[DIARIO] SEMI SERIO DI UN EX ATLETA

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

iRoma2009
Guru

Re: R: [DIARIO] SEMI SERIO DI UN EX ATLETA

Messaggio da iRoma2009 »

Nessuno deve sentirsi offeso o messo in causa, ognuno faccia ciò che vuole.

Qui sono state espresse opinioni, condivise o no come dovrebbe essere anche nel sociale.

C'è chi vive lo sport tutto subito, dopo un paio di anni sparisce, chi lo continua e chi lo fa da una vita e resta perplesso da questa ascesa nell'endurance, senza considerare molti fattori.

Io se non è stato chiaro, nei panni di Bussino me ne fotterei di queste persone continuando per la propria strada.

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Re: [DIARIO] SEMI SERIO DI UN EX ATLETA

Messaggio da Tordg »

maarco72 ha scritto:La moda...l'unico problema e che la massa segue la moda senza un adeguata conoscenza e preparazione.ora va di moda il trailer...poi fa niente se un runner fa un trial di 80km...quando in settimana ne fa 40......al max cammina...lo trovo stupido ma oggi va cosi...anni fa era cosi per le maratone
ma che moda?
ma che ne sai per sparar giudizi cosi' secchi??
le montagne son belle, han bei panorami, se piove o c'e' nuvole basse son suggestive uguali.
e' bello essere li in ogni modo.
alle persone probabilmente piace.
i trail si moltiplicano?
bene!
occasione buona per vedere posti mai visti e che non si vedrebbero mai senza una corsa li.
che fastidio Vi da???
c'e' posto per tutti.
a me stan sul ca**o sti atteggiamenti tipo "era meglio una volta quando si era in pochi".
ma di cosa???
ste snobberie da corridori d'elite.
(che poi quelli forti davvero non sono, per esperienza, cosi' snob)
c'e' posto per tutti.
per i tempi ok!
la volta che mettono una maratona o un 50 trail in due ore non mi iscrivo :mrgreen:
per il resto le faccio e me le godo!
non so se si e' capito ma per me c'e' posto per tutti! :smoked:
(basta che non mi piantino i bastoni nei tendini, non rompano il caxxo e non buttino cartacce)
Ultima modifica di Tordg il 11 ago 2015, 11:51, modificato 1 volta in totale.
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

non è un giudizio ma una mia personale opinione
che ne so?forse piu di quello che pensi..anzi sicuramente
parlo da amante della montagna anche se purtroppo pratico poco..non trovo niete di piu bello che correre ..es...nei boschi da druogno a coimo....vedi tu....
mai detto che era meglio una volta..
spero che per corridori 'delite non intendi me
ho solo detto che è moda perchè molti fanno le cose senza preparazione con relativi danni...per loro...penso che se ami la montagna in un trail di 80km...te li vuoi godere tutti..non farne 70 in preda a spasmi..dolori..visioni mistiche ecc...
per inciso ammiro di piu un uomo/donna in sovrappeso evidente che corre ivv da 15/20km che un top runner che fa 1h05' in mezza
:beer: :beer: :batman:
Guru

Messaggio da Tordg »

io penso niente.
trail ne ho fatti e a parte le visioni mistiche, che son tutte mie perche' ho il gran problema del sonno :D ,gran spasmi miei o di altri mai visti.
cammino in montagna da quando avevo 6 anni.
nelle corse visto sempre gente piu' forte e preparata di me.
sempre peraltro amica.
Ultima modifica di Tordg il 11 ago 2015, 11:52, modificato 1 volta in totale.
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Se cerchi di capire ciò che dico...non sei lontano dal mio pensiero.io non critico te come tipologia di runner..ma quelli che si buttano appunto seguendo la moda in maratone. Trail ecc ecc al di fuori della loro portata trasformando ciò che dovrebbe essere una bella esperienza (e personalmente trovo il correre in montagna..non 1000..ma 1000000 di volte meglio che la strada)in un calvario
Guru

Messaggio da Tordg »

capito!
e vista cosi' d'accordissimo! :beer:
che peraltro appena mi si presenta un calvario la pianto li!
un divertimento (anche nella giusta sofferenza) deve essere! :D
CasalingaDisp
Guru

Messaggio da CasalingaDisp »

maarco72 ha scritto:La moda...l'unico problema e che la massa segue la moda senza un adeguata conoscenza e preparazione.ora va di moda il trailer...
visto che avete detto tutti la vostra, la dico anche io.
Che ci sia un po la moda dei trail è innegabile. E' il trend del momento e gli eventi si moltiplicano, eventi anche discutibili.
L'ultima di cui mi hanno parlato è una corsa con panoramiche scale attrezzate in metallo, ma si corre in notturna.
E' bello ciò che è bello però non so, 12 km di notte, su scale e ponti metallici. Ha un fascino che mi sfugge ...
:nonzo:

Per chi viene dalla montagna, avrà già vissuto queste ondate di "popolarità", presenti comunque in tutti gli sport.
Ci sono state per l'arrampicata e per lo scialpinismo e poi le cascate di ghiaccio. Arrivano, provano e abbandonano la disciplina dopo aver bruciato le tappe e portato a casa qualche trofeo, rischiando conseguenze ben più gravi che nella corsa. Qualcuno invece si innamora e prosegue l'attività.

Buttandola sulla statistica ci saranno quelli che si avvicinano al trail, bruciano le tappe e se ne andranno come sono venuti, così come ci saranno quelli che si innamorano e che continuano a correre nei boschi, a vedere posti nuovi, a godersi il panorama.
Ci sono arrivati da zero a mille come Pietro? ok ....
Ci sono arrivati con tappe intermedie? ok uguale ...
E' nostro dovere fare il tifo per questi che si appassionano, a prescindere da come si sono avvicinati al trail.
Degli altri che arrivano, arraffano qua e là, e ripartono direi "chisseninc*la" [cit.]
In ultimo, per quelli che hanno esaurito il capitolo trail, auguro felici nuove esperienze!
:D

toto scommesse: la prossima ondata di popolarità investirà il triathlon??
:mrgreen:
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
pietro1115
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da pietro1115 »

casalingadisp ti quoto alla grande.
Io ho bruciato le tappe, e lo ammetto tranquillamente, e molto probabilmente, conoscendomi, tra qualche mese abbandonero' il trail per dedicarmi a qualcos'altro (parapendio? trekking? birradama? bho?). Sono stato imprudente, SI. Sono stato stupido a farlo, non credo, e non me ne pento ne tanto meno giudico, "vivo e lascio vivere".
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

@casalingadisp....concordo...io corro in montagna anche se poco da tantissimi anni.nonostante abbia fatto maratone non mi sono mai sognato di fare un trail lungo perché non avendone la preparazione sarebbe una fortuna e non godrei appieno Dell esperienza.figurati che anche quando faccio una maratona che guardo il "tempo"sono uno che si guarda in giro..
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Poi il fatto che ad uno vada bene in un anno passare da una gara di 5km ad un trail di 100km...non vuol dire che sia la strada giusta.ognuno ovviamente da ciò che vuole ma non facciamo passare che sia giusto cosi

Torna a “Storie di Corsa”