Desert run solitaria - Tunisia - 20-23/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

stevec76
Ultramaratoneta

Re: Desert run solitaria - Tunisia - 20-23/03/2012

Messaggio da stevec76 »

Fatdaddy ha scritto:Sono qui, in ufficio, con una faccia da ebete (mi correggo: con una faccia che è più ebete della faccia da ebete che ho normalmente quando non mi viene da fare la faccia da ebete) a leggerti e a guardare ancora una volta quella singola, splendida foto che da sola dice tutto.
Massimo rispetto Uomo! :hail: :hail: :hail:
Fat, siamo in due :sbavvvv:
Veramente massimo rispetto :hail:
Stay hungry, Stay foolish
miticojane
Aspirante Maratoneta

Messaggio da miticojane »

amay450 ha scritto:
per quanto riguarda organizzare non c'è problema,
ho i contatti e le conoscenze, se hai qualche amico interessato per piccoli gruppi
di 4/5 persone si può organizzare, basta avere l'adeguato tempo di anticipo.
una cosa: sempre in Tunisia, però, perché la conosco
se devo sperimentare preferisco fare sulla mia pelle,
non sugli altri.

se ti interessa fammi sapere e ci proviamo

paolo
Paolo se spargo la voce troppa gente trovo, secondo te non + di 4/5 persone o possono essere anche D+,
adesso però aspetto la 100 di ottobre e dopo ne parliamo, nel frattempo provo a lanciare qualche segnale
in giro agli amici e vediamo cosa pensano, sai l'unico problema almeno x me è la moglie, ma penso x molti altri,
purtroppo non riescono a capire cosa si prova, gli sembriamo dei pazzi, ma mi sà che è il contrario :D
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Son basito! :shock:
Che viaggio!! :hail:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
amay450
Mezzofondista

Messaggio da amay450 »

miticojane ha scritto:
amay450 ha scritto:

Paolo se spargo la voce troppa gente trovo, secondo te non + di 4/5 persone o possono essere anche D+,
adesso però aspetto la 100 di ottobre e dopo ne parliamo, nel frattempo provo a lanciare qualche segnale
in giro agli amici e vediamo cosa pensano, sai l'unico problema almeno x me è la moglie, ma penso x molti altri,
purtroppo non riescono a capire cosa si prova, gli sembriamo dei pazzi, ma mi sà che è il contrario :D

Avevo guardato superficialmente il sito Zitoway, ma ora mi sono letto il regolamento della 100 nonstop.
Bravo, è una cosa veramente tosta, il percorso è quello che originariamente doveva rappresentare la 3^
e 4^ giornata della mia corsa, ma che poi ho cambiato in un ritorno alla partenza, visto che mio figlio
mi aspettava a Douz, così gli ho risparmiato un giorno di attesa.
La cosa che mi ha colpito è che concedono un tempo massimo di due ore in più rispetto al passatore
per coprire la stessa distanza, ma su fondo pietroso, sterrato e sabbioso,con uno zaino anche se per 1 giorno
e anche qui ci sono pendenze da superare. E' una "passeggiata" lunga e faticosa, risparmiati!
Quando arrivi all'oasi troverai questo

https://picasaweb.google.com/1149617169 ... 3962866082

che da solo vale lo sforzo fatto (se ti ci immergi di notte è una favola, mi pare che la temperatura sia sui 38°)
peccato che ci sarà troppa gente in circolazione per l'occasione

poi ci farai sapere e ...sognare

paolo
miticojane
Aspirante Maratoneta

Messaggio da miticojane »

Paolo sinceramnete al tempo massimo non ci ho neppure guardato, quello che mi ha
stupito è la partenza alle 17, avevo anche scritto a Zito se era possibile posticiparla
ma x vari motivi non si può, in pratica si corre tutta di notte, sarà bellissimo ma speravo
anche di giorno, pertanto non ci saranno sicuramente 38° ma sarà freschino credo,
non ti preoccupare in ogni corsa ho sempre la fotocamera, altrimenti non correrei,
all'arrivo un bagnetto in quell'oasi è veramente il Massimo, comunque parlo x me,
correre di notte è molto meno faticoso, mi immagino già con il cielo stellato e chi
ti ferma, nessuno, sarà Fantastico, poi hai visto il costo non è esagerato anzi.
amay450
Mezzofondista

