Brooks Glycerin 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davern
Ultramaratoneta

Re: Brooks Glycerin 9

Messaggio da davern »

cercar ricordo ha scritto:Ciao a tutti sono nuovissimo
Ho comprato proprio ieri sera (ad un buon prezzo credo) le glycerine 8 , ma le nove le ho provate e avendo ai piedi entrambe le scarpe, la 9, mi è sembrata sensibilmente più ammortizzata al rischio di sembrare "meno veloce" della sua precedente . Magari dico una fesseria ma questa è stata la sensazione . Certo che la 9 pareva più comoda, ma fin troppo ..Che mi dite?
Grazie
Più morbida delle 8? :shock:
Io le metto al posto delle pantofole :mrgreen:
PBs
10 km - 46' 13" - Torino 17-04-11
Half 1h 49' 59" - Milano 27-03-11
30km 2h 40' 25" - Firenze 25-11-12 (intermedio)
Marathon 3h 54' 19" - Firenze 25-11-12

next
Dublino (?)

ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Indossate in questo momento e la sensazione è ottima, come le 8 del resto :thumleft:
Alla bilancia le 8 fanno 388 grammi, le 9 sono 386 grammi :nonzo:
Ho visto che hanno cambiato totalmente la suola. Vediamo se sarà meglio delle precedenti.

PS

Sono al quarto paio di glycerin :D
VincenzoC
Maratoneta

Messaggio da VincenzoC »

le mie pesano proprio 32g in meno io ho il numero USA 9
la calzata come numero è uguale al precedente modello
la rigidità non la noto, va detto che peso 57 kg, quindi magari non avverto certe sensazioni.
dopo avere fatto 18 km domenica sono soddisfatto, controllando la suola ho notato un leggerissimo consumo ma su entrambe le scarpe in egual misura, per ora parlo solo delle rifiniture della suola, ma sono appena a 18 km.
gli stupidi sanno tutto, gli intelligenti imparano sempre
vincente non è chi vince sempre, ma chi anche se perde NON è VINTO MAI
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Devo dire che ho pesato le 8 con 600 km alle spalle con pianta D( quelle nuove sono B), quindi non so quanti grammi di suola ho lasciato sull'asfalto e la differenza di peso tra un D e un B. 32 però mi sembrano un po tanti :nonzo: Le mie sono 11,5 US
Running Bear
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Running Bear »

Ho visto 'ste scarpe in un negozio e me ne sono innamorato. Ero entrato per sostituire le Saucony Triumph 8 (una mezza delusione, invece le 7 erano fantastiche) con le Asics Nimbus. Alla fine sono uscito a mani vuote, d'impulso avrei comprato Glycerin però ci ho pensato un po' su e ho deciso di non fare un acquisto al buio, anche se il commesso insisteva nel dire che sono fantastiche, ma lo diceva anche delle Triumph.
Voi che ne pensate ragazzi, non ho mai ustao Brooks, forse è arrivata l'ora?
crepieux
Novellino

Messaggio da crepieux »

Io ho 2 paia di glycerin 8 e debbo dire che mi sono trovato benissimo meglio che con le saucony triumph come ammortizzamento (non le ultime uhm.. ho avuto dal primo modello delle triumph fino ah uhm.. non l'ultimo l' 8 ma forse neanche il 7 ...ora non ricordo) forse un pochino le glycerin 8 sono un po' pesanti,ma ammortizzano alla grande ...con loro mai avuto nessun dolore di nessun tipo correndo sull'asfalto,le ho trovate un pochino pesanti rispetto le saucony progrid jazz 13 che uso recentemente assieme alle glycerin 8 che pero' credo siano scarpe per brevi allenamenti contro le glycerin che sono scarpe da lunghi allenamenti.
crepieux
Novellino

Messaggio da crepieux »

Ah naturalmente per la recensione delle glycerin 9 non ti posso aiutare,io sto aspettando che al mio "spacciatore" gli arrivino ... mi sta facendo penare in quanto le ho viste gia' in due negozi a Roma e mi sto "trattenendo" da andare dalla concorrenza(un po' ci sarebbe la tentazione ma mi impongo fedelta' al mio" pusher"..spero ben riposta ....) certo mi sa che gli abbinero' anche le Saucony progrid jazz 14 per avere anche una scarpa per allenamenti piu' corti. :D
cercar ricordo

Messaggio da cercar ricordo »

mortacci come siete super tecnici . chissà che figura faccio se dico che le nimbus le ho cambiate ora con le glycerine 8 dopo ben 1 anno e mezzo e non so quanti km avrò fatto. Infatti le sentivo un pò durine...
Stamani con le glycerine mio record 45min secchi 10km.
Sentite due cortesie per un imbranato:

Che vuol dire Pb o Pbs?

Come si fa ha scrivere un post includendo il messaggio precedente dell'altro.

:emb:
Grazie
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mizzium »

PB = personal best

per includere messaggio precedente clicca su 'quote'
cercar ricordo

Messaggio da cercar ricordo »

mizzium ha scritto:PB = personal best