17^ mezza maratona del VCO - Gravellona Toce (VB) - 30/09/12
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
ludovico_van
- Top Runner
Re: 17^ mezza maratona del VCO - Gravellona Toce (VB) - 30/0
Doriano, crepi il lupo. 
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
gnr
- Top Runner
214-205 fa gia' 9 metri...Alberto Bianchi ha scritto: Sul sito della maratonina VCO è scritto che il dislivello è di +/- 4,5 metri (punto più basso mt. 205 slm, più alto mt 214)![]()
sulla activity garmin leggo 128m D+...franchino ha scritto:Ingrandisci l'altimetria http://connect.garmin.com/activity/117477586
Da ST c'è un 20-25 mt. D+/- su tutto il percorso.
ma sono dati satellitari che sono sempre esagerati per quanto concerne il dislivello.
Nessuno lo ha misurato con un altimetro barometrico?
Comunque a naso mi aspetto almeno 60m, un po' troppo per chi voleva il PB...
vedremo domani!
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
domani te lo so dire! speriamognr ha scritto:214-205 fa gia' 9 metri...Alberto Bianchi ha scritto: Sul sito della maratonina VCO è scritto che il dislivello è di +/- 4,5 metri (punto più basso mt. 205 slm, più alto mt 214)![]()
sulla activity garmin leggo 128m D+...franchino ha scritto:Ingrandisci l'altimetria http://connect.garmin.com/activity/117477586
Da ST c'è un 20-25 mt. D+/- su tutto il percorso.
ma sono dati satellitari che sono sempre esagerati per quanto concerne il dislivello.
vedremo domani!
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
gnr
- Top Runner
per il dislivello domani te lo sapro' dire anch'io!gab_spencer ha scritto:domani te lo so dire! speriamognr ha scritto: 214-205 fa gia' 9 metri...
sulla activity garmin leggo 128m D+...
vedremo domani!
Per il PB invece dipende da te.
Per il meteo speriamo, ma sono ottimistico
-
Jakon
- Top Runner
Presente! In bocca al lupo! 
-
Jakon
- Top Runner
Bella gara, bel percorso e organizzazione buona. Anche il meteo ci ha aiutato, unico "neo" 'sti "benedetti" falso-piani, alla faccia dei pochi metri tra il punto più alto e quello più basso dichiarati dall'organizzazione ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
ludovico_van
- Top Runner
Sensazioni positive..... prima di tutto perchè il tempo ci ha graziato e poi perchè abbiamo corso in bei posti. Beh, la priima parte della gara in mezzo ai capannoni industrali non era un granchè, però bastava che alzavi lo sguardo per vedere dietro la bellezza dei monti.Mi sono già magnato le tagliatelle! Bone!
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
meteo super!!!! davvero temperatura e clima ideale!!!!! Gran bella gara e super organizzazione! davvero a caldo non riesco a trovare un difetto
per quanto riguarda l'altimetria diciamo gara duretta! qualche strappo che avrei volentieri evitato (soprattutto quello a Mergozzo, al 15esimo km! se vogliamo proprio trovare un difetto (ma non lo considero tale davvero) forse non avrei messo il ristoro appena sotto visto che si tende a rallentare ai ristori e ripartire su quello strappo dopo 15 km non è facilissimo per un runner normale come me)... Cmq non si può far altro che applaudire l'organizzazione della gara e la bellezza del percorso (sono zone che conosco ma passandoci correndo è tutta un'altra cosa)
Per quanto riguarda la gara è stata una sfida di gambe vs testa! parto CONVINTO di non poter fare 1:45 ma le gambe sembrano dargli torto e in effetti fino al 15esimo sono in perfetta tabella di marcia per finire intorno all' 1:45 alche non mi illudo cmq e vado avanti per la mia strada senza far pensieri di tempo finale (cosa che mi ero ripromesso di non fare per non andare fuori giri) almeno fino al 18 km. Dopo lo strappo del 15esimo infatti le gambe rientrano in sintonia con la testa (anzi inizia a comandare quest'ultima! deve farlo gli ultimi km!) e purtroppo inizio a rallentare di qualche secondo (come si dovrebbe vedere da garmin connect) e la testa deve assolutamente prendere il sopravvento (ho una vescica sotto il piede...mi fa anche un po' male quando appoggio) visto che le gambe sono durissime e sono un dolore unico. (alla fine attenderò a partire per casa...è mezzora di macchina però ero uno zombie che camminava! rischiare la vita mia e di altri non era nei miei progetti quotidiani)
alla fine arrivo stanchissimo, mi superano in 3 o 4 nell'ultimo km ma non ho la forza di fare volate! voglio solo arrivare in fondo (aspetto di vedere le foto per vedere la mia faccia l'ultimo km...posso solo immaginarmela
) tanto la certezza del pb e dell' obiettivo minimo ormai ce l'ho e in effetti l' 1:45 era una pretesa eccessiva soprattutto qui che era appunto una gara duretta
ah giusto, alla fine chiudo (real time) 1:47:28 e ammazzo il vecchio pb (10 minuti io lo considero ammazzare
magari non è così ma lasciatemi la soddisfazione)
adesso l' 1:45 è più vicino! l'anno prossimo si può fare...basta mettersi sotto e correre
ciao!
