Maratòn Alpina Zegama-Aizkorri - Basque Country, May 24

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Krily
Moderatore

Re: Maratòn Alpina Zegama-Aizkorri - Basque Country, May 24

Messaggio da Krily »

Grandissimo Matteo, grandissima Ilenia, ha preso da te l'arrivo con il sorriso!!!!

=D> =D> =D>
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Grandissimi ragazzi!!!!! :shock: :beer:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

mauri1965 ha scritto:
teomat ha scritto: Certo, ma è arrivato dietro ovviamente! :smoked: :smoked:
A parte gli scherzi, no, non è proprio partito...
Il ragazzino deve avere qualche problemino....
Certo che sei proprio bastard inside! :mrgreen:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Krily ha scritto:Grandissimo Matteo, grandissima Ilenia, ha preso da te l'arrivo con il sorriso!!!!

=D> =D> =D>
In realtà prima di partire le ho detto: "Guai a te se non arrivi con un bel sorriso!" :mrgreen:

Grazie a tutti, Leo, Daddy (la prossima volta magari vieni a mordermi le caviglie così vado più in fretta), Heidy, Krily, Mauri
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

teomat ha scritto:
mauri1965 ha scritto: Il ragazzino deve avere qualche problemino.... :mrgreen:
Certo che sei proprio bastard inside! :mrgreen:
Ma dai che scerzo, mi è anche simpatico, naturalmente per quello che lo conosco.... :D

Non so se hai notato che quello che ha vinto aveva i piedi leggeri di nome e di fatto.... :smoked:
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Ah Matteo...mi emozioni...lo sai che per te ed Ilenia ho un debole...
Siete grandi,sopratutto di cuore,siete modesti,semplici e sempre sorridenti!
Vi stimo da morire e vi ammiro,non vedo l'ora di potervi abbracciare :wink: !
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

teomat ha scritto:...le urla piano piano lasciano il posto ad un autentico boato, gli incitamenti della folla sono davvero assordanti, e dopo la curva compare la salita più temuta della gara, ma con lei compaiono anche mille emozioni e un po' di pelle d'oca...
Siamo a Sancti Spiritu, da qui alla vetta sono 2,5km e 500 metri di dislivello :shock: . Probabilmente camminare sarebbe più redditizio, ma per loro, per tutta questa gente, mi si stampa un bel sorriso in faccia e continuo a correre per un bel tratto, cercando, con difficoltà, di non aumentare l'andatura ogni volta che sento pronunciare il mio nome...
Superato il tratto iniziale, la gente diminuisce un po', anche se sul sentiero si incontrano continuamente escursionisti che non fanno mai mancare una parola di conforto.
Continuiamo a salire, quando incrocio un signore che in spagnolo mi dice: "Manca poco, senti questo rumore? Lì sei arrivato!" e in lontananza inizia a sentirsi nuovamente un coro, ma solo quando ci passi in mezzo capisci quanto possa aiutare l'incitamento di queste persone, per i quali siamo praticamente tutti sconosciuti, ma che in quest'occasione ci hanno adottato, così corriamo tutti in casa...è tutto un coro di incitamento, gente che urla, suona campanacci e altro, qualcuno si sdraia per riuscire a vedere la tua faccia che è rivolta a terra e regalarti un sorriso...
Arriviamo finalmente alla cappelletta in cima e riesco giusto a leggere i nomi del primo maschio e della prima donna transitati in vetta (per la verità la donna lo sapevo già visto che Manu era l'unica davanti a me :hail: ). Qui inizia il percorso sulla cresta rocciosa, dove recupero un po' di posizioni su atleti probabilmente non abituati a correre sul tecnico, e qualcuno lo supero nella prima parte della discesa, veramente ripida che segue. Alla fine di questo tratto uno sguardo all'orologio mi permette di capire che potrei riuscire a fare un tempo inferiore a quello ipotizzato, e continuo a correre su tutti i saliscendi nel bosco, fino all'ultimo strappo che dura una decina di minuti e dove si ripetono le scene delle salite precedenti. Finalmente scollino, siamo al km 31 ne mancano solo 11 prevalentemente in discesa, le gambe stanno ancora bene, man mano che si avvicina il traguardo ci la velocità aumenta, raggiungo qualcuno, vengo raggiunto da altri, alla fine saremo in 9 ad arrivare in meno di un minuto! Arrivamo alla carrozzabile in cemento mancano due km e continuiamo ad accelerare, a 500 metri dall'arrivo Fulvio (Dapit, già arrivato da un pezzo e tornato indietro a prendere la compagna, 3^classificata delle donne), mi incita a prendere un paio di persone davanti a me, cosa che prontamente avviene quando incontriamo una scalinata, sulla quale rallentano, mentre io accelero, per arrivare in mezzo alle due ali di folla, dando il cinque a qualche bambino in attesa e godendomi l'arrivo sotto lo striscione. Un abbraccio a Cinzia (che non ha potuto correre per un infortunio patito domenica scorsa), una doccia veloce e velocemente ritorno sull'arrivo, Ilenia deve arrivare, dopo due giorni per lei piuttosto agitati per la paura di non riuscire a terminare una gara così lunga, con largo anticipo su quanto pronosticato anche da me, anche per lei arriva il momento di tagliare il traguardo e ricevere gli applausi e i complimenti di tutti quanti... =D>

Aspettiamo l'arrivo di tutti i nostri compagni, e poi ci spostiamo in albergo, dove riposiamo un po' prima della festa finale, dove il vincitore ci offre da bere e dove possiamo lasciarci andare ad un pasto bello abbondante! Per qualcuno poi la festa continuerà fino alle 4 del mattino, anche se probabilmente non ricorderà granché visto che è stato riaccompagnato anche in camera! :ubriachi: :ubriachi:
Anche se mi dicono essere andata meglio dello scorso anno, quando andavano in giro a cercare le macchine a noleggio schiacciando il telecomando per vedere quale si apriva! :smoked:

Trasferta sicuramente da ripetere, una vera festa per tutta la zona, e noi siamo stati i festeggiati!

Immagine

Immagine
:hail: :hail: :hail: mitici
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Che coppia :thumleft: ....e che corsa :shock: ..grande ragazzo, superba prestazione :hail: :hail:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Teo... sei (siete) proprio mitici, è un piacere leggere i tuoi racconti sia per quello che riesci a fare che per come vivi la corsa. Complimenti davvero. =D> =D>
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

per restare in tema "telefilmico" direi: Attenti a quei due! Grandi! :salut:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”