Maratona di Reggio Emilia - 9 Dicembre 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

SAVIO75
Guru

Re: Maratona di Reggio Emilia - 9 Dicembre 2012

Messaggio da SAVIO75 »

Ho una curiosità: sento dire da tutti che questa è una delle più belle maratone in giro per l'Italia... ma cosa ha di particolare? Certo Roma, Firenze e Venezia hanno degli scenari da favola ricchi di storia... ma Reggio Emilia? :nonzo: :nonzo: :nonzo:
Ultima modifica di SAVIO75 il 31 ago 2012, 14:00, modificato 1 volta in totale.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

SAVIO75 ha scritto:Ho una curiosità: sento dire da tutti che questa è una delle più belle maratone in giro per l'Italia... ma cosa ha di particolare? Certo Roma, Firenze e Venezia hanno degli scenari da favola richi di storia... ma Reggio Emilia? :nonzo: :nonzo: :nonzo:
Ah, non saprei proprio, ci vorrei andare apposta per scoprirlo :wink: Di sicuro si mangia bene e la gente emiliana è di solito molto ospitale ed accogliente. Non è sufficiente?
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
insane
Guru

Messaggio da insane »

Non l'ho mai corsa,ma ho spesso sentito dire che in pochi altri posti l'atleta viene "coccolato" come a Reggio e la qualità dei servizi è alta.. poi,come ogni sentito dire,prendi il mio commento con le molle.. :salut:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
bepperunner
Maratoneta

Messaggio da bepperunner »

SAVIO75 ha scritto:Ho una curiosità: sento dire da tutti che questa è una delle più belle maratone in giro per l'Italia... ma cosa ha di particolare? Certo Roma, Firenze e Venezia hanno degli scenari da favola ricchi di storia... ma Reggio Emilia? :nonzo: :nonzo: :nonzo:
E' stata la mia prima maratona (e finora unica) a cui ho partecipato l'anno scorso.
Di bello ha il percorso che é ondulato sui primi colli reggiani dopo aver fatto un giro nel centro storico. Negli ultimi km si passa per il parco cittadino.
E' organizzata bene e ha un bel pacco gara.
Infine per molti emiliani e runner delle zone limitrofe é l'ultimo sigillo che conclude la stagione, quindi possiede un che di romantico.
Di motivi negativi non ne ho trovati....
nistri
Maratoneta

Messaggio da nistri »

é una delle Maratone meglio organizzate d Italia...una Maratona dove il tapascione è trattato alla pari di un big...non manca niente....ottima logistica,bel percorso,tanta gente,ottimi ristori,prezzo giusto,ottimo pacco gara....questa è la ricetta!!!!!!
Fatta 3 volte presente anche quest anno!!
03/09 6 ore di Teodorico ok
11/09 Maratona del Presidente ok
17/09 Maratona del Mugello ok
01/10 8ore del campano ok
16/10 Ecomaratona Chianti
23/10 Maratona Lucca
alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

Anch'io l'ho fatta l'anno scorso, e confermo quanto detto dagli altri. Ottima organizzazione, prezzo giusto e percorso piacevole, anche se il saliscendi si paga nel finale. Io avevo velleità di tempo, e sono rimasto un po' scottato.....nonostante abbia migliorato la mia precedente prestazione.... :thumleft:
All'arrivo ti accolgono con medaglia e asciugamano per il sudore :thumleft:
:nonzo: sul pacco gara, ricordo la delusione generalizzata per le taglie della maglia, quasi tutte L (anche la mia :( )

Immagine
Maratone + ultra = 32
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

ISCRITTTOOOOO!!!! e sarà la mia Maratona d'esordio!!! [-o< :mrgreen:
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

nistri ha scritto:é una delle Maratone meglio organizzate d Italia...una Maratona dove il tapascione è trattato alla pari di un big...non manca niente....ottima logistica,bel percorso,tanta gente,ottimi ristori,prezzo giusto,ottimo pacco gara....questa è la ricetta!!!!!!
Fatta 3 volte presente anche quest anno!!
quoto tutto...l'unica volta che ci sono stato, nel 2009, il clima era decisamente frizzante però la giornata è stata spettacolare e ancor oggi rimani il mio PB sulla distanza... :thumleft:
Davide_TV Immagine
Ianes
Maratoneta

Messaggio da Ianes »

è stata la mia prima maratona, l'anno scorso, e quest'anno vorrei ripeterla per fare il confronto ad un anno di distanza e con altre maratone (Milano e Verona) corse.
confermo tutti gli aspetti positivi citati...
Run 2
tornare a correre!!! :oops:

P.B.
10K: 00:42:30 (Marianten 2013)
21K: 01:36:56 (Treviglio 2014)
42K: 03:32:35 (Firenze 2013)
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

le maratone piu' piccole avranno meno fascino e meno partecipazione, ma son sempre le piu' belle xke' sanno che e' l'amatore a fare vivere il podismo e non gli ufo che finiscono in 2h20 :wink:

Torna a “Maratona”