Nessun runner a Bologna??

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Ziro
Maratoneta

Re: Nessun runner a Bologna??

Messaggio da Ziro »

Alberto, hai preso il mio gruppo tra quelli, la pol. Saragozza. Non credo che Betta abbia mai corso una mezza, così a occhio, leggendo tra i post, ma forse mi sbaglio. Sarebbe meglio fare qualche mezza, mettere un pettorale, prima di provare la maratona.
Scegliere la Saragozza come gruppo, penso che sarebbe la scelta giusta per chi comincia e vuole programmare una maratona, ma non voglio forzare nessuno, bisogna valutare con calma. Intanto faccio un po' di pubblicità: http://www.polisportivaportasaragozza.it, mi scuso. Abbiamo tante podiste iscritte e ci piacerebbe averne ancora. :emb: :emb: :emb: :mrgreen:
Più veloce di così non ci potevo andare
alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

Anche se non anagraficamente parlando (1972), sono un runner giovane, nel senso che corro da 1 anno con costanza. Ammetto che la curiosità di fare parte di un gruppo che si allena e che organizza eventi insieme comincia ad attrarmi. Il tuo gruppo nello specifico, ha sedute di allenamento fisse, o comunque c'è modo di organizzarsi in gruppetti a orari e sedute prestabiliti?
L'anno prossimo, come obiettivo, vorrei preparare bene il Trofeo Bentivogli, ed essendo gare corte e veloci (per chi non lo conosce, tre mezze maratone e tre 10000), ho bisogno di un allenamento specifico. Non mi spiacerebbe trovare compagnìa esperta. :D

Betta: evviva l'entusiasmo, ma correre 42km195mt non è uno scherzo. Se Ziro ha indovinato, e non hai mai fatto una mezza, comincia con questo obiettivo: subito dopo l'estate, il 16sett, c'è la RTU proprio a Bologna. Bene organizzata, è secondo me un'ottima base di partenza. :beer: Mia moglie, che ogni tanto porto con me, e che ha corso la JJ Running della settimana scorsa, farà il suo esordio (credo) proprio lì.
Maratone + ultra = 32
Ziro
Maratoneta

Messaggio da Ziro »

Sono più vecchio di te, 1965. E' dal 2008 che corro, quest'anno e' stato il primo anno che finisco il Bentivogli, solitamente programmavo altri impegni. La Saragozza tutti i mercoledì propone un collinare, se guardi nel forum del sito che ho indicato ci sono gli orari e il luogo di partenza, si parte assieme poi si formano i gruppi, vieni a conoscerci, siamo un gruppo molto affiatato e all'interno di tutti e 150 competitivi FIDAL ci si organizza per affinità di corsa e tempi per gli allenamenti. Insomma vale la pena, alla run tune up ci saremo tutti!
Bebino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Bebino »

@ alberto72: anch'io faccio parte della Polisportiva Porta Saragozza e, seppur non mi sia fatto ancora conoscere un granché dai tanti componenti del gruppo, ritengo che ci sia effettivamente un gran bell'affiatamento fra i tanti runners che ne fanno parte! :thumleft:

@ Ziro: solitamente mi alleno in completa solitudine (vado a correre in orari non accessibili a tutti), ma farò il possibile per partecipare al collinare del mercoledì... ho bisogno di captare da voi più esperti qualche segreto nei metodi di allenamento... :wink:

Il Bentivogli l'ho completato anch'io quest'anno e l'anno prossimo entrerò negli MM45... se riesco a progredire un pelo potrei anche riuscire ad entrare tra i 25 di categoria! A me degh!!! :D
10 km. PB 44'59" (Granarolo Faentino, 2017)
21,097 km. PB 1:37'44" (Calderara di Reno, 2017)
30 km. PB 2:35'11" (Cortina-Dobbiaco, 2017)
42,195 km. PB 3:42'39" (Firenze, 2017)

http://teorunner.blogspot.it/
Bebino

Messaggio da Bebino »

@ tutti: io solitamente mi alleno al Parco dei Cedri, ai Giardini Margherita e, qualche volta, alla Lunetta... se riusciamo a far combaciare gli orari potremmo anche trovarci qualche volta!!! :D

alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

Bebino ha scritto:@ alberto72: anch'io faccio parte della Polisportiva Porta Saragozza e, seppur non mi sia fatto ancora conoscere un granché dai tanti componenti del gruppo, ritengo che ci sia effettivamente un gran bell'affiatamento fra i tanti runners che ne fanno parte! :thumleft:
....e non metti neppure mai la divisa, almeno non quando ti ho visto io [-( ......
Complimenti per il bentivogli :beer:
Maratone + ultra = 32
Bebino

Messaggio da Bebino »

[quote="alberto72"....e non metti neppure mai la divisa, almeno non quando ti ho visto io [-( ......
Complimenti per il bentivogli :beer:[/quote]

Mi sono iscritto solo a gennaio 2012... noi ci siamo visti l'anno scorso!!! :wink:

Da un paio di mesi a questa parte sono sempre tutto "azzurro", con canotta e pantaloncini della mia società! :asd2: :asd2: :asd2:

alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

:oops:
Maratone + ultra = 32
Ziro
Maratoneta

Messaggio da Ziro »

Confermo Bebino azzurro e bandana! :thumleft:
dnl
Mezzofondista

Messaggio da dnl »

ma perchè non postare le schermate di gmap-pedometer anche qui...?
davvero se si evitano gli attraversamenti stradali ci sono tutti sti posti a portata di...piede in zona S. Donato??

circa la camminata di domani, sapete se ci si può iscrivere prima della partenza?
Ultima modifica di dnl il 13 mag 2012, 10:48, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”