una gara SPETTACOLAREEEE - BELLISSSIMISSSSIMAAAA - FANTASTICAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono di una felicitù immensa!!! non tanto per il crono... (ho chiuso in 4h37.... avrei potuto fare un pochino meglio solo se il terreno non fosse stato così pieno di pantano e fango, se i sassi, i ciottoli negli ultimi km non fossero stato così maledettamente scivolosi!!! ... per me che in discesa sono super-schiappa una tragedia, rischio di uccidermi ad ogni passo era del 11111%!!!.. al passo son arrivata verso le 3h15... poi ho perso tutto quello che avevo guadagnato in salita... )
Il tempo ha retto fino alla fine (due gocce di piogerellina quando ero a 5000m dalla fine ma ha poi smesso subito, sole e sole e ancora sole su al passo... quasi "fastidioso" dato per il riverbero sulla neve... e non avevo occhiali da sole...

organizzazione eccezionale... dai ristori, alla sicurezza sul percorso... a tutto... dalla partenza all'arrivo
ad ogni angolo poi, gente esaltatissima che ti incitava, urlava... sembrava credesse davvero in te... una carica immensa ... persone con i campanacci che saltavano di gioia al passaggio di ogni partecipante... tutti quelli dell'organizzazione avevano lista dei partecipanti con numero pettorale + nome... e ti chiamavano per nome... spettacolare questa cosa... sentir dire da lontano "forza Sabina... op op.." è meglio di 1000 barrette energetiche!!!
Poi su al passo, i passaggi su neve,... bellissimi... quante scivolate che ho pichiato dentro in salita... ma son dettagli...
e un panorama mitico... la valmalenco... con i boschi, i pini, i profumi, con laghi e montagne innevate nn delude mai mai mai...
adoro questi luoghi e averli vissuti con i miei amici, con i miei compagni di "allenamento",.. (viaggio bellissimo su pulmino del 1800... velocità max 80km/h...) ha reso tutto ancora + unico... e alla fine la gara in sè è stata solo la cornice .... il vero ritratto del quadro è la gioia dello stare insieme... il pre e il post gara... l'ansia della partenza e il raccontarsi le emozioni vissute, le fatiche provate, le esperienze, i pensieri provati durante quei 30 km . CONDIVISIONE la parola che rende tutto ancora + bello ed unico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!