Resoconto 2008

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

insane
Guru

Re: Resoconto 2008

Messaggio da insane »

Il 2008 lo mando in archivio come l'anno della maratona,avendo corso le mie prime 3 maratone.
I km percorsi non li ho contati con precisione ma fatta una stima generale devono essere circa 2500.. vediamo di mantenere il ritmo.. :D
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Il mio non è un resoconto di maratone ma di novellina nella corsa è comunque per me gratificante . Ho iniziato l'anno che facevo corsa alternata al passo, intorno alle strade della mia lottizzazione. Ho raggiunto d'estate 7,500 km in un ora circa . Ora sto raggiungendo 10km in un ora e ...eheh come sapete ho fatto la prima garetta non competitiva.E inoltre ho lasciato al vecchio anno un bel po' di kg in eccesso :yuppi:
Il bilancio si chiude in positivo e ben oltre le mie aspettative :D
E citando il pezzo di Mathias, faccio mie le sue parole (Consentimelo Mathias :wink: )
"Mi sento viva e sfido la strada, che accoglie le mie falcate leggere. Nei miei respiri affannati si frantumano i cattivi pensieri, i loro resti si disperdono nel vento, poi sulla via, dietro di me. Vivo il dono della corsa ogni giorno come fosse l'ultimo, un passo dietro l'altro. Non curante di ieri, sudo il presente ed incrocio le dita perché il domani mi possa ancora regalare la gioia bambina di un paio di scarpe da consumare."........
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Anche per me è stato il primo anno in cui ho deciso di correre un pò più seriamente rispetto al passato e sono riuscito a fare 2 mezze così come mi ero prefissato. Esperienze bellissime! Ora è circa 1 mese che per motivi vari corro moooolto saltuariamente ma con l'anno nuovo mi sono già rimesso d'impegno :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
sportiva61
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sportiva61 »

Il 2008 è stato per me un anno in cui mi sono dedicata allo sport ( nuoto e corsa ) con continuità e piacere. :D
Sono molto soddisfatta di aver potuto mantenere una certa costanza,cosa non certo facile, ma mi è stato possibile e per questo sono già molto contenta. :D I progressi ci sono stati ma soprattutto i vantaggi a livello fisico e mentale.
Mi auguro solo per il 2009 di poter continuare così, con la stessa voglia ed entusiasmo. :D
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

IL 2.008 e' stato l'anno del lancio sul pianeta Terra di un nuovo runner, partito da una condizione inaccettabile quanto a fisico e sangue, si e' impegnato con la stessa grinta che metteva quando saliva con la bicicletta i tornanti dello Stelvio :thumleft: negli anni di Bugno, o il Ghisallo :thumleft: o il Tonale :thumleft: recentemente, ed ora riesce a coprire i 12 km di corsa continua in meno di novanta minuti, l'equivalente di una partita di pallone !!
Questo runner sono io e ringrazio tutta la comunita' e chi mi segue per i miglioramenti che sono riuscito e che riusciro' ad ottenere in questo bellissimo sport, pur dovendo fare i conti (assumero' un ragioniere ... :mrgreen: ) con i miei fastidiosi limiti.
Ciao. Lo Scatenato.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Dany79

Messaggio da Dany79 »

nefasto...

Meno male che è finito!!!!

:thumbdown:

Lo ricorderò però come l'anno in cui ho ripreso l'agonismo

:salut:
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Anche il mio é nefasto:
-due mesi di mal di schiena causa una settimana di tuffi sconsiderati da 10 metri a Pantelleria che comunque non hanno pregiudicato tanto la corsa
-principio di metatarsalgia o di schiacciamento non saprei bene, che neppure questo ha pregiudicato tanto l'allenamento
-borsite retrotendinea ginocchio sx stop di 10 giorni che sommato alla settimana di recupero fa 17giorni di allenamenti fuori programma.......in mezzo a tutto questo infiammazione agli addominali bassi,5 giorni di stop....e ho solo 26 anni :mrgreen: :mrgreen: comunque il 2009 sembra iniziato meglio
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

corsamatta ha scritto:Il mio non è un resoconto di maratone ma di novellina nella corsa :mrgreen: è comunque per me gratificante . Ho iniziato l'anno che facevo corsa alternata al passo, intorno alle strade della mia lottizzazione. Ho raggiunto d'estate 7,500 km in un ora circa . Ora sto raggiungendo 10km in un ora e ...eheh come sapete ho fatto la prima garetta non competitiva.E inoltre ho lasciato al vecchio anno un bel po' di kg in eccesso :yuppi:
Il bilancio si chiude in positivo e ben oltre le mie aspettative :D
E citando il pezzo di Mathias, faccio mie le sue parole (Consentimelo Mathias :wink: )
"Mi sento viva e sfido la strada, che accoglie le mie falcate leggere. Nei miei respiri affannati si frantumano i cattivi pensieri, i loro resti si disperdono nel vento, poi sulla via, dietro di me. Vivo il dono della corsa ogni giorno come fosse l'ultimo, un passo dietro l'altro. Non curante di ieri, sudo il presente ed incrocio le dita perché il domani mi possa ancora regalare la gioia bambina di un paio di scarpe da consumare."........

Io riporto tutto questo qui corsamatta, xke vale anche per me!

(tranne per la garetta che nn ho fatto...)
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Il mio resoconto è blando, ho iniziato a correre il 15 settembre, in tre mesi e mezzo pero' ho fatto circa 350K e una non competitiva da 8K che mi ha dato gran soddisfazione. Cerchero' di realizzare qualcosa di più concreto per il 2009. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

In colpevole ritardo anche qui, faccio i complimenti all'amministratore del sito! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...

Torna a “Storie di Corsa”