- Top Runner
capito thx . magari se vedo qualcosa in negozio di interessante valuto un sec anche mettendolo qua ..
-
- Top Runner
fatto un giro oggi . mi sa che non prendero' mai nulla . sono pazzi coi prezzi . una attain slx l'unica con un cambio che non sia il claris 1649 euro . una scott speedster 20 che ha il tiagra 1599 . Non sono ancora andato nel negozio bottecchia . devo ancora provare .. ho visto degli usati esposti credo adirittura fossero tutto carbonio a picchiettare lo era . per 790 euro . ho visto anche dei cadaveri di bici venduti a 300 euro di quelli ancora con le manettine sul tubolare . ce ne ho una in garage degli anni 80 simile tutta arruginita marca ignota che aveva mio fratello quando era piccolo .
rimane solo canyon . ho idea che pure quest'anno giro in mtb ...
i pedali shimano spd 45 €
rimane solo canyon . ho idea che pure quest'anno giro in mtb ...
i pedali shimano spd 45 €
-
- Maratoneta
La scott speedster 20 / 30 era un entry level di buon livello che trovavi intorno alle 800 euro fino a 2 - 3 anni fa.
Ormai ci stanno marciando alla grande.
Ma tu quanto vuoi spendere e di dove sei ? siccome sto influenzato posso cercarti un paio di bdc su subito che reputo idonee tra qualità/prezzo a me non costa nulla
-
- Top Runner
udine . se la canyon nuova costa 1000 l'usato molto di meno . ma su subito un po avevo guardato ma gli affari li fumano . la cosa mi fa paura perchè li garanzia e problemi saluti . l'usato piuttosto da un negozio che almeno lo revisiona o pigli accordi per farlo . se nn ti passa niente che sei influenzato metti pure qualche link almeno capisco di che morte devo morire
le misure per la taglia son in qualche post fa e credo sia anche quello un problema perchè ho idea che le fumano ..

-
- Maratoneta
Eccomi! Ho cercato soltanto su udine e provincia la taglia "S" e sono uscite 2 inserzioni interessanti sotto I mille euro:
Una Cannondale caad 10 non recentissima ma ben montata (ultegra 10v) modello molto noto per l'affidabilità, una delle bici must per iniziare seriamente:
….subito.it/biciclette/bici-corsa-cannondale-caad-10-size-52-cm-udine-452576355.htm
anche se personalmente opterei per questa trek emonda sl6, ultegra 11v, la proprietaria la tiene come una bomboniera:
…subito.it/biciclette/bici-trek-sl6-pro-carbonio-udine-483882183.htm
ovviamente le vedi, ti fai un giro, provi come cambia e decidi. La trek dovrebbe stare intorno ai 7,5kg molto leggera per le salite, la caad sotto gli 8kg
Bici come queste durano una vita. La trek garantisce i telai a vita, sono molto ben costruirte, e la caad è di indistruttibile alluminio.
Una Cannondale caad 10 non recentissima ma ben montata (ultegra 10v) modello molto noto per l'affidabilità, una delle bici must per iniziare seriamente:
….subito.it/biciclette/bici-corsa-cannondale-caad-10-size-52-cm-udine-452576355.htm
anche se personalmente opterei per questa trek emonda sl6, ultegra 11v, la proprietaria la tiene come una bomboniera:
…subito.it/biciclette/bici-trek-sl6-pro-carbonio-udine-483882183.htm
ovviamente le vedi, ti fai un giro, provi come cambia e decidi. La trek dovrebbe stare intorno ai 7,5kg molto leggera per le salite, la caad sotto gli 8kg
Bici come queste durano una vita. La trek garantisce i telai a vita, sono molto ben costruirte, e la caad è di indistruttibile alluminio.