[DIARIO]I miei primi 40 (minuti)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

stef
Maratoneta

Re: [DIARIO]I miei primi 40 (minuti)

Messaggio da stef »

Riprendo la discussione con l'uscita serale di oggi; 12,07 km in 1h10", passo medio 5'49".

http://connect.garmin.com/activity/96594267

E' stata veramente dura, all'ottavo ho iniziato a dirmi "ok, ancora uno, poi un altro, arrivi a 10 e ti accontenti"; arrivato al decimo "dai ancora uno, magari rallenti, ma ancora uno", all'undicesimo "dai, non vorrai mollare proprio ora" e, alla fine, rallentando sono arrivato ai 12 previsti.

Soddisfazione immensa :smoked:, decisamente maggiore di quella della prima ora... ed il tutto quando esattamente due mesi fa facevo meno di mezzora, alternando corsa e marcia

ma che bello correre!
lupo80
Mezzofondista

Messaggio da lupo80 »

Complimenti =D> Io domani parto con la tabella dell'ora, spero di raggiungerti.
5k 24.06 (gara 7/25)
10k 52.15 (passaggio mezza 4/25)
21k 1h50.09 (gara 4/25)
elisewin
Maratoneta

Messaggio da elisewin »

stef ha scritto:Ho eletto a percorso un giro di 5km vicino a casa che passa per l'ospedale ed il cimitero, così da mettersi al riparo di ogni possibile tragica evenienza [-o<

il tuo primo post mi ha fatta morire :smoked: sembravi fantozzi sceso in terra!
e invece altro che fantozzi...guardo 4 pagine dopo, e stai andando alla grande. continua così :thumleft: :beer:
Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!
Amici Miei
[Mario Monicelli (1915-2010), R.I.P.]
stef
Maratoneta

Messaggio da stef »

Riapro il mio "forse inutile" topic.

Dopo tre mesi di stop forzato ho ripreso a corricchiare nell'ultima settimana di novembre.

Oggi prevedevo circa 7km tranquillissimi e, alla fine, sulle ali dell'entusiasmo ho fatto 10km in 57'15"... test del risorto-moribondo passato :salut:
ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

Ciao ho letto il tuo diario complimenti per i progressi. Anch' io sono di Vc e ho iniziato a correre con costanza verso fine agosto 2/3 volte a settimana i 10 km. Questa settimana sono a riposo causa mega super raffreddore ma spero di riessere in pista la prossima. Magari prima o poi ci si incrocia in giro buone corse!

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.325889,8.420187
Punta Perotti
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Punta Perotti »

stef ha scritto:Riapro il mio "forse inutile" topic.

Dopo tre mesi di stop forzato ho ripreso a corricchiare nell'ultima settimana di novembre.

Oggi prevedevo circa 7km tranquillissimi e, alla fine, sulle ali dell'entusiasmo ho fatto 10km in 57'15"... test del risorto-moribondo passato :salut:
anch'io ho dovuto sostanzialmente stopparmi da settembre a novembre tentando più volte di riprendere ma con una serie di dolori alla gamba destra che in parte mi porto appresso ancora ora. Ho ripreso le tre uscite settimanali con costanza dalla seconda metà di novembre arrivando a fare anche 13k che è per ora la mia massima distanza. Giovedì 8/12 ho fatto i 10k, non senza fatica, con il tuo IDENTICO tempo.
Ho visto il tuo peso e la tua altezza e ritengo abbiamo qualcosa (non troppo) in comune....non so poi l'età:
ho 41 anni - 170cm - 75 k (ahi ahi)...
Domani mattina dovrei fare 14k per la prima volta ma partirò lentissimo e quindi supererò certamente i 10k oltre l'ora per essere sicuro poi di riuscire a chiuderli i 14k, che così sarà il nuovo record. Il mio obiettivo principale per ora è riuscire a fare una mezza in primavera ovvero riuscire a correre una 10k in un tempo dignitosamente più vicino ai 50' che ai 60'. Continuerò a seguirti per vedere se viaggiamo ancora paralleli ;).
Buone corse!
10k: 43:09 4a Stracittadina massafrese 21/4/2013
21k: 1:44:12 San Nicola Half Marathon Bari 3/11/2013
stef
Maratoneta

Messaggio da stef »

Punta Perotti ha scritto: Ho visto il tuo peso e la tua altezza e ritengo abbiamo qualcosa (non troppo) in comune....non so poi l'età:
ho 41 anni - 170cm - 75 k (ahi ahi)...
L'età di sicuro! L'altezza anche, il peso è sceso decisamente ed ora è più vicino ai 60 che ai 70.

Gli obbiettivi pure, inizialmente avrei voluto correre la mezza a Trino a fine novembre, poi lo stop obbligato.
Ora mi attira la Mezza di San Gaudenzio a fine gennaio, ma la testa mi dice che non è possibile, troppo vicina a fronte di una allenamento ripreso da poco.

Torna a “Storie di Corsa”