confermo le vs. impressioni rispetto al fatto che calzano come dei guanti..
il commesso le ha elogiate alla grande (un po' di parte lo è.. ) però per quei pochi passi che ho fatto in negozio devo dire che le sensazioni sono buone anche se non so se mi fiderei a correrci lunghi e maratone...
ps.per la cronaca non le ho prese perché stavano chiudendo e non mi piace far gli acquisti di corsa..
ummira ha scritto:Mi autoquoto.. chissà che qualcuno mi sappia rispondere...
ummira ha scritto:Quale modello Pure Project è utilizzabile con plantari? Solo una scarpa è esclusivamente per neutri, la altre 2 sono più o meno guidance e mi sa che non potrei metterci un plantare correttivo... che dite?
Non sono un esperto ma non vedo adatte all'inserimento di plantari nessuna delle Pure. A mio personalissimo avviso trovo che inserire un plantare equivarrebbe a snaturarne la concezione
moon182 ha scritto:confermo le vs. impressioni rispetto al fatto che calzano come dei guanti..
il commesso le ha elogiate alla grande (un po' di parte lo è.. ) però per quei pochi passi che ho fatto in negozio devo dire che le sensazioni sono buone anche se non so se mi fiderei a correrci lunghi e maratone...
ps.per la cronaca non le ho prese perché stavano chiudendo e non mi piace far gli acquisti di corsa..
A proposito di commessi ti diro' invece che il mio rivenditore (che dovrebbe anche lui essere di parte) mi e' sembrato molto scettico a proposito della linea Pure Pojec, a suo dire adatta eventulamente solo a podisti con meccanica di corsa perfetta.
Sia chiaro: non le ho provate (fedele alla mie Ravenna2, che gia' mi sembrano al limite...pero' le ho viste in esposizione in negozio ed ero curioso di saperne di piu'), mi limito giusto a riportare il suo parere...
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Io ho preso queste...http://www.prorunning.it/components/com ... fa4347.jpg ci ho fatto un paio di uscite di 10 e 13 km, sensazione di spinta continua, i primi km bisogna correre concentrati sull'appoggio del piede poi si và in "automatico"...
Certo, bisogna "prenderle" per gradi...ma spero per fine inverno di arrivare alla mezza maratona. Comunque una scarpa...super!! (IMHO)
Ciao
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
ummira ha scritto:Mi autoquoto.. chissà che qualcuno mi sappia rispondere...
Non sono un esperto ma non vedo adatte all'inserimento di plantari nessuna delle Pure. A mio personalissimo avviso trovo che inserire un plantare equivarrebbe a snaturarne la concezione
Ho contattato Brooks e la risposta è stata di utilizzarli senza plantari...ma senza motivazioni precise.
edy ha scritto:
Ho contattato Brooks e la risposta è stata di utilizzarli senza plantari...ma senza motivazioni precise.
Sono in effetti scarpe per una corsa minimalista o naturale, le quali sfruttano il potenziale del piede per ammortizzare e spingere senza essere guidati dalla struttura della scarpa e/o plantari.
Sarebbe come gustarsi un risotto al tartufo ... con la mascherina perche il profumo non ti piace