Messaggio da amay450 »

in effetti non avevo fatto mente locale agli orari, il periodo è esattamente quello in cui parto
ogni anno in moto per il deserto, l'ultimo week-end di ottobre, e la luce se ne va tra le 17,30-18.
A questa latitudine la temperatura non è estrema, a meno di una situazione climatica anomala,
è un peccato non vedere nulla, perché le vallate intorno Chenini sono suggestive ed avrai
a disposizione al massimo un'ora di luce per goderti il panorama, in compenso sarà fenomenale
correre sotto un cielo sereno che brilla a più non posso.
Ti invidio un po' per l'obbiettivo che ha davanti, io sono fermo, mi da fatto infezione un alluce
e non posso fare nulla...devo aspettare.
Sabato leggendo i post sulla 100 del passatore mi è partito un molo e sono andato a fare
10km di test piedi per vedere se ero in grado di provarci, ma gli alluci non mi assistono perciò passo la mano
amay450
Mezzofondista

Messaggio da amay450 »

ecco altre immagini che Jan Van Gelder, un fotografo belga mi ha inviato:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

...e mi scuso con Jan, ma da appassionato di fotografia non ho saputo resistere e ho rimaneggiato uno dei suoi scatti

Immagine

un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

amay450 ha scritto:
chemako ha scritto:sarei molto interessato anche io eventualmente per il prossimo anno ad un gruppo di persone , correre nel deserto è il mio sogno e la firma lo testimonia ...prima o poi :mrgreen:
comunque complimenti sei un grande !!!

non c'è nessun problema, a questo punto qualche precisazione:

1 non sono un veloce
2 generalmente mi muovo in economia
3 sarebbe più un'esperienza di avvicinamento all'ambiente e di conoscenza reciproca che di sfida prestazione
4 se d'accordo su questi punti graduando le sfumature che si vogliono ottenere garantisco cascate di soddisfazioni

per avere un'idea, senza grande supporto, penso che una settimana in tunisia si possa fare con 600€ a cranio
Sarebbe bellissimo; peccato che io oltre a non essere veloce non sono allenato (soprattutto mentalmente) per corse così lunghe.
Se cambio testa e metto su un po' di km. vedo se riesco ad aggregarmi anch'io!
amay450
Mezzofondista

Messaggio da amay450 »

Sarebbe bellissimo; peccato che io oltre a non essere veloce non sono allenato (soprattutto mentalmente) per corse così lunghe.
Se cambio testa e metto su un po' di km. vedo se riesco ad aggregarmi anch'io![/quote]

Comunque non intendo fare una cosa così estrema se si va in compagnia!
pensavo ad un centinaio di km in 4 gg, roba da 100km del Sahara ma ++++ economica,
ci si prendono le misure, si conosce l'ambiente, ci si diverte e si corre senza massacrarsi i piedi,
si fa una bella pausa nell'oasi a bagno nel laghetto tiepido, si mangiano saporiti piatti locali e
si sperimenta l'amicizia con tutti tipica del deserto...non solo agonia :D
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

amay450 ha scritto:
un_podista ha scritto:Sarebbe bellissimo; peccato che io oltre a non essere veloce non sono allenato (soprattutto mentalmente) per corse così lunghe.
Se cambio testa e metto su un po' di km. vedo se riesco ad aggregarmi anch'io!

Comunque non intendo fare una cosa così estrema se si va in compagnia!
pensavo ad un centinaio di km in 4 gg, roba da 100km del Sahara ma ++++ economica,
ci si prendono le misure, si conosce l'ambiente, ci si diverte e si corre senza massacrarsi i piedi,
si fa una bella pausa nell'oasi a bagno nel laghetto tiepido, si mangiano saporiti piatti locali e
si sperimenta l'amicizia con tutti tipica del deserto...non solo agonia :D
Comincio a convincere la moglie a lasciarmi andare! :mrgreen:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”