Ok sto raccogliendo informazioni - ripeto che secondo me si dovrebbe fare una SEZIONE in questo forum, meglio ancora un thread in rilievo, così si evita anche di dare risposte singole mille volte..oedem ha scritto:vai al centro Uisp della tua città e chiedi di fare il tesseramento individuale: basta che ti presenti con il certificato medico sportivo agonistico
Quello che mi sembra di aver capito - su UISP e tesseramenti individuali:
- sì, si può fare il tesseramento individuale almeno nella mia sezione territoriale, ROMA.
- se si vuole fare il "minimo", si chiede la tessera "A" - € 7,50 a Roma, validità annuale.
- non serve fototessera
I dubbi che ho ancora:
- La tessera base ("A) è comprensiva di assicurazione "base"? (credo di sì, ma vorrei conferma)
- esistono gare alle quali non posso partecipare - in altre parole ci sono dei particolari svantaggi rispetto alla tessera FIDAL? (ho letto ad esempio che non vengono presi i TEMPI...)
- che periodo di validità ha la tessera - a volte (sul sito) leggo gennaio-dicembre altre volte ottobre-settembre...
- è possibile fare tutto on-line o devo passare per forza nella sede?
Ho mandato mail giusto adesso alla UISP di zona, vediamo che rispondono pure loro.
Ciao