PARLA COME CORRI: commenti e suggerimenti.

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

corsamatta
Top Runner

Re: PARLA COME CORRI

Messaggio da corsamatta »

Grazie Gio' per il suggerimento....non ho neanche il contakm sulla bici...son proprio messa male :( magari provo con l'auto....grazie per il link! Ciao! :D
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Oppure puoi sempre usare www.gmap-pedometer.com o www.gpsies.com (con la funzione segui strade).
Io li trovo molto utili e li uso sempre per misurare i miei giri.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Ah si , che stupida li uso sempre per creare i percorsi , non avevo pensato di usarli per risultati parziali ! :pirlun:
Grazie Andrea!
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

gio63 ha scritto:se posso intromettermi....io misuro dapprima un percorso con la bici dotata di contakm, tracciando dei segni per terra in prossimità dei vari km; se il tuo cardio ha pure la funzione dei tempi parziali (ma non è necessario) puoi comodamente fare a casa il resoconto della tua uscita km per km usando la nota formula per il calcolo della velocità... :afraid: che trovi quì http://www.tuttopodismo.it/CalcolaVelocita.htm
che soddisfazione avere studenti così....sono servite certe :frusta :frusta :smoked:
Albertozan
Top Runner

annarella65 ha scritto:E' vero :D !!
E' l'emoticon che utilizza di più!!
Chissà se anche in privato... :pig:
:pig: :pig: :pig:
Albertozan
Top Runner

ingpeo ha scritto:Oppure puoi sempre usare http://www.gmap-pedometer.com o http://www.gpsies.com (con la funzione segui strade).
Io li trovo molto utili e li uso sempre per misurare i miei giri.
nota di merito, ho fatto bene la mia scelta...a parte qualche distrazione rosa.... :thumleft:
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Albertozan ha scritto:
gio63 ha scritto:se posso intromettermi....io misuro dapprima un percorso con la bici dotata di contakm, tracciando dei segni per terra in prossimità dei vari km; se il tuo cardio ha pure la funzione dei tempi parziali (ma non è necessario) puoi comodamente fare a casa il resoconto della tua uscita km per km usando la nota formula per il calcolo della velocità... :afraid: che trovi quì http://www.tuttopodismo.it/CalcolaVelocita.htm
che soddisfazione avere studenti così....sono servite certe :frusta :frusta :smoked:

...grazie prof....
:study: :mrgreen:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Grazie gio63 per il link...utilissimo anche per me,l'ho messo tra i miei preferiti :D :D
Faticavo sia a corrre che a fare i conti dopo...così almeno una di fatica è risolta :mrgreen:
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

...già mi ti figuravo annarè, grondante di sudore col lapis a far di conto...che donna... :smoked:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Albertozan
Top Runner

Bene vedo che siete tutti presenti :twisted: , oggi dopo le difficili Ripetute Lunghe tratteremo le:

2) RM: ovvero le Ripetute Medie. Qui la distanza si accorcia a 1000m - 800m, ma verrà ovviamente aumentata la velocità rispetto alle RL che dovrà essere all'incirca 5-10'' più veloce rispetto al vostro record attuale sui 10km (facendo l'esempio dell'altra volta, sarà un 4'50''-4'55'/km). Per quanto riguarda la fase di recupero, quest'ultimo di solito non deve superare i 3'. Per la preparazione dei 5000-10000m la fase di recupero come si evince dai vari programmi può anche essere fatta da fermo (questo per non dare la possibilità di smaltire l'acido lattico prodotto con la ripetuta; infatti con una corsetta leggera, tipo CLR, si avrebbe invece un'ottimo smaltimento del lattato.
Per la preparazione della mezza e della maratona la fase di recupero viene fatta di corsa, e tanto più sostenuta è meglio è...
Dal punto di vista fisiologico l'effetto principale è l'aumento della potenza aerobica ovvero si andrà ad aumentare la vostra soglia anaerobica.
Classico esempio di RM sono gli 8x800 rec.2'30'', 6x1000 rec 3' . :salut:

Torna a “Iniziare a Correre”