peccato non aver visto nessuno del forum
http://connect.garmin.com/activity/228372792
per quanto riguarda l'altimetria diciamo gara duretta! qualche strappo che avrei volentieri evitato (soprattutto quello a Mergozzo, al 15esimo km! se vogliamo proprio trovare un difetto (ma non lo considero tale davvero) forse non avrei messo il ristoro appena sotto visto che si tende a rallentare ai ristori e ripartire su quello strappo dopo 15 km non è facilissimo per un runner normale come me)... Cmq non si può far altro che applaudire l'organizzazione della gara e la bellezza del percorso (sono zone che conosco ma passandoci correndo è tutta un'altra cosa)
Per quanto riguarda la gara è stata una sfida di gambe vs testa! parto CONVINTO di non poter fare 1:45 ma le gambe sembrano dargli torto e in effetti fino al 15esimo sono in perfetta tabella di marcia per finire intorno all' 1:45 alche non mi illudo cmq e vado avanti per la mia strada senza far pensieri di tempo finale (cosa che mi ero ripromesso di non fare per non andare fuori giri) almeno fino al 18 km. Dopo lo strappo del 15esimo infatti le gambe rientrano in sintonia con la testa (anzi inizia a comandare quest'ultima! deve farlo gli ultimi km!) e purtroppo inizio a rallentare di qualche secondo (come si dovrebbe vedere da garmin connect) e la testa deve assolutamente prendere il sopravvento (ho una vescica sotto il piede...mi fa anche un po' male quando appoggio) visto che le gambe sono durissime e sono un dolore unico. (alla fine attenderò a partire per casa...è mezzora di macchina però ero uno zombie che camminava! rischiare la vita mia e di altri non era nei miei progetti quotidiani)
alla fine arrivo stanchissimo, mi superano in 3 o 4 nell'ultimo km ma non ho la forza di fare volate! voglio solo arrivare in fondo (aspetto di vedere le foto per vedere la mia faccia l'ultimo km...posso solo immaginarmela
ah giusto, alla fine chiudo (real time) 1:47:28 e ammazzo il vecchio pb (10 minuti io lo considero ammazzare
adesso l' 1:45 è più vicino! l'anno prossimo si può fare...basta mettersi sotto e correre
ciao!
http://connect.garmin.com/activity/228372792
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
ludovico_van
- Top Runner
Grande Gab e complimenti per la prestazione!!!Non era una gara semplice per il PB...Credo di aver capito quale sia la salita.... era quella che veniva subito dopo una curva a destra all'interno di un paesino. Sta gara qualche difficoltà ce l'aveva.Cmq a me tornando a casa è di certo andata peggio che a te. Ad un certo punto in autostrada c'era una macchina ferma in mezzo, lì inchiodata... Penso in seconda corsia. Con dei problemi meccanici suppongo. A momenti facevamo un botto colossale. 
-
gnr
- Top Runner
Congratulazioni per il PB!
Per il meteo sono contento di aver visto bene
Il dislivello invece era di 50m, non tanto in assoluto, ma sommato ai tanti curvi ed ai tratti tortuosi a Feriolo
ne veniva fuori un percorso non veloce e discretamente faticoso.
Io ho fatto gara su alcuni amici, esagerando un po' a Mergozzo e finendo in affanno,
ma oramai avevo la mia categoria in tasca, arrivando in 1:22:02.
Dopo ho allungato altri 8km per arrivare a 32km in tutto, sempre utile in ottica Venezia
Bella gara, organizzazione valida ed appassionata che ha curato le cose importanti senza perdersi in fuffa.
Meritevole in particolare l'arrivo in campo atletico con ampio parcheggio, spogliatoio e docce.
Fra i pochi difetti, il brutto passaggio nella zona industriale, alcuni segnali chilometrici posizionati in modo impreciso.
Promossa!
Per il meteo sono contento di aver visto bene
Il dislivello invece era di 50m, non tanto in assoluto, ma sommato ai tanti curvi ed ai tratti tortuosi a Feriolo
ne veniva fuori un percorso non veloce e discretamente faticoso.
Io ho fatto gara su alcuni amici, esagerando un po' a Mergozzo e finendo in affanno,
ma oramai avevo la mia categoria in tasca, arrivando in 1:22:02.
Dopo ho allungato altri 8km per arrivare a 32km in tutto, sempre utile in ottica Venezia
Bella gara, organizzazione valida ed appassionata che ha curato le cose importanti senza perdersi in fuffa.
Meritevole in particolare l'arrivo in campo atletico con ampio parcheggio, spogliatoio e docce.
Fra i pochi difetti, il brutto passaggio nella zona industriale, alcuni segnali chilometrici posizionati in modo impreciso.
Promossa!