Ho una curiosità: sento dire da tutti che questa è una delle più belle maratone in giro per l'Italia... ma cosa ha di particolare? Certo Roma, Firenze e Venezia hanno degli scenari da favola ricchi di storia... ma Reggio Emilia?
Ultima modifica di SAVIO75 il 31 ago 2012, 14:00, modificato 1 volta in totale.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
SAVIO75 ha scritto:Ho una curiosità: sento dire da tutti che questa è una delle più belle maratone in giro per l'Italia... ma cosa ha di particolare? Certo Roma, Firenze e Venezia hanno degli scenari da favola richi di storia... ma Reggio Emilia?
Ah, non saprei proprio, ci vorrei andare apposta per scoprirlo Di sicuro si mangia bene e la gente emiliana è di solito molto ospitale ed accogliente. Non è sufficiente?
Non l'ho mai corsa,ma ho spesso sentito dire che in pochi altri posti l'atleta viene "coccolato" come a Reggio e la qualità dei servizi è alta.. poi,come ogni sentito dire,prendi il mio commento con le molle..
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
SAVIO75 ha scritto:Ho una curiosità: sento dire da tutti che questa è una delle più belle maratone in giro per l'Italia... ma cosa ha di particolare? Certo Roma, Firenze e Venezia hanno degli scenari da favola ricchi di storia... ma Reggio Emilia?
E' stata la mia prima maratona (e finora unica) a cui ho partecipato l'anno scorso.
Di bello ha il percorso che é ondulato sui primi colli reggiani dopo aver fatto un giro nel centro storico. Negli ultimi km si passa per il parco cittadino.
E' organizzata bene e ha un bel pacco gara.
Infine per molti emiliani e runner delle zone limitrofe é l'ultimo sigillo che conclude la stagione, quindi possiede un che di romantico.
Di motivi negativi non ne ho trovati....
é una delle Maratone meglio organizzate d Italia...una Maratona dove il tapascione è trattato alla pari di un big...non manca niente....ottima logistica,bel percorso,tanta gente,ottimi ristori,prezzo giusto,ottimo pacco gara....questa è la ricetta!!!!!!
Fatta 3 volte presente anche quest anno!!
03/09 6 ore di Teodorico ok
11/09 Maratona del Presidente ok
17/09 Maratona del Mugello ok
01/10 8ore del campano ok
16/10 Ecomaratona Chianti
23/10 Maratona Lucca
Anch'io l'ho fatta l'anno scorso, e confermo quanto detto dagli altri. Ottima organizzazione, prezzo giusto e percorso piacevole, anche se il saliscendi si paga nel finale. Io avevo velleità di tempo, e sono rimasto un po' scottato.....nonostante abbia migliorato la mia precedente prestazione....
All'arrivo ti accolgono con medaglia e asciugamano per il sudore sul pacco gara, ricordo la delusione generalizzata per le taglie della maglia, quasi tutte L (anche la mia )
nistri ha scritto:é una delle Maratone meglio organizzate d Italia...una Maratona dove il tapascione è trattato alla pari di un big...non manca niente....ottima logistica,bel percorso,tanta gente,ottimi ristori,prezzo giusto,ottimo pacco gara....questa è la ricetta!!!!!!
Fatta 3 volte presente anche quest anno!!
quoto tutto...l'unica volta che ci sono stato, nel 2009, il clima era decisamente frizzante però la giornata è stata spettacolare e ancor oggi rimani il mio PB sulla distanza...
è stata la mia prima maratona, l'anno scorso, e quest'anno vorrei ripeterla per fare il confronto ad un anno di distanza e con altre maratone (Milano e Verona) corse.
confermo tutti gli aspetti positivi citati...
le maratone piu' piccole avranno meno fascino e meno partecipazione, ma son sempre le piu' belle xke' sanno che e' l'amatore a fare vivere il podismo e non gli ufo che finiscono in 2h20