[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dutchman
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Messaggio da dutchman »

JayB ha scritto:...
l'unità delle calorie bruciate si può cambiare? è misurata in Cal e vorrei portarla a Kcal che sarebbe più ragionevole..impossibile?
Ciao JaB,
in nutrizione e alimentazione la Kcal viene diffusamente indicata con Cal (maiuscolo) una volta veniva definita come "grande caloria" nella pratica 1Cal=1 Kcal, da qui anche il parlare corrente di Calorie anziche' di chilocalorie.
Da un punto di vista accademico sono d'accordo con te sul fatto che sia sbagliato ma essendo una forma radicata e di uso comune non mi sembra un grande problema.
JayB
Maratoneta

Messaggio da JayB »

Uhm..allora credo sia settato sbagliato qualcosa..perchè non credo che dopo 205 passi, fatti in casa possa aver bruciato 678 kcal...cioè magari..ma direi di no..
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

il widget di base della salute tiene conto sia delle calorie attive che del metabolismo basale... ora a me per esempio segna 2 piani di scale saliti, 558 passi e 784 Kcal consumate (dalla mezzanotte...) sono valori grosso modo attendibili
moluda
Mezzofondista

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Messaggio da moluda »

JayB ha scritto:Uhm..allora credo sia settato sbagliato qualcosa..perchè non credo che dopo 205 passi, fatti in casa possa aver bruciato 678 kcal...cioè magari..ma direi di no..
E' calcolata anche quella basale

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
beatlepaul
Maratoneta

Messaggio da beatlepaul »

ciao, scrivo per chiedere se a qualcuno di voi è capitato ciò che è capitato a me: non ho indossato negli ultimi giorni l'orologio, oggi ho voluto verificare se il consumo della batteria era a posto e mi sono accorto che il barometro nelle ultime 24 ore non ha rilevato nessun cambio di pressione...linea orizzontale! (quando invece normalmente il grafico segnalava anche i minimi cambi di pressione)...a qualcun altro è capitata la stessa cosa?...eventualmente come è intervenuto?...grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere...
p.s. orologio aggiornato al 5.00 (perchè così l'altimetro era stabile e quindi il barometro preciso...)
JayB
Maratoneta

Messaggio da JayB »

Forse devo solo abituarmici..intanto grazie ad entrambi
MarkII
Aspirante Maratoneta

Messaggio da MarkII »

beatlepaul ha scritto:ciao, scrivo per chiedere se a qualcuno di voi è capitato ciò che è capitato a me: non ho indossato negli ultimi giorni l'orologio, oggi ho voluto verificare se il consumo della batteria era a posto e mi sono accorto che il barometro nelle ultime 24 ore non ha rilevato nessun cambio di pressione...linea orizzontale! (quando invece normalmente il grafico segnalava anche i minimi cambi di pressione)...a qualcun altro è capitata la stessa cosa?
Ciao. A me succede. quando lo lascio sul comodino l'altimetro rimane immobile per tutto il tempo e altimetro idem.
Penso sia corretto perché l'orologio tenuto fermo sul comodino e in casa non vedo che cambi di pressione ed altitudine debba rilevare tantomeno se non indossato. :wink:
gianluca.dagostino
Maratoneta

Messaggio da gianluca.dagostino »

Ciao
Stamattina f3 staccato da carica alle 5.45, 43 minuti di attività. Alle 10.30 batteria a 89%
Secondo me consuma tanto
Che ne dite?
gianluca.dagostino
Maratoneta

Messaggio da gianluca.dagostino »

Ragazzi qual è l'indirizzo dell' assistenza americana?
JayB
Maratoneta

Messaggio da JayB »

Che versione di Sw hai?
io da ieri sera alle 20 staccato con il 100% ora sono al 93% cincionando abbastanza..

Torna a “Garmin”