Pisa Halfmarathon 14/10/12

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Appuntalapis

Re: Pisa Halfmarathon 14/10/12

Messaggio da Appuntalapis »

La mia più emozionante prestazione da pacemaker :king: :thumleft: !!!!! Un'ora e trentacinque virgola spiccioli per il ragazzo che non aveva MAI (MAI!!!!!!) corso una mezza in vita sua e che fino a sei mesi fà il suo sport preferito era giocare a carte...
Sono arrivato col nodo in gola, emozionato come se fossi arrivato primo :asd2: .
La corsa è anche questo, almeno per me.
mangiasassi
Novellino

Messaggio da mangiasassi »

Ragazzi !!!!! Che emozione!!!! Prima mezza con un tempo imprevedibile per me alla vigilia!!!! Ho chiuso in 1.43 e spiccioli... Anche per me la corsa è una passione nuova e 6 mesi fa il mio sport preferito era birra e salcicce!!!!
Sono veramente soddisfatto!!
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tspanev »

Appuntalapis ha scritto:La mia più emozionante prestazione da pacemaker :king: :thumleft: !!!!! Un'ora e trentacinque virgola spiccioli per il ragazzo che non aveva MAI (MAI!!!!!!) corso una mezza in vita sua e che fino a sei mesi fà il suo sport preferito era giocare a carte...
Sono arrivato col nodo in gola, emozionato come se fossi arrivato primo :asd2: .
Congratulazioni a tutti!
Ma questa frase è davvero emozionante e condivisibile. :wink:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
benno8911
Mezzofondista

Messaggio da benno8911 »

Una bellissima gara. Il vialone finale mi ha un po' fregato ma ho portato a casa il PB e tante bellissime sensazioni. Correre nella "propria città" è splendido anche se forse potevano evitare qualche curva.
Complimenti a tutti! e grazie ad Appuntalapis per questa bellissima parentesi di sport
Appuntalapis ha scritto:La mia più emozionante prestazione da pacemaker :king: :thumleft: !!!!! Un'ora e trentacinque virgola spiccioli per il ragazzo che non aveva MAI (MAI!!!!!!) corso una mezza in vita sua e che fino a sei mesi fà il suo sport preferito era giocare a carte...
173cm*72kg
8km: 30m8s
Mezza Maratona Pisa (15dic.13): 1h22m27s
Pistoia-San Marcello 2012: 02h40m33s
Matatona di Roma 17Mar2013: 03h00m44s
King Julien

Messaggio da King Julien »

Appuntalapis ha scritto:La mia più emozionante prestazione da pacemaker :king: :thumleft: !!!!!
Grande !! Io non so nulla di gare, mi appresto ( se Dio vuole ) a fare la mia prima mezza. Pensavo a voi pacemaker come dei freddi corridori, una specie di cronometro con le gambe, invece mi rendo conto grazie a questo forum che non è così, complimenti !
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
touring
Mezzofondista

Messaggio da touring »

Che dire, ero un po' titubante su questa gara per vari motivi, ciò nonostante stamane ore 7.00 sveglia, colazione con la famiglia e poi via diretti verso l'ippodromo nello splendido parco di San Rossore.
Irene si registra alla family run (con 2,50€ le hanno pure dato una bottiglia di vino) ed io intanto dato che erano le 9 ho iniziato il riscaldamento.

L'idea per la gara era fare i primi 5 km con i pacer dell'1.35 e po iin base a come andava decidere come proseguire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pronti partenza via i top runner e le topA runner volano via, io mi accodo ai pacer dell'1.35 come deciso e con mia grossa sorpresa riesco a seguirli fino al 13esimo
Poi li poco alla volta ho dovuto mollare qualcosa per non rovinare la gara, l'importante era far meglio di padova dopo la disastrosa mezza di Jesolo

alla fine dopo vari sali-scendi per la città e curve strette a 90° è arrivato il vialone finale.
Li dal 19esimo è stata dura perchè proprio non ne avevo più per aumentare :rambo:
Alla fine stanco ma soddisfatto di aver portato a casa il mio PB con 1h 36' e 40'' :thumleft:

Da quest'anno riesco a dedicarmi alla corsa decentemente ed infatti negli ultimi due mesi allenandomi meno ma meglio i risultati già si vedono.
L'anno scorso correvo tre volte alla settimana ma sempre corsetta tranquilla mentre da quando è finito il grande caldo adesso anche grazie ai consigli del wanz diversifico facendo progressivo al lun, ripetute al mercoledì e corsetta tranquilla al venerdì. Poi se riesco a conciliar con la famiglia la domenica tapasciata o corsa con il wanz (al max una al mese :beer: )

Dopo la gara di oggi puntare al 1.30 entro l'estate prossima non mi sembra più impossibile, vediamo se tra qualche mese potrà togliermi anche questo sfizio.
Intanto a dicembre inzia la preparazione per la mia prima maratona a Roma :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
touring
Mezzofondista

Messaggio da touring »

Ti sono stato fianco a fianco per diversi chilometri ma poi ho dovuto mollare. ](*,)
Complimenti per la gara e GRAZIE per l'aiuto.
Parte del mio PB è anche merito vostro!!!

GRAZIE :hail: :hail: :hail:
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

E bravo el bocia!!!!! :thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft: =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
lelemolix
Maratoneta

Messaggio da lelemolix »

E bravo il nostro pacer !! Oggi avrei voluto esserci ma sto ancora smaltendo le tossine di Verona...
Il run...dagio si lava con la pioggia e si asciuga con il vento!

http://www.rundagi.it
tspanev

Messaggio da tspanev »

Nicola ormai ci sei dentro. :mrgreen:
Congratulazioni!! :thumleft:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.

Torna a “Mezza Maratona”