@mariano e morfeo: come dicevo nel mio messaggio quando ho iniziato a correre non sapevo che le scarpe si cambiavano...me ne sono reso conto quando ho iniziato ad avere dei dolori post corso e quando dovevo correre come un dannato per non avere dolori in corsa
@mariano: bene, quindi possiamo dire che mi ha detto che sono neutro non ha necesariamente detto una bestialità (sai come è, stamattina ho messo in dubbio la cosa dato che si trattava di un commesso di NSS)...ma quindi come si fa a capire come poggioano i piedi? Ci si filma in corsa?
Ciao a tutti, sono in crisi da shopping sportivo...
Corro da 3 anni abbastanza felicemente con le Brooks Glycerin... se non fosse che già attorno ai 500 km iniziano a bucarsi all'altezza del pollice e del mignolo, mentre la suola è ancora ottima (maledette tomaie di oggi sempre più leggere e poco resistenti)
Volevo sapere se potete consigliarmi una A3 neutra (o con leggerissimo supporto) per mesi medio alti (navigo avanti e indietro ai 75 kg) a pianta larga.
Elscudo Asics Nimbus perché stretta (tranne la trabuco che uso per i trail e ci sto comodo), Vomero perché pantofolosa...
Mi chiedevo come sono le altre, valutavo Mizuno Wave Ultima (che mi è sembrava molto secca solo calzandola e camminandoci) e Saucony Triumph. Sono le giuste cugine delle Glycerin?
In alternativa m'incuriosiscono le New Balance, 1080 o 880 non lo so. Ma non escluderei scarpe studiate per il "misto" tipo Trabuco appunto, che mi han risposto piuttosto bene anche su percorsi di SOLO asfalto. Qualcuno può chiarirmi le idee???
Marzo 2013: 86 kg ---------> Ottobre 2013: 78 kg ---------> Aprile 2019: 74 kg HM: 1h43'
@ Puttino : parere puramente personale , correvo con le Glycerin da 3/4 anni non ricordo , ho provato le Triumph 12 o Iso comunque tu le voglia chiamare, ci ho preparato una Maratona, l'ho corsa ed ho fatto il mio secondo miglior tempo in mezza dopo 2 settimane.
Ne ho appena acquistato un altro paio perché per me sono assolutamente di un altro pianeta.
Più leggere , molto più protettive e ti vengono dietro anche quando spingi, valgono tutti gli euro in più che costano imho.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013 29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017 42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Guardando le foto pero' non sono convinta che queste scarpe siano per un appoggio neutro. Sono io che sbaglio o e' normale che le NB siano un po' asimmetriche?
@donnafugata
sono A3 per runner neutri
se ti riferisci al profilo posteriore, del tallone
che ti fa dubitare, la tua è una preoccupazione inutile
quanto costano?
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Ottimo prezzo,@donnafugata.
@puttino. Hai citato 2 ottime scarpe. NB880v5. Drop 12mm,ammortizzazione molto secca e scarpa veloce. Adatta a chi tende a tallonare o chi ha problemi di Tda. Saucony triumph ISO. Drop 8mm,molto morbida di avampiede,favorisce la corsa in appoggio anteriore,estremamente veloce e protettiva. Se hai possibilità comprale entrambe ed alternale nelle uscite. Avrai più durata e meno problemi fisici.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)