Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 17)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Top Runner
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 17)
@canserbero qua mi tocca darti contro..è da tempo che porto argomentazioni non mie ma ti autorevoli allenatori,parlo di allenatori che hanno vinto molto..non.scritto libri...poi se vogliamo contestare loro ok.a bisogna appunto portare argomentazioni valide

-
- Top Runner
Cioè non c'è distinzione tra RMA+10" (CL) e RMA+30" (CLR)?micheymouserouge ha scritto:Non esiste la distinzione fra corsa rigenerante e corsa lenta "di costruzione."
Questa distinzione è assurda ed è profondamente errata.

Comunque anche io ho testato direttamente quello che dico (nell'ultimo anno ho migliorato i personali su 10km, mezza e maratona); per avere una controprova o comunque un confronto alla pari dovrei dedicare 6 mesi (forse più) a cambiare approccio (cosa che dovrebbe fare anche chi è d'accordo con te per verificare che l'alternativa è peggiore).
Il tutto col massimo rispetto per chi la pensa diversamente

-
- Top Runner
Quindi jakon tu sostieni che siccome tu facendo cosi ti trovi bene..è giusto così..mentre un.poveraccio come gigkiotti o canova sbagliano???(sto cmq scherzando)..ti rammento che tu con potenziale da 3h..ad oggi da quando ti conosco hai fatto 4 maratone..in3 sei scoppiato
Una l'hai fatta da 10e lode(anche se dicevi che non era andata bene)non ti fa pensare che forse sbagli??
Pb in mezza ottimo..poi mezza e maratona obbiettivo scoppiato....pb sui 10 l hai fatto casualmente in un periodo dove per motivi diversi avevi corso poco...
Dovrebbe farti riflettere e questa non è una critica ma un.suggerimento per tirare fuori il.tuo.potenziale
Una l'hai fatta da 10e lode(anche se dicevi che non era andata bene)non ti fa pensare che forse sbagli??
Pb in mezza ottimo..poi mezza e maratona obbiettivo scoppiato....pb sui 10 l hai fatto casualmente in un periodo dove per motivi diversi avevi corso poco...
Dovrebbe farti riflettere e questa non è una critica ma un.suggerimento per tirare fuori il.tuo.potenziale

-
- Top Runner
ma no, non ho nessuna pretesa di dire cosa sia giusto: se noti non ho mai detto a nessuno che fai i lenti @5'20" che sbaglia mentre a me che li faccio @4'45" in molti hanno detto che sbaglio
dico che forse IL giusto non è così unico, non siamo tutti uguali.
Sul potenziale da 3h non saprei, ho qualche dubbio.
Comunque le maratone sono state 2, Francoforte e Milano) la prima PB e la seconda sono saltato nel tentativo di fare un altro personale; a tanti è capitato di saltare in gara, non per questo hanno rivoluzionato il modo di allenarsi

Sul potenziale da 3h non saprei, ho qualche dubbio.
Comunque le maratone sono state 2, Francoforte e Milano) la prima PB e la seconda sono saltato nel tentativo di fare un altro personale; a tanti è capitato di saltare in gara, non per questo hanno rivoluzionato il modo di allenarsi
-
- Top Runner
39'40" casuale? lo prendo come un complimento ma ho dedicato alcune settimane a preparare quella garamaarco72 ha scritto:pb sui 10 l hai fatto casualmente in un periodo dove per motivi diversi avevi corso poco...
Comunque non parlate di me ma aiutate eraclito a capire, ha fatto una domanda precisa

-
- Guru
Scusa coach, ma io ho solo capito che non sei d'accordo sulla polarizzazione, ma non fai riferimento a nessuno o a nessun metodo. Sarebbe interessante capire di più ai fini della discussione.maarco72 ha scritto:@canserbero qua mi tocca darti contro..è da tempo che porto argomentazioni non mie ma ti autorevoli allenatori,parlo di allenatori che hanno vinto molto..non.scritto libri...poi se vogliamo contestare loro ok.a bisogna appunto portare argomentazioni valide
Comunque a detta non solo mia, anche il buon Kipchoge, nel suo piccolo, polarizza e non credo abbia scritto un libro in merito.
-
- Top Runner
No no jakon il pb sui 10non era casuale..hai scaricato come non fai mai..e hai fatto pb

-
- Top Runner
-
- Top Runner
Jakon basta, l'unica soluzione dal mio punto di vista è una sola.
Sotto tutti i tuoi allenamenti devi scrivere:
Don't try this at home.
Sotto tutti i tuoi allenamenti devi scrivere:
Don't try this at home.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Mezzofondista
oggi 12 km di CL a 6'/km, sono stato costante per 11 km, l'ultimo l'ho voluto tirare ed è venuto fuori a 5'05".
va bene come ritmo per il lento o è ancora troppo poco lento?
va bene come ritmo per il lento o è ancora troppo poco lento?
PB 5 km 24' 22": Parkrun Uditore Palermo 21/10/2017
PB 10 km 50' 29": 4° Trofeo di Carnevale Acireale 04/02/2018
PB Mezza maratona 1h 53' 31": XXIII Maratona di Palermo 19/11/2017
PB 10 km 50' 29": 4° Trofeo di Carnevale Acireale 04/02/2018
PB Mezza maratona 1h 53' 31": XXIII Maratona di Palermo 19/11/2017