VALE79 ha scritto:, sono normopeso a anche se come tutte le donne mi piacerebbe aciugarmi un po magari perdendo uno o due chiletti, e invece dopo due settimane di corsa peso circa mezzo chilo/600 gr in più...
non capisco...
probabilmente non hai bisogno di perdere peso, e il tuo corpo ha bisogno di tutto quello che hai.
Poi i muscoletti pesano di + della parte adiposa.
corri per passione e divertimento e non per perdere peso. poi comunuque nel tuo caso ci vuole secondo me + tempo, e il corpo si deve ancora abituare a questo cambiamento.
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine... 43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
luca91 ha scritto:Ciao!io proprio non capisco alcune cose..leggendo qua e la leggo cose che mi confondono le idee!Come molti di voi ho iniziato a correre per dimagrire..ho 21 e a maggio pesavo 72 kg X 168 cm. Dopo tre mesi sono arrivato a pesare 61,4 correndo tre volte a settimana. Ho iniziato a correre solo 20 minuti fino ad arrivare a 50, facendo al massimo 6/7 km di corsa. Perchè leggo che si bruciano grassi solamente dopo 45 minuti? oppure correndo per molti km? ora mantengo il peso correndo 10 km tre volte a settimana e concedendomi più di uno sfizio alimentare. Grazie
vabbeh che a 20 anni si ha un metabolismo migliore di un quarantenne!!!!! ma Luca, sei calato 10 Kg in 3 mesi solo grazie alla corsa ???? non so mica se ci credo .......
luca91 ha scritto:Ciao!io proprio non capisco alcune cose..leggendo qua e la leggo cose che mi confondono le idee!Come molti di voi ho iniziato a correre per dimagrire..ho 21 e a maggio pesavo 72 kg X 168 cm. Dopo tre mesi sono arrivato a pesare 61,4 correndo tre volte a settimana. Ho iniziato a correre solo 20 minuti fino ad arrivare a 50, facendo al massimo 6/7 km di corsa. Perchè leggo che si bruciano grassi solamente dopo 45 minuti? oppure correndo per molti km? ora mantengo il peso correndo 10 km tre volte a settimana e concedendomi più di uno sfizio alimentare. Grazie
vabbeh che a 20 anni si ha un metabolismo migliore di un quarantenne!!!!! ma Luca, sei calato 10 Kg in 3 mesi solo grazie alla corsa ???? non so mica se ci credo .......
E magari solo con la corsa!!sono andato da una dietologa..se a 20 anni devo avere la pancia, chissà a quaranta!allora ho deciso di cambiare tipo di alimentazione oltre che abbinare uno sport "dimagrante". Grazie per la risposta
Pb
10 km 42:55 Trofeo Montestella 27/10/2013
21,097 km 1:41:57 Mezza Groane 29/09/2013
42,195 Km 3:56:41 Milano Marathon 06/04/2014
The best is yet to come!
Vale, opinione spassionata: tu continua ad allenarti e non mollare , e soprattutto non pesarti di continuo vedrai che arriveranno i risultati (di tempi e di peso...) , ad un certo punto vedrai che ti stara'tutto largo
VALE79 ha scritto:
Ciao Lella mi peso ogni giorno e quel mezzo chilo (sommato al chiletto preso quest'estate) è sempre li stamane un pelino di meno, sono alta circa 1,70 e peso circa 62Kg, alla sera come giustament scrivi i carboidrati che mangio non sono eccessivi 50/60gr di pasta senno un piccolo panino.
Tu da quanto corri?? Se dovessi dirti guardandomi allo specchio noto un miglioramento della pelle che mi sembra piu tesa e i quadricipiti piu tonici, quanto alle ciccette non saprei forse i fianchi un pochino piu asciutti...
Quanto all'allenamento vorrei riuscire nei 50 minuti a correre (col tempo) più Km possibili aumentando per grado la velocità, spero che con impegno e costanza io ci riesca...
Ciao! Scusa se rispondo solo ora!
Allora.... Beh, direi che se proprio vogliamo guardare non é che di chili da perdere ne abbia poi molti... ! Bene!
Quello he hai detto sulle cosce piu' toniche e i fianchi assottigliati promette bene! Come ti dicevano, il muscolo pesa piu' del grasso!
Certo che con il tempo riuscirai a correre di piu'! E questo a prescindere dai kg o non kg!
Vedrai che se continui come hai scritto, i miglioramenti arriveranno.... Non preoccuparti.
Corro da 1 anno e 3 mesi (con 2 pause x infortuni) . Ciaoooo
Grazie ancora per i vostri consigli,
farò come mi dite...comunque sabato ho avuto una bella sorpresa pesandomi...il mezzo chilo e anche qualcosa in piu era andato via
adesso mi concentrero sulla corsa e sugli allenamenti
e credo che i risultati arriveranno
Riporto la mia esperienza in fatto di peso.
Quando ho smesso di correre sono ingrassato molto velocemente di circa 5kg. Alla ripresa degli allenamenti in un mesetto ne ho smaltiti circa la metà e adesso il peso cala di circa mezzo kg alla settimana, senza nessun controllo a tavola. La cosa più curiosa che ho notato è stata che, nel periodo di fermo non avevo la minima intenzione di badare al peso; adesso invece ho ritrovato un certo piacere nel curare la mia forma. Notare che parlo di forma, perchè credo che il peso sia una conseguenza e un indice che mi dice quanto ho lavorato. Così adesso non è un problema fare potanziamento o cyclette nei giorni di riposo e magari fare più attenzione all'alimentazione.
Quindi nel mio caso posso dire che, sì, certamente correre aiuta ad aumentare le spese nel bilancio energetico e quindi a dimagrire. Ma soprattutto l'allenamento, inserito nel giusto contesto, aiuta molto a livello di motivazione per tenersi in forma, interessando il benessere fisico in maniera molto più ampia di una semplice considerazione sulla base del peso.
Ma soprattutto l'allenamento, inserito nel giusto contesto, aiuta molto a livello di motivazione per tenersi in forma, interessando il benessere fisico in maniera molto più ampia di una semplice considerazione sulla base del peso.
Quoto
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013 29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017 42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Ma soprattutto l'allenamento, inserito nel giusto contesto, aiuta molto a livello di motivazione per tenersi in forma, interessando il benessere fisico in maniera molto più ampia di una semplice considerazione sulla base del peso.
Quoto
Quoziente
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950