Paleodieta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Chilis
Top Runner

Re: Paleodieta

Messaggio da Chilis »

io credo che la maggior parte di noi, sottoponendosi a test, risulterebbe allergico a qualcosa..............
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Chilis ha scritto:io credo che la maggior parte di noi, sottoponendosi a test, risulterebbe allergico a qualcosa..............
Probabilmente senza nemmeno esserlo :-#
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

filorun ha scritto:
Chilis ha scritto:io credo che la maggior parte di noi, sottoponendosi a test, risulterebbe allergico a qualcosa..............

:thumleft:
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

filorun ha scritto:
No ci sono test più o meno veri con risultati che vanno analizzati da un medico.
Intolleranza non è un'allergia ma semplicemente un alimento viene assimilato male e questa cattiva assimilazione proviene da qualcosa.
Io feci i test 3-4 anni fa e scoprii che ero intollerante ai latticini ma continuai ad assumerli in quantità normali.
Da 1 mese gli ho eliminati perchè sto seguendo un nuovo regime e sto molto meglio....aveva ragione il test?

questa è la mia esperienza
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

Salve1907 ha scritto:Perdonatemi mi sono esperesso male , io ho provato a togliere i latticini e sto molto meglio.
Incuriosito da questo esperimento ho letto il libro sulla paleodieta.
Ho dubbi sulla qualità scientifica della dieta però mi ha fatto riflettere.
Secondo me la cosa migliore (come ho fatto io :D ) è fare dei test per le intolleranze è capire quali sono gli alimenti infiammatori perchè ognuno è diverso.
Il mio problema o la mia fortuna è che per tutta l'infanzia e l'adolescenza sono vissuto senza mangiare salumi e formaggi. Solo grana e parmigiano, il resto mi faceva schifo. Da un anno a questa parte ho cominciato a mangiare di tutto, assaggio qualunque cosa. :smoked: Sfortunatamente i salumi non mi dispiacciono e i formaggi ora li amo. :smoked:
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

Salve1907 ha scritto:
filorun ha scritto: Probabilmente senza nemmeno esserlo :-#
No ci sono test più o meno veri con risultati che vanno analizzati da un medico.
Intolleranza non è un'allergia ma semplicemente un alimento viene assimilato male e questa cattiva assimilazione proviene da qualcosa.
Io feci i test 3-4 anni fa e scoprii che ero intollerante ai latticini ma continuai ad assumerli in quantità normali.
Da 1 mese gli ho eliminati perchè sto seguendo un nuovo regime e sto molto meglio....aveva ragione il test?

questa è la mia esperienza
Dicono che pero' se si fa un periodo senza assumere quei determinati alimenti,poi col tempo si possono reinserire con moderazione.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

esatto! condivido la tua affermazione , ma il reinserimento sinceramente non ne vedo bisogno soprattutto del latte , ma i formaggi con il tempo si
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Leggendo il libro sulla Paleodieta e verificando che prevedeva l'eliminazione totale dei latticini, ho desistito, troppo buoni per essere eliminati totalmente, potrei farcela ma non ne vedo l'esigenza al momento................

non tanto il latte quanto i formaggi freschi che adoro e che risultano cibi ipocalorici :wink:
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

Salve1907 ha scritto:esatto! condivido la tua affermazione , ma il reinserimento sinceramente non ne vedo bisogno soprattutto del latte , ma i formaggi con il tempo si
Be il reinserimento sta poi a scelta della persona e anche se a volte si vuole togliere qualche sfizio per il palato.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Chilis ha scritto: non tanto il latte quanto i formaggi freschi che adoro e che risultano cibi ipocalorici :wink:
Non mi è molto chiaro... in che senso, "cibo ipocalorico"? :nonzo:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Alimentazione e Integrazione”