[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dan78
Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da dan78 »

Come fai a dire che che per il lap era più preciso il 935?
Io direi che non bisogna cercare una precisione assoluta in questi orologi satellitari: non sono strumenti di misura, ma attrezzature che ci aiutano ad allenarci meglio con tante informazioni in più. Continuo a sentire da tanti che dopo una gara commentano "era più lunga, il garmin segnava tot.." il che non ha senso, sono tutti scostamenti che rientrano nella tolleranza del gps, che credo sia intorno allo 0.5% se non di più
AleMarte13
Novellino

Messaggio da AleMarte13 »

[quote="dan78"]Come fai a dire che che per il lap era più preciso il 935?
Io direi che non bisogna cercare una precisione assoluta in questi orologi satellitari: non sono strumenti di misura, ma attrezzature che ci aiutano ad allenarci meglio con tante informazioni in più. Continuo a sentire da tanti che dopo una gara commentano "era più lunga, il garmin segnava tot.." il che non ha senso, sono tutti scostamenti che rientrano nella tolleranza del gps, che credo sia intorno allo 0.5% se non di più[/quo

Lo dico perchè quel percorso lo faccio da 2 anni 2/3 volte a settimana,e anche con l'auto segna il km in dei precisi punti ( lampione,semaforo,ecc,ecc)

Era un test anche di curiosità tra 2 orologi top di Garmin,io ho il 935 e il fenix5 di un amico
dan78
Maratoneta

Messaggio da dan78 »

Anche la strumentazione dell'auto ha una sua tolleranza, probabilemente vicina allo 0.5%. Se volessimo utilizzare uno strumento di misura allora si dovrebbe usare la rotella metrica, quella che utilizzano per certificare la distanza delle gare FIDAL ad esempio. Ok fare i test per curiosità, ma se si inizia a parlare di precisione occorre tenere in consideraizone questi parametri
AleMarte13
Novellino

si quello hai ragione,ma per curiosità ho voluto testare un orologio che in Garmin è superiore,ma nella realtà secondo me no.
dan78
Maratoneta

Messaggio da dan78 »

Si infatti è stato fatto notare già in precedenza che come precisione il 935 è inferiore probabilmente ad altri garmin precedenti. è molto superiore per le funzioni offerte, questo è innegabile.
Ultima modifica di dan78 il 28 mar 2018, 14:37, modificato 1 volta in totale.
AleMarte13
Novellino

esatto! volevo smontare il mio amico fan boy del fenix5 :D
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Il Fenix5 ed il 935 hanno lo stesso identico hardware e condividono anche il 99% del software e delle funzioni.
Le uniche differenze riguardano la batteria, la cassa e (forse) l'antenna GPS.
Ormai da tempo si sa che la ricezione GPS del 935 è leggermente migliore, in quanto la cassa in resina scherma meno il segnale rispetto a quella in alluminio del Fenix (che crea ancora piu' problemi sul segnale ANT+ ricevuto dai sensori esterni).
Quindi di' al tuo amico del Fenix, che il suo dispositivo sarà bello e figo quanto vuole, ma il 935 fa le stesse cose, ha un GPS piu' sensibile, è piu' leggero, e costa pure meno :mrgreen:
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Sul forum Garmin ho trovato un'interessante discussione su accuratezza e consumo batteria con GLONASS attivo
https://forums.garmin.com/forum/into-sp ... n-accuracy
Stanno emergendo interessanti indicazioni. In breve, con GLONASS attivo si ha un consumo batteria superiore di circa 1% all'ora e la precisione GPS migliora. C'e' da dire che i test sono stati fatti in Inghilterra ed in Olanda, bisognerebbe fare lo stesso test alle nostre latitudini per conferma.... se qualcuno ne ha voglia ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
dylandogfed87
Novellino

Messaggio da dylandogfed87 »

Ciao a tutti ragazzi

Sono Federico e ho acquistato ieri questo sportwatch.

È il primo che ho mai avuto e per ora ho un dubbio.

Oltre a corsa e bici faccio anche palestra.Vedo che è presente l'applicazione pesi.

Sapete dirmi come funziona o come fare per farla funzionare al meglio?
AleMarte13
Novellino

Paso® ha scritto:Sul forum Garmin ho trovato un'interessante discussione su accuratezza e consumo batteria con GLONASS attivo
https://forums.garmin.com/forum/into-sp ... n-accuracy
Stanno emergendo interessanti indicazioni. In breve, con GLONASS attivo si ha un consumo batteria superiore di circa 1% all'ora e la precisione GPS migliora. C'e' da dire che i test sono stati fatti in Inghilterra ed in Olanda, bisognerebbe fare lo stesso test alle nostre latitudini per conferma.... se qualcuno ne ha voglia ;-)
esatto!1 ho detto figo,ma la traccia non è buona :D per il glonas avevo letto anche io che alle nostre latitudini non serve. Comunque si migliore il 935 soprattutto più lineare.

Torna a “Garmin”