se non si abbassano le temperature...
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Re: se non si abbassano le temperature...
E' andata alla grande ieri...partita alle 20...accontentata di 15 km...per fortuna c'era gente con la canna dell'acqua che vada da bere ai giardini..così abbiamo approfittato per rinfrescarci...
Mega sudata! Ci voleva proprio.
Mega sudata! Ci voleva proprio.
-
Donatore
- Amministratore
Io ho deciso che finché non si abbassano le temperature non vado a correre. Non ho voglia di star male aggratis.
Al limite una corsetta in montagna se fa più fresco sopra i 1000m.

-
- Guru
una volta tanto ing dice una cosa saggia e giusta! correre con questo caldo significa stressare il corpo oltre misura (e senza senso) meglio aspettare il fresco e correre nelle praterie a vedere lati B!ingpeo ha scritto:Io ho deciso che finché non si abbassano le temperature non vado a correre. Non ho voglia di star male aggratis.![]()

...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!
per aspera ad veritatem
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!
per aspera ad veritatem
-
- Ultramaratoneta
Io in questo periodo ho eliminato medi, veloci e ripetute e faccio solo lento con allunghi, alle 8 di sera su strada bianca; già correre su sterrato vicino alle piante (fiume PO) allevia la calura...
Correre su asfalto è veramente dura, qui nella bassa padana alla sera l'umidità e il calore assorbito dall'asfalto sono opprimenti...
Correre su asfalto è veramente dura, qui nella bassa padana alla sera l'umidità e il calore assorbito dall'asfalto sono opprimenti...
-
- Ultramaratoneta
Magari saro' strano io ma a me - con 'sto caldo che mi rende le gambe molli - viene quasi piu' facile fare lavori di ripetute o intervallati che un lungo lento...Mancio82 ha scritto:Io in questo periodo ho eliminato medi, veloci e ripetute e faccio solo lento con allunghi
Domanda teNNica: secondo il vostro insindacabile parere, quale e' il rallentamento fisiologico che ci si dovrebbe aspettare in queste condizioni di temperatura? Ovvero: posto che son costretto a rallentare (altrimenti stramazzo), a che punto devo cominciare a pensare che non sia piu' solo colpa del caldo ma piuttosto di un cattivo stato di forma?
Ultimamente le mie prestazioni sono cosi' scadenti (quelle podistiche...solo quelle podistiche...) che sto cominciando a farmi qualche paranoia di troppo.
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
-
- Novellino
Interessa anche a me saperlo.Domanda teNNica: secondo il vostro insindacabile parere, quale e' il rallentamento fisiologico che ci si dovrebbe aspettare in queste condizioni di temperatura? Ovvero: posto che son costretto a rallentare (altrimenti stramazzo), a che punto devo cominciare a pensare che non sia piu' solo colpa del caldo ma piuttosto di un cattivo stato di forma?
Ultimamente le mie prestazioni sono cosi' scadenti (quelle podistiche...solo quelle podistiche...) che sto cominciando a farmi qualche paranoia di troppo.
Ieri sera alle 19.00 ho provato a fare delle ripetute ma dopo un paio di 1.000 fatte +5" del mio PB ho dovuto mollare perchè non riuscivo a recuperare!! Dopo 6 K gli ultimi 2 Km li ho fatti a 5.40/km e ansimavo come un muflone!!!
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
Anni 43 - Altezza 1.73 - Peso 68kg.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
Anni 43 - Altezza 1.73 - Peso 68kg.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
http://www.orlandopizzolato.com/it/371whyle ha scritto:Interessa anche a me saperlo.Domanda teNNica: secondo il vostro insindacabile parere, quale e' il rallentamento fisiologico che ci si dovrebbe aspettare in queste condizioni di temperatura? Ovvero: posto che son costretto a rallentare (altrimenti stramazzo), a che punto devo cominciare a pensare che non sia piu' solo colpa del caldo ma piuttosto di un cattivo stato di forma?
Ieri sera alle 19.00 ho provato a fare delle ripetute ma dopo un paio di 1.000 fatte +5" del mio PB ho dovuto mollare perchè non riuscivo a recuperare!! Dopo 6 K gli ultimi 2 Km li ho fatti a 5.40/km e ansimavo come un muflone!!!
-
- Ultramaratoneta
con queste temperature bestiali o si corre la mattina presto o la sera tardi...
in genere faccio la mattina presto ma non sempre posso, ed inoltre con questo caldo spesso sento le gambe troppo stanche per partire la mattina presto...
così ieri ho provato ad uscire alle 17.00 con in previsione una 14km, ma dopo i primi 10 sotto un sole cocente ed un'afa da togliere il respiro mi sono accorto che sarebbe stato rischioso continuare, così ho proseguito camminando cambiando percorso... fatti 3,5km camminando e poi gli ultimi 3 ancora correndo.
la sera però avevo un po' di nausea... ho cmq esagerato.
in genere faccio la mattina presto ma non sempre posso, ed inoltre con questo caldo spesso sento le gambe troppo stanche per partire la mattina presto...
così ieri ho provato ad uscire alle 17.00 con in previsione una 14km, ma dopo i primi 10 sotto un sole cocente ed un'afa da togliere il respiro mi sono accorto che sarebbe stato rischioso continuare, così ho proseguito camminando cambiando percorso... fatti 3,5km camminando e poi gli ultimi 3 ancora correndo.
la sera però avevo un po' di nausea... ho cmq esagerato.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
- Ultramaratoneta
io faccio l'esatto contrario....col caldo accorcio la distanza dei lenti e mi dedico alle ripetute veloci. Purtroppo corro spesso in pista e la sera il caldo umido è devastante, ma l'alternativa è prendere la macchina e andare nei colli (preferisco soffrire che spendere 10 euro di benzina ogni volta)Mancio82 ha scritto:Io in questo periodo ho eliminato medi, veloci e ripetute e faccio solo lento con allunghi, alle 8 di sera su strada bianca; già correre su sterrato vicino alle piante (fiume PO) allevia la calura...
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.
http://corroconmestesso.blogspot.com/
http://corroconmestesso.blogspot.com/
-
- Top Runner
stamattina qui c'era addirittura la nebbia alle 6:30...
alle 7 sono partito, la temperatura era gradevole però l'umidità al 98% mi ha fatto sudare come se fossi stato dentro ad una sauna...son arrivato a casa che gocciolavo ovunque...
alle 7 sono partito, la temperatura era gradevole però l'umidità al 98% mi ha fatto sudare come se fossi stato dentro ad una sauna...son arrivato a casa che gocciolavo ovunque...
Davide_TV