ciao io ho cominciato a correre a 38 anni,dopo un intervento chirurgico e col peso di 107 kg per 185 cm........questo a febbraio di quest'anno.oggi a distanza di 7 mesi peso 91 kg e corro una mezza maratona in 1:50:00.non e' un gran tempo anzi e' abbastanza avvilente in confronto ai tempi dei migliori non agonisti,pero' per me e' un grande record specialmente se lo paragono all'inizio in cui non riuscivo a correre per piu di 8 minuti consecutivi soffrendo come un cane,poi giorno dopo giorno e allenamento dopo allenamento ho iniziato a puntare prima all'ora di corsa di seguito(circa 1 mese)poi al moribondo(circa 2 mesi)poi a fare 50 min sui 10k(oggi)e a preparare la mia prima mezza di torino sperando di finirla sotto 1:50:00.non esistono muri impossibili da abbattere ma piuttosto esistono salite forse un po dure da affrontare pero' dopo sai che soddisfazione!?!insomma forza e determinazione e alla fine migliori sicuro ciao e buon allenamento!!!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
ho iniziato lo scorso febbraio da 0 assoluto ed eccomi qui "infognato" più che mai nel correre correre e ancora correre
daje forte e buone corse
e non siete soli INFOGNATO NUMERO 3 PRESENTE!!!!!!!corro in qualunque condizione climatica,in qualunque orario,per una media di 50 km a settimana ma sono in aumento..........corro e vorrei correre ancora di piu!!!!!!!!!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Ciao Paola, io ho 45 e ho cominciato da meno di 2 mesi dopo 8 anni sedentari (ma anche prima non è che facessi molto), sto seguendo la tabella per iniziare del forum e mi sto trovando bene, ho scoperto un nuovo mondo di bellissime sensazioni.
Alessandro
PB
5 Km ------> 21.39 (19/05/13 Race for the Cure)
10Km -----> 43.14 (08/12/13 Best Woman)
Mezza-----> 1.35.10 (02/03/14 40° Roma-Ostia)
Maratona-> 3:38:06 (24/11/13 Maratona di Firenze)