Paleodieta
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Paleodieta
io credo che la maggior parte di noi, sottoponendosi a test, risulterebbe allergico a qualcosa..............
-
- Guru
Probabilmente senza nemmeno esserloChilis ha scritto:io credo che la maggior parte di noi, sottoponendosi a test, risulterebbe allergico a qualcosa..............

-
- Top Runner
filorun ha scritto:Probabilmente senza nemmeno esserloChilis ha scritto:io credo che la maggior parte di noi, sottoponendosi a test, risulterebbe allergico a qualcosa..............

-
- Guru
No ci sono test più o meno veri con risultati che vanno analizzati da un medico.filorun ha scritto:Probabilmente senza nemmeno esserloChilis ha scritto:io credo che la maggior parte di noi, sottoponendosi a test, risulterebbe allergico a qualcosa..............
Intolleranza non è un'allergia ma semplicemente un alimento viene assimilato male e questa cattiva assimilazione proviene da qualcosa.
Io feci i test 3-4 anni fa e scoprii che ero intollerante ai latticini ma continuai ad assumerli in quantità normali.
Da 1 mese gli ho eliminati perchè sto seguendo un nuovo regime e sto molto meglio....aveva ragione il test?
questa è la mia esperienza
-
- Ultramaratoneta
Il mio problema o la mia fortuna è che per tutta l'infanzia e l'adolescenza sono vissuto senza mangiare salumi e formaggi. Solo grana e parmigiano, il resto mi faceva schifo. Da un anno a questa parte ho cominciato a mangiare di tutto, assaggio qualunque cosa.Salve1907 ha scritto:Perdonatemi mi sono esperesso male , io ho provato a togliere i latticini e sto molto meglio.
Incuriosito da questo esperimento ho letto il libro sulla paleodieta.
Ho dubbi sulla qualità scientifica della dieta però mi ha fatto riflettere.
Secondo me la cosa migliore (come ho fatto io) è fare dei test per le intolleranze è capire quali sono gli alimenti infiammatori perchè ognuno è diverso.

«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)
PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Dicono che pero' se si fa un periodo senza assumere quei determinati alimenti,poi col tempo si possono reinserire con moderazione.Salve1907 ha scritto:No ci sono test più o meno veri con risultati che vanno analizzati da un medico.filorun ha scritto: Probabilmente senza nemmeno esserlo
Intolleranza non è un'allergia ma semplicemente un alimento viene assimilato male e questa cattiva assimilazione proviene da qualcosa.
Io feci i test 3-4 anni fa e scoprii che ero intollerante ai latticini ma continuai ad assumerli in quantità normali.
Da 1 mese gli ho eliminati perchè sto seguendo un nuovo regime e sto molto meglio....aveva ragione il test?
questa è la mia esperienza
-
- Guru
esatto! condivido la tua affermazione , ma il reinserimento sinceramente non ne vedo bisogno soprattutto del latte , ma i formaggi con il tempo si
-
- Top Runner
Leggendo il libro sulla Paleodieta e verificando che prevedeva l'eliminazione totale dei latticini, ho desistito, troppo buoni per essere eliminati totalmente, potrei farcela ma non ne vedo l'esigenza al momento................
non tanto il latte quanto i formaggi freschi che adoro e che risultano cibi ipocalorici
non tanto il latte quanto i formaggi freschi che adoro e che risultano cibi ipocalorici

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Be il reinserimento sta poi a scelta della persona e anche se a volte si vuole togliere qualche sfizio per il palato.Salve1907 ha scritto:esatto! condivido la tua affermazione , ma il reinserimento sinceramente non ne vedo bisogno soprattutto del latte , ma i formaggi con il tempo si
-
Donatore
- Pink-Moderator
Non mi è molto chiaro... in che senso, "cibo ipocalorico"?Chilis ha scritto: non tanto il latte quanto i formaggi freschi che adoro e che risultano cibi ipocalorici

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765