Sent from my iPad using Tapatalk
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
olivia ha scritto:Anch'io spesso spalmo sulle fette biscottate prima uno strato di ricotta e poi uno strato di marmellata.
E' un'abbinata deliziosa, prova!
moon182 ha scritto:E ricotta sia..
Sent from my iPad using Tapatalk
invece per me la Rigoni alle arance amare era tra le mie preferite, finchè non ho scoperto quella al limoneleonardhomer ha scritto:Barbara ha scritto:Anche a me piacciono le marmellate Rigoni FiorDiFrutta![]()
Anche a me, Forrest75 dixit , sono stato quasi obbligato![]()
![]()
Però costicchia eh!
Ne ho provate diverse, mi piace molto all'albicocca, la peggiore arancia amara![]()
Se ti piacciono questi gusti ( che piacciono anche a me ) dovresti provare la marmellata di chinotti ( il frutto ). Da quando l'ho assaggiata è diventata la mia preferita. Peccato che non la trovo in giro ( conosco un solo negozio che ce l'ha ed è in Liguria e ne faccio scorta quindi solo quando passo da quelle parti ).carlinho ha scritto:
invece per me la Rigoni alle arance amare era tra le mie preferite, finchè non ho scoperto quella al limone![]()
![]()
è rarissima da trovare e un vasetto mi dura non più di un paio di giorni... per paura di rimanere senza me ne sono comprato un cartone intero da tenere di scorta.. non si sa mai!
Mi interessa! Insomma, io adoro il dolce dolce, però provare... Difficilmente compro marmellate, con tutta la frutta che mi arriva dai conoscenti campagnoli sarebbe un insultoafabica ha scritto:la marmellata per essere conservata deve avere lo zucchero aggiunto altrimenti non si conserva, se viene fatta e mangiata o conservata in frigo non ha bisogno di zuccheri aggiunti ma si parla di composta di frutta. le faccio spesso di tutta la frutta in esubero che mi capita di avere. non c'è bisogno di farla cuocere per ore , perderebbe buona parte delle sue proprietà e inoltre cambia colore. se interessa vi metto il metodo che utilizzo io copiato da un libro di christine ferber, la regina delle marmellate.