Società o Individuale?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

davide1977
Top Runner

Re: R: Società o Individuale?

Messaggio da davide1977 »

Podistica San Damaso ha scritto:Davide sei sicuro?
io NON mi sono mai iscritto fidal ma in tutte le gare che ho fatto con la tessera Uisp ho dichiarato un tempo e mi hanno sempre dato la mia gabbia di competenza in base al tempo dichiarato

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
:asd2: :asd2: :asd2:
Il regolamento è quello :pale: ,poi fortunatamente ci sono persone che usano il buon senso :thumleft:e soprattutto,in questo caso,sarebbe troppo complicato fare classifiche e gabbie separate .Ma se ti capitasse il pignolo ti può rompere i ... avendo dalla sua il regolamento :study:.
Un po come avviene per l'I-pod o per la divisa ufficiale.
:beer:
Podistica San Damaso

Re: R: Società o Individuale?

Messaggio da Podistica San Damaso »

Ok finché non capita uso la Uisp :mrgreen::wink:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
La forza di crederci
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Società o Individuale?

Messaggio da La forza di crederci »

Io sono sempre stato libero, ma da circa un mese mi sono tesserato per una neonata società UISP di Umbertide (PG), che è la cittadina di mia moglie dove normalmente mi reco nel fine settimana.... i motivi sono stati essenzialmente:

- la truffa del tesserino giornaliero FIDAL che imperversa ormai da un paio di anni
- la constatazione che in qualche garetta in giro i liberi da qualche tempo sono messi al bando (chissà cosa avevamo fatto di male....)
- in prospettiva può convenirmi (ed essere divertente) avere qualcuno che parte con me la domenica mattina presto per le gare...

Ovviamente non mi alleno con loro durante la settimana perché sto a Perugia.... comunque, per 100 euro visita medica (da libero sono 70...), borsa, tuta intera, pantaloncini e canottiera....
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Io sono tesserato FIDAL UISP e con due società! :shock:
Una è quella con cui sono tesserato FDAL e UISP e con cui faccio le gare, l'altra sono i MartonAbili con cui faccio altre gare (ma in modo diverso).
Comunque, la mia società mi ha dato borsone, divisa e tuta senza chiedermi niente; ho pagato solo l'iscrizione.
Non mi ha mai chiesto di mettere la divisa sociale o di partecipare a gare particolari o ad allenamenti.
Io, metto sempre la divisa sociale in ogni gara (anche nelle corse a tappe la lavo ogni giorno per averla pronta al mattino dopo) perché mi fa piacere ma molti miei compagni di squadra non la mettono e così fanno anche molti altri di altre società della zona (Liguria e Toscana).
Il certificato medico lo faccio dove voglio io (dove spendo meno).
A volte mi fa piacere fare gli allenamenti in compagnia ma, come dicevo, non sono obbligato e mi trovo spesso ad allenarmi con amici di altre società; così vale per le gare, se siamo un po' di amici che facciamo la stessa gara (indipendentemente dalla società) andiamo insieme: è più bello e dividiamo le spese.

Finora, quindi, ho trovato solo vantaggi (anche il non dover fare ogni volta il tesserino giornaliero è un bel vantaggio ed un bel risparmio) e tutta la libertà che voglio.
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

un_podista ha scritto: Finora, quindi, ho trovato solo vantaggi (anche il non dover fare ogni volta il tesserino giornaliero è un bel vantaggio ed un bel risparmio) e tutta la libertà che voglio.

Con la tessera Uisp NON devi fare il tesserino giornaliero ti iscrivono cmq in tutte le gare in Italia
Non vale solo come diceva qualcuno prima, ai campionati fidal
X il resto e' bene farlo sapere a tutti in tutte le gare in Italia la Uisp essendo ente convenzionato con fidal vale lo stesso :thumleft:
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

INCREDIBILE !

Ho intenzione di iscrivere moglie e 2 cugine presso una società, per avere iscrizione FIDAL, fare visita, e fare qualche garetta.
Ieri sera mi sono presentato in una società della brianza,per chiedere informazioni e pensando di essere ben accolto e che le società fossero alla ricerca di iscritti. Invece mi sbagliavo.
Mi hanno detto che loro sono in 53, hanno gia 7 persone in preiscrizione, che non hanno sponsor che sono un gruppo che come numero sono già in tanti.
Mi hanno detto che bisogna pagare 30 euro alla FIDAL e a quel punto gli ho ricordato che loro non sono iscitte a nessun altra società e che pertanto non c'era bisogno.
Insomma sono stato letteralmente rimbalzato

Ho la sensazione che se avessi fatto questa richiesta in altre parti d'Italia avrebbero accolto l'iscrizione al volo !
qui siamo nel profondo e chiuso nord :thumbdown:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

StePo8 ha scritto:INCREDIBILE !

Ho intenzione di iscrivere moglie e 2 cugine presso una società, per avere iscrizione FIDAL, fare visita, e fare qualche garetta.
....................Insomma sono stato letteralmente rimbalzato
Ho la sensazione che se avessi fatto questa richiesta in altre parti d'Italia avrebbero accolto l'iscrizione al volo !
qui siamo nel profondo e chiuso nord :thumbdown:
:nonzo: :nonzo: Hai perfettamente ragione, è incredibile, lo dico da dirigente della società di cui faccio parte, è inconcepibile,
noi, ma credo quasi tutte le piccole società, ti avremmo accolto a braccia aperte.... :asd2: :asd2:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Mi hanno detto che loro sono in 53, hanno gia 7 persone in preiscrizione, che non hanno sponsor che sono un gruppo che come numero sono già in tanti.
Qui a Parma ci sono società anche con 3-400 iscritti....

Non per volermela tirare ma sono stato contattato più o meno direttamente da diverse società che vedendomi sempre presente alle gare non vorrebbero farsi sfuggire l'occasione di avere uno che partecipa sempre. Ho fatto presente che "purtroppo sono già tesserato fidal con una società della mia terra d'origine "la Sardegna".
Quindi qui a Pavma ancora con UISP.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

aroldo74 ha scritto:

Qui a Parma ci sono società anche con 3-400 iscritti....
juanni ha scritto: :nonzo: :nonzo: Hai perfettamente ragione, è incredibile, lo dico da dirigente della società di cui faccio parte, è inconcepibile,
noi, ma credo quasi tutte le piccole società, ti avremmo accolto a braccia aperte.... :asd2: :asd2:
grazie per la conferma, no avevo dubbi
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
maverick
Maratoneta

Messaggio da maverick »

Anche io alla fine ho optato per il tesseramento individuale alla Uisp.

Con 10€ mi son tolto il pensiero.
NEVER GIVE UP!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”