[DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5

Messaggio da howlett69 »

Anche io opto per il modello giallo, mi manca come colore.
Per la differenza di peso era come avevo previsto in precedenza, 17 grammi in meno, se poi come reattività sara anch'essa migliorata, sarà la mia scarpa numero "1".
Il battistrada ricorda le adrenaline, le defyance e le ravenna.
MaBru

Messaggio da MaBru »

Veramente belle gialle :twisted:
cista
Novellino

Messaggio da cista »

Probabilmente sabato dovrei provarle, poi posterò impressioni. Comunque ho visto già vari giudizi su Blog americani. Tutti concordano che siano eccezionali per chi corre col tallone.... la transizione della rullata con questo famoso inserto crashpad facilita il passaggio all'avanpiede......ma chi corre con avanpiede pare, nonostante sembra che la parte davanti della scarpa sia più morbida e ammortizzata, abbia avuto parecchi problemi con il crashpad.....okkio quindi
Pippo
Mezzofondista

Messaggio da Pippo »

Apettiamo il post della prova su strada, interessante il particolare sul crashpad......le sto aspettando.....oggi in allenamento utilizzo Ghost 4 e la trovo una scarpa versatile, completa, protettiva per le articolazioni e soprattutto me la sento veramente ok ai piedi.....per il colore della 5.....sicuramente gialle! A settembre...max ottobre...saranno da valutare!!
- PB 10K - 41.55
- PB 21K - 1.32.46
- PB 30K - 2.25.40 - Cortina Dobbiaco 2015
- PB 42K - 3.22.55 - Valencia 2014
Venice Marathon 2012......IO C'ERO!
edy

Messaggio da edy »

cista ha scritto:Probabilmente sabato dovrei provarle, poi posterò impressioni. Comunque ho visto già vari giudizi su Blog americani. Tutti concordano che siano eccezionali per chi corre col tallone.... la transizione della rullata con questo famoso inserto crashpad facilita il passaggio all'avanpiede......ma chi corre con avanpiede pare, nonostante sembra che la parte davanti della scarpa sia più morbida e ammortizzata, abbia avuto parecchi problemi con il crashpad.....okkio quindi
A mio avviso chi corre sull'avampiede dovrebbe usare scarpe ben diverse, sicuramente più leggere e meno protettive. Il crashpad allungato potrebbe favorire un appoggio quasi piatto (poi è tutto da verificare su strada) ma per chi zompetta sulle punte dovrebbe bastare una pure flow o addirittura una connect O:)
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
Atsic
Novellino

R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5

Messaggio da Atsic »

Novità sulla commercializzazione di queste scarpe. Sapete quando potrebbero essere disponibili? Ho da fare cambio-scarpe e le ghost 5 sono la scelta....

Inviato dal mio Motorola Xoom con Tapatalk 2
Daddi

Messaggio da Daddi »

edy ha scritto:
cista ha scritto:Probabilmente sabato dovrei provarle, poi posterò impressioni. Comunque ho visto già vari giudizi su Blog americani. Tutti concordano che siano eccezionali per chi corre col tallone.... la transizione della rullata con questo famoso inserto crashpad facilita il passaggio all'avanpiede......ma chi corre con avanpiede pare, nonostante sembra che la parte davanti della scarpa sia più morbida e ammortizzata, abbia avuto parecchi problemi con il crashpad.....okkio quindi
A mio avviso chi corre sull'avampiede dovrebbe usare scarpe ben diverse, sicuramente più leggere e meno protettive. Il crashpad allungato potrebbe favorire un appoggio quasi piatto (poi è tutto da verificare su strada) ma per chi zompetta sulle punte dovrebbe bastare una pure flow o addirittura una connect O:)
Ciao Edy, leggendo il tuo intervento mi è venuto da pensare che forse le 5 non sono più per me....ho avuto sia le 3 che ora le 4 e le sento benissimo (corso la maratona in 3h07), per la mezza ho usato le Launch (1h25,50), è arrivato il momento di cambiare scarpa e sono indeciso se rimanere su Brooks o provare magari saucony (Cortana per es.), io tendo a correre di avanpiede quando il ritmo è sostenuto....cosa consiglieresti?. :beer:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Ti rispondo io in attesa che lo faccia Edoardo (Edy). :D
Io ti consiglio le Karhu (Forward 3). In questo argomento ci sono tutte le info e i link alle recensioni di Gianmarco (therunningpitt):
http://runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=15843

Altre info anche qui:
http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... 8&start=40

Anche Edy ne ha un paio (Fast 3) e penso che si trovi bene.
edy

Messaggio da edy »

Ciao Daddi, le Karhu che ti consiglia Francesco (un_podista :D ) sono sicuramente scarpe che portano a correre col baricentro molto in avanti quindi prediligendo il contatto col mesopiede. Io ho le Fast 3 (sono le A3 più protettive disponibili al momento in casa Karhu ma comunque molto leggere... 320 grammi il 12,5 US contro 390 grammi della Ghost 4). Mi piacciono molto ma per i miei ritmi piuttosto alti le utilizzo al massimo fino ai 10 km.
Comunque, a mio avviso, se con le Ghost 4 ti sei trovato bene dovresti trovarti bene anche con il nuovo modello... il mio appunto era rivolto a chi corre prettamente di avampiede ma usa scarpe molto protettive, a quel punto piuttosto inutili. Chi corre in quel modo dovrebbe usare Pure, Kinvara, o altre minimali, non certo la Ghost!
Se vuoi provare Saucony le nuove Ride 5, peso quasi da A2 :shock: e col drop abbassato ad 8 mm potrebbero essere un'opzione :wink:
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
moon182
Top Runner

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5

Messaggio da moon182 »

Atsic ha scritto:Novità sulla commercializzazione di queste scarpe. Sapete quando potrebbero essere disponibili? Ho da fare cambio-scarpe e le ghost 5 sono la scelta....

Inviato dal mio Motorola Xoom con Tapatalk 2
ci sono novità oppure si parla sempre di quest'autunno? :help:
Davide_TV Immagine

Torna a “Brooks”