Oscar78 ha scritto:Domenica ho fatto l'ultimo lungo con le fortis 4 oramai alla frutta (700km). Gran ca....ta visto che eran VERAMENTE alla frutta ed ora son tutto un dolore.
E il bello è che ho già a casa un altro paio identico pronto da inaugurare.
Bravo pirla!
Comunque confermo che sopra i 5'km si sente la secchezza mizuno .
ecco, diglielo pure tu a nico
le nuove le puoi sempre rivendere al mercatino...
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Quoto Forrest e Oscar A me personalmente piace Mizzuno sia per la calzata che per l'impatto secco
Io peso 74 e per apprezzarle dovevo scendere sotto i 5 ,le ho usate anche a ritmi piu blandi ma comunque capivi che non erano adatte a quelle velocità.
ps con il mio dolce peso le ho dovute rottamare dopo 400km
Oscar78 ha scritto:Domenica ho fatto l'ultimo lungo con le fortis 4 oramai alla frutta (700km). Gran ca....ta visto che eran VERAMENTE alla frutta ed ora son tutto un dolore.
E il bello è che ho già a casa un altro paio identico pronto da inaugurare.
Bravo pirla!
Comunque confermo che sopra i 5'km si sente la secchezza mizuno .
ecco, diglielo pure tu a nico
le nuove le puoi sempre rivendere al mercatino...
Ma io mi ci trovo bene! Mi son detto "ultima uscita e poi comincio col paio nuovo". La pirlata è consistita proprio in questo.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Sabato ho preso anche io un paio di wave fortis 4, venendo da un paio di cumulus 13.
Le scarpe sono fantastiche, mi sembrano più reattive, leggere e veloci delle cumulus ma sensibilmente meno protettive...
Siccome ho paura di farmi male, ho deciso di tenere le mizuno per le uscite brevi/ripetute (e al limite per le gare) e ho comprato un altro paio di cumulus 13 da usare per le uscite da più di 10 km (il portafoglio piange, ma sinceramente preferisco aver fatto ora la cazzata di aver speso 100 euro in più che non quella di farmi male e star fermo mesi).
Ora, tenendo conto che peso 69,5 kg, ho fatto bene o secondo voi posso usare le mizuno anche per i lunghi (che per me non credo supereranno mai i 20 km) ?
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
Ragazzi, considerate che io di media faccio 10/12 km quindi credo (e spero) che andranno bene.
Cmq domani vado a correre con le Fortis 4. Vi farò sapere...
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__
ALTEZZA:173 cm - PESO:74/75 Kg - APPOGGIO:Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km:5:03/Km ALLENAMENTO:strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
klarence ha scritto:Sabato ho preso anche io un paio di wave fortis 4, venendo da un paio di cumulus 13.
Le scarpe sono fantastiche, mi sembrano più reattive, leggere e veloci delle cumulus ma sensibilmente meno protettive...
Siccome ho paura di farmi male, ho deciso di tenere le mizuno per le uscite brevi/ripetute (e al limite per le gare) e ho comprato un altro paio di cumulus 13 da usare per le uscite da più di 10 km (il portafoglio piange, ma sinceramente preferisco aver fatto ora la cazzata di aver speso 100 euro in più che non quella di farmi male e star fermo mesi).
Ora, tenendo conto che peso 69,5 kg, ho fatto bene o secondo voi posso usare le mizuno anche per i lunghi (che per me non credo supereranno mai i 20 km) ?
io peso 75kg e ci faccio anche 15k senza problemi particolari.
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN
bici-scarpe ha scritto:io peso 75kg e ci faccio anche 15k senza problemi particolari.
Quindi dici che posso provare a fare un lungo con le mizuno?
Io ho solo paura di farmi male e dovermi fermare.
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
klarence ha scritto:Sabato ho preso anche io un paio di wave fortis 4, venendo da un paio di cumulus 13.
io peso 75kg e ci faccio anche 15k senza problemi particolari.
Infatti, io credo che molto spesso si confonda la secchezza per la non protettività della scarpa.
Molti runners afflitti da talloniti, borsiti, distrosioni e dolori articolari vari dopo aver inseguito strapagato e usato scarpe super ammortizzate A3 hanno risolto semplicemente utilizzando delle A2... molte testimonianze le ho lette proprio qui sul forum.
Ribadisco che secondo me (ma è solo la mia opinione) ammortizzazione e "rimbalzo" della scarpa non sono necessariamente sinonimo di maggiore protezione.
E' ovvio poi che se uno utilizza una scarpa "morbidona" come molte Asics e magari si abitua a correre forzando parecchio sul tallone, quando poi passa ad una Mizuno la sente eccessivamente dura.
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__
ALTEZZA:173 cm - PESO:74/75 Kg - APPOGGIO:Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km:5:03/Km ALLENAMENTO:strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Nico74 ha scritto:Infatti, io credo che molto spesso si confonda la secchezza per la non protettività della scarpa.
Si, io sinceramente pensavo fossero (quasi) la stessa cosa, magari ho detto una cazzata... diciamo che l'ammortizzazzione nelle mizuno la sento meno, e comunque devo scendere sotto i 5'10-5'15/km per sentirla sensibilmente.
La mia paura è che, essendo meno ammortizzate, mi procurino degli infortuni sui lunghi (con le cumulus mai avuto nessun problema).