3a ECOMARATONA (+ MEZZA) DEL BARBARESCO, ALBA (CN) 4/11/2012

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

max333
Ultramaratoneta

Re: 3a ECOMARATONA (+ MEZZA) DEL BARBARESCO, ALBA (CN) 4/11/

Messaggio da max333 »

georunner ha scritto:Ciao,
volevo semplicemente sapere (se qualcuno ha indicazioni in merito) le condizioni del "campo di battaglia" :D
In particolare se le piogge passate hanno fatto modificare il percorso, oppure se al momento è confermato il tracciato originale.
Purtroppo (come per i passati anni) le previsioni meteo per sabato e domenica in quel di Alba danno pioggia :(
oggi in zona albese è stata una discreta giornata con sole quasi tutto il giorno, domani le previsioni danno peggioramento con pioggia, ma credo che il percorso non venga variato e magari avremo solo cielo coperto [-o<
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
paolomarr
Novellino

Re: R: 3a ECOMARATONA (+ MEZZA) DEL BARBARESCO, ALBA (CN) 4/

Messaggio da paolomarr »

Tutti pronti? Carichi? Io ho fatto la pazzia di accettare un invito a una bagna caoda ieri sera, se vedete uno che corre con attorno a sé il vuoto nel raggio di due metri potrei essere io! :shock:
Mezza maratona, pettorale 511.

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Pronto!
Se ti fiuto mi presento.
Io sono riconoscibile per una tosse canina che non mi abbandona da una settimana.
Buona corsa a tutti e buonanotte
paolomarr
Novellino

Messaggio da paolomarr »

Commenti a caldo:
- percorso (21km) decisamente impegnativo. La salita al km17 tagliava gambe e fiato;
-organizzazione buona, avrei gradito più tè caldo ai punti ristoro,o quantomeno acqua non fredda :-?
-pacco gara che risente un po'della crisi, rispetto alla scorsa edizione la bottiglia di vino si è dimezzata e c'era poco altro.Carina la maglietta a maniche lunghe, per variare un po'rispetto alla solita t-shirt tecnica;
-il pranzo finora sembra buono, ma siamo solo alla fine degli antipasti.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

A me la gara è piaciuta parecchio, il percorso originario (parlo della mezza) rispetto a quello dell'anno scorso è stato più duro ma l'ho gradito di gran lunga. A mio parere ottimo rapporto qualità prezzo coi tempi che corrono.
La mia gara è stata dura da subito siamo scappati in tre da poco dopo lo sparo, le prime salite ripide mi hanno un attimo appannato e fatto perdere una cinquantina di metri che ho mantenuto nel tratto sterrato e recuperato sulla lunga salita che portava a Barbaresco, nella ripida discesa a verso pertinace perdo di nuovo una ventina di metri che recupero nell'ultimo duro strappo verso Altavilla. da qui mi gioco il tutto per tutto negli ultimi due chilometri di asfalto e ho la meglio sugli altri due compagni di fuga bissando il successo dell'anno scorso. :king:
A Maggio si replica con la nuovissima maratona del Barolo in due giorni.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
paolomarr
Novellino

Messaggio da paolomarr »

Nientemeno che il vincitore! E ti credo che la gara ti è piaciuta! :D
Beh non posso che farti i miei complimenti, dal basso del mio 1h36'55'' ;-)

EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

paolomarr ha scritto:Nientemeno che il vincitore! E ti credo che la gara ti è piaciuta! :D
Beh non posso che farti i miei complimenti, dal basso del mio 1h36'55'' ;-)

Magari abbiamo fatto qualche tratto insieme. Ho chiuso un minuto prima, ma ho recuperato parecchie posizioni da Barbaresco all'arrivo.
Completo rosso e barbona.

Mi sono davvero divertito come un matto, era da tanto che non mi capitava correndo, e soprattutto in gara.
Non essendo assolutamente in forma ho deciso di godermela senza impiccarmi e guardandomi un po' intorno, fighissima la prima discesa giù per la capezzagna scivolosissima e il successivo tratto nel bosco.
Alla fine mi ha anche un po' preso il piglio agonistico, visto che ero abbastanza fresco.

Per 20 euro d'iscrizione, favoloso il pacco gara e il pranzo (seduti e serviti!) dopo l'arrivo, con due antipasti, primo, secondo, dolce e caffè, il tutto con buon Dolcetto d'Alba e qualche assaggio di Barbaresco. Nel pacco gara una mezza bottiglia di Barbaresco dell'ottima azienda Adriano Marco e Vittorio (tenetevela in cantina ancora 2 o 3 anni però) e una maglietta tecnica Syprem a manica lunga.

Anche i ristori non erano male, ed erano abbondanti.
Gara da ripetere sicuramente e complimenti al Re Franchino :king:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
georunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da georunner »

Ciao,
Le mie impressioni sono buone; avevo partecipato alla prima edizione (vedi foto del mio avatar), questa era completamente diversa. Questo è quello che posso dire in negativo (lo dico solo per migliorare l'organizzazione e non per polemica):
- mancavano indicazioni per chi arrivava in macchina, è vero che tutti hanno i gps ma comunque avrei segnalato almeno 1 o 2 parcheggi consigliati. Stessa cosa per il ritiro dei pettorali, se non sapevi dove andare era difficile trovarlo;
- forse sarebbe stato meglio smaltire con 1 o 2 km di circuito in Alba il traffico e l'ingorgo del 3-4km con la prima salita fatta praticamente camminando e senza possibilità di passare;
- i rifornimenti un po' scarsini (condivido il suggerimento di più te caldo e meno acqua fredda);
- in alcuni posti del tracciato vi erano dei bivi dubbi (per la presenza delle bande plastificate del percorso di andata) e non segnalati da personale che hanno fregato più di un corridore;
- tanto per essere precisino il kilometraggio segnalato era di circa 500 m sballato, da come ho potuto vedere 300 si sono persi tra il 3 e 3 km, mentre altri 200 sul 17 km.
Per il resto tutto ok, bel percorso (un po' scivoloso a causa del terreno bagnato), mangiato e bevuto bene.
Il mio tempo nella mezza 1h40'39"
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)

http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

Ho fatto la maratona ,il percorso mi è piaciuto molto,connect garmin da 800 m di dislivello positivo (e si sono sentiti tutti),ho chiuso in3h 43'05'',per me l'organizzazione è stata perfetta,ai ristori avevano tutto quello che serviva,pacco gara con bottiglia di barbaresco,maglietta tecnica, prodotti Ferrero,spogliatoi con docce calde, pranzo con servizio a tavola e menu ottimo, piu' vino in abbondanza....io non ho mai partecipato a nessuna maratona che con 30euro di iscrizione avesse tutto questo! :D
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Bella, bella, bella! Gambe e fisico a pezzi ma ne è valsa la pena... prendo nota che la mezza non mi è affatto bastata, l'anno prossimo voglio la distanza completa! :wink:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”