CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Heavyrunner72
Guru

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da Heavyrunner72 »

@tutti. Ho una curiosità. Peso 82kg,neutro. Adidas cosa propone per "bimbi" del mio peso? Non ditemi le Supernova glide boost,perché le ho e non sono adatte ad un peso come il mio. Grazie!
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Heavy ti rispondo io.Ho preso anch'io le Glide Boost e non le sentivo per niente adatte ai miei 80 kilozzi.
....guardo x curiosità le Adistar,che mi sembravano a naso più massicce,invece dallo Stack Height risulta che sono solo i millimetro più alte delle Glide(solo nel tallone,avampiede stessa altezza,fonte runningwarehouse).
Adidas non propone nulla x "noi".....continuo a pensare che l'intera gamma è fatta x gente medio/leggera(e veloce).
....non ditemi le Ultra...provate l'altro giorno e mi davano la stessa sensazione delle Glide(cioè di star x terra)
Ciao
Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

@ale. Grazie. Peccato perché le mie prime scarpe,ormai 15 anni orsono,sono state delle splendide Adidas Savage,letteralmente consumate dai miei precedenti 95kg.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

.....anch'io ho iniziato a correre con le Adidas(avevo 16 anni e pesavo mooolto meno :D )...diciamo pure che le Glide le ho prese x un'operazione nostalgia(e anche x provare il Boost,ma le ho dovute accantonare presto). :salut:
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@donnafugata a quel prezzo prendilr al volo!

@heavy sono d'accordo con Ale, per me adidas attualmente non ha niente da offrire all'altezza di nimbus, triumph gly &co. Secondo me la response era una scarpa massiccia prima che venisse inserito il boost. Adesso secondo me è meno protettiva. Stessa cosa per la adistar
Never complain, never explain.
DonnaFugata
Ultramaratoneta

Messaggio da DonnaFugata »

Eccomi! Sono passata in negozio a vedere un po' di scarpe, anche se purtroppo ho potuto provarle solo in negozio e non in strada. Cmq ho provato:

Ghost 8: ottime sensazioni, mi sembrava molto ammortizzata e stabile (i miei sono giudizi da profana, non e' che ci capisco gran che, riporto solo le mie sensazioni!)

New Balance 880v5: buone sensazioni, molto piu' dura e faticosa della Ghost

Asics Gel Pursue (me le ha rifilate il commesso): pessime, le sentivo bassissime sull'avampiede, faticose e poco ammortizzate. Facevo fatica pure a camminare!

Saucony ISO Triumph2: insomma, le sentivo troppo larghe e poco supportate, mi sembrava mi dovessero uscire da un momento all'altro, anche se le avevo legate usando anche gli ultimi 2 buchi

Saucony PowerGrid Ride 8 (ecco, qui non ricordo se erano esattamente queste!): carine, ma le sentivo troppo larghe in pianta, anche se non come le Triumph

Il commesso che ha filmato le mie prove mi ha detto che che Ghost e le Saucony Ride 8 erano quelle che mi davano il miglior supporto, visto che appoggio il piede un po' "a papera" e tendo quindi a pronare un po'...

Morale...ho un po' di confusione in testa! Pero' le ghost mi sono piaciute un sacco!

Che voi sappiate le Ghost7 e le Ghost8 sono simili? Ho trovato un'offerta sulle 7 e vorrei approfittarne...
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Allora:

Probabilmente triumph e ride non fannonper te per la forma della pianta saucony (mi pare strano visto che fasciano, ma se hai avuto questa impressione è giusto rispettarla)

Le 880 sono secche come hai notato, ma ti dico che dopo un centinaio di km si smollano.

Tuttavia ti dico: vai di ghost! Io le adoro. Ho le 7 e appena prese le 8. Vestono praticamente uguale, la 8 è leggermente più ammortizzata, ma ti assicuro che anche la 7 ammortizza ottimamente e te lo dice chi pesa più di te ed è più lenta ;) se trovi buone offerte on linea sulla 7 prendila. Davvero grande scarpa. PS: stessa misura della 8
Puttino
Mezzofondista

Messaggio da Puttino »

Intanto grazie a tutti.
Mi par di capire che le Triumph sono sicuramente una buona scelta... mi riservo di provarle tra 4-5 mesi quando sarò più in forma e sarò in modo più serio sotto i 5 al km.
Per le New Balance, mi incuriosiscono parecchio, anche se non capisco bene i 2 modelli, un paio d'anni fa leggevo che le 1080 erano quelle per pesi medio alti, adesso nelle ultime discussioni invece pare siano le 880.
Drop a parte, 8 una e 12 l'altra (vengo da un 10), la 1080 è anche quella che pesa di più, non è perché è più corazzata per il mio peso? non la spacco in 500 km la 880? :nonzo: :nonzo: :nonzo:
Marzo 2013: 86 kg ---------> Ottobre 2013: 78 kg ---------> Aprile 2019: 74 kg
HM: 1h43'
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@puttino, ho lo stesso dubbio, ma a guardarle a me pare più ammortizzata la 1080. La proverò nella versione v6 credo
canserbero
Guru

Messaggio da canserbero »

@donnafugata: per le ghost guarda qui
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=1330
spero tu faccia in tempo :wink:

Torna a “Scarpe”