Marmellata

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

moon182
Top Runner

Marmellata

Messaggio da moon182 »

Più o meno una colazione? :pig:

Sent from my iPad using Tapatalk
Davide_TV Immagine
Barbara
Top Runner

Re: Marmellata

Messaggio da Barbara »

Io ti consiglio uno strato di burro, uno di mascarpone, uno di miele, e uno di marmellata. Poca marmellata però, altrimenti diventa una colazione un po' tanto ricca. :smoked:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
moon182
Top Runner

Marmellata

Messaggio da moon182 »

In pratica faccio un club sandwich con le fette biscottate.. :smoked:

Davide_TV Immagine
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

olivia ha scritto:Anch'io spesso spalmo sulle fette biscottate prima uno strato di ricotta e poi uno strato di marmellata.
E' un'abbinata deliziosa, prova! :asd2:
:thumleft: :hail:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
moon182
Top Runner

Marmellata

Messaggio da moon182 »

E ricotta sia.. :mrgreen:

Davide_TV Immagine
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

moon182 ha scritto:E ricotta sia.. :mrgreen:

=D> :hail: :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
carlinho
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da carlinho »

leonardhomer ha scritto:
Barbara ha scritto:Anche a me piacciono le marmellate Rigoni FiorDiFrutta :sbav:

Anche a me, Forrest75 dixit , sono stato quasi obbligato :pig: :frusta

Però costicchia eh!

Ne ho provate diverse, mi piace molto all'albicocca, la peggiore arancia amara :afraid:

invece per me la Rigoni alle arance amare era tra le mie preferite, finchè non ho scoperto quella al limone :sbav: :sbav: :sbav:
è rarissima da trovare e un vasetto mi dura non più di un paio di giorni... per paura di rimanere senza me ne sono comprato un cartone intero da tenere di scorta.. non si sa mai! :smoked:

5K : 19'45" - Castano Primo(MI) - 14.giu.12
10K: 41'49" - Villasanta(MB) - 3.giu.11
21K: 1h33'22" - Tenero(SUI) - 14.nov.10
42K: 3h35'11" - Firenze - 27.nov.11

Tiggi06
Mezzofondista

Messaggio da Tiggi06 »

carlinho ha scritto:
invece per me la Rigoni alle arance amare era tra le mie preferite, finchè non ho scoperto quella al limone :sbav: :sbav: :sbav:
è rarissima da trovare e un vasetto mi dura non più di un paio di giorni... per paura di rimanere senza me ne sono comprato un cartone intero da tenere di scorta.. non si sa mai! :smoked:
Se ti piacciono questi gusti ( che piacciono anche a me ) dovresti provare la marmellata di chinotti ( il frutto ). Da quando l'ho assaggiata è diventata la mia preferita. Peccato che non la trovo in giro ( conosco un solo negozio che ce l'ha ed è in Liguria e ne faccio scorta quindi solo quando passo da quelle parti ).
chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

i mangio questa la trovo buonissima Immagine
mangio anche della ricotta di capra , si lo so che la ricotta di mucca è meno grassa ma quella di capra è nettamente più buona e saporita :D
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
Daniela.a
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daniela.a »

afabica ha scritto:la marmellata per essere conservata deve avere lo zucchero aggiunto altrimenti non si conserva, se viene fatta e mangiata o conservata in frigo non ha bisogno di zuccheri aggiunti ma si parla di composta di frutta. le faccio spesso di tutta la frutta in esubero che mi capita di avere. non c'è bisogno di farla cuocere per ore , perderebbe buona parte delle sue proprietà e inoltre cambia colore. se interessa vi metto il metodo che utilizzo io copiato da un libro di christine ferber, la regina delle marmellate.
Mi interessa! Insomma, io adoro il dolce dolce, però provare... Difficilmente compro marmellate, con tutta la frutta che mi arriva dai conoscenti campagnoli sarebbe un insulto :asd2: Quindi se riesco a farmele meglio. Però nemmeno se sterilizzato, e fatto bollire chiuso, si conserva? A me piace prepararne per tutto l'inverno.... Devo provare quella della rigoni, se la trovo, mai vista.