Ma correndo si dimagrisce?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Ma correndo si dimagrisce?

Messaggio da StePo8 »

VALE79 ha scritto:, sono normopeso a anche se come tutte le donne mi piacerebbe aciugarmi un po magari perdendo uno o due chiletti, e invece dopo due settimane di corsa peso circa mezzo chilo/600 gr in più...
non capisco...
probabilmente non hai bisogno di perdere peso, e il tuo corpo ha bisogno di tutto quello che hai. :thumleft:
Poi i muscoletti pesano di + della parte adiposa.
corri per passione e divertimento e non per perdere peso. poi comunuque nel tuo caso ci vuole secondo me + tempo, e il corpo si deve ancora abituare a questo cambiamento. :asd2:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
cris72
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cris72 »

luca91 ha scritto:Ciao!io proprio non capisco alcune cose..leggendo qua e la leggo cose che mi confondono le idee!Come molti di voi ho iniziato a correre per dimagrire..ho 21 e a maggio pesavo 72 kg X 168 cm. Dopo tre mesi sono arrivato a pesare 61,4 correndo tre volte a settimana. Ho iniziato a correre solo 20 minuti fino ad arrivare a 50, facendo al massimo 6/7 km di corsa. Perchè leggo che si bruciano grassi solamente dopo 45 minuti? oppure correndo per molti km? ora mantengo il peso correndo 10 km tre volte a settimana e concedendomi più di uno sfizio alimentare. Grazie
vabbeh che a 20 anni si ha un metabolismo migliore di un quarantenne!!!!! ma Luca, sei calato 10 Kg in 3 mesi solo grazie alla corsa ???? non so mica se ci credo ....... ;)
P.B.
10Km 51'26'' 04/12/2015 Allenamento
21Km 1h49'09'' 26/12/2015 Allenamento
luca91
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da luca91 »

cris72 ha scritto:
luca91 ha scritto:Ciao!io proprio non capisco alcune cose..leggendo qua e la leggo cose che mi confondono le idee!Come molti di voi ho iniziato a correre per dimagrire..ho 21 e a maggio pesavo 72 kg X 168 cm. Dopo tre mesi sono arrivato a pesare 61,4 correndo tre volte a settimana. Ho iniziato a correre solo 20 minuti fino ad arrivare a 50, facendo al massimo 6/7 km di corsa. Perchè leggo che si bruciano grassi solamente dopo 45 minuti? oppure correndo per molti km? ora mantengo il peso correndo 10 km tre volte a settimana e concedendomi più di uno sfizio alimentare. Grazie
vabbeh che a 20 anni si ha un metabolismo migliore di un quarantenne!!!!! ma Luca, sei calato 10 Kg in 3 mesi solo grazie alla corsa ???? non so mica se ci credo ....... ;)
E magari solo con la corsa!!sono andato da una dietologa..se a 20 anni devo avere la pancia, chissà a quaranta!allora ho deciso di cambiare tipo di alimentazione oltre che abbinare uno sport "dimagrante". Grazie per la risposta :wink:
Pb
10 km 42:55 Trofeo Montestella 27/10/2013
21,097 km 1:41:57 Mezza Groane 29/09/2013
42,195 Km 3:56:41 Milano Marathon 06/04/2014
The best is yet to come!
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Vale, opinione spassionata: tu continua ad allenarti e non mollare :rambo:, e soprattutto non pesarti di continuo :wink: vedrai che arriveranno i risultati (di tempi e di peso...) , ad un certo punto vedrai che ti stara'tutto largo :mrgreen:
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

VALE79 ha scritto:
Ciao Lella mi peso ogni giorno e quel mezzo chilo (sommato al chiletto preso quest'estate) è sempre li stamane un pelino di meno, sono alta circa 1,70 e peso circa 62Kg, alla sera come giustament scrivi i carboidrati che mangio non sono eccessivi 50/60gr di pasta senno un piccolo panino.
Tu da quanto corri?? Se dovessi dirti guardandomi allo specchio noto un miglioramento della pelle che mi sembra piu tesa e i quadricipiti piu tonici, quanto alle ciccette :D :D non saprei forse i fianchi un pochino piu asciutti...
Quanto all'allenamento vorrei riuscire nei 50 minuti a correre (col tempo) più Km possibili aumentando per grado la velocità, spero che con impegno e costanza io ci riesca...
Ciao! Scusa se rispondo solo ora!
Allora.... Beh, direi che se proprio vogliamo guardare non é che di chili da perdere ne abbia poi molti... ! Bene!
Quello he hai detto sulle cosce piu' toniche e i fianchi assottigliati promette bene! Come ti dicevano, il muscolo pesa piu' del grasso!
Certo che con il tempo riuscirai a correre di piu'! E questo a prescindere dai kg o non kg! :)
Vedrai che se continui come hai scritto, i miglioramenti arriveranno.... Non preoccuparti.
Corro da 1 anno e 3 mesi (con 2 pause x infortuni) . Ciaoooo
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
VALE79
Novellino

Messaggio da VALE79 »

Grazie ancora per i vostri consigli,
farò come mi dite...comunque sabato ho avuto una bella sorpresa pesandomi...il mezzo chilo e anche qualcosa in piu era andato via :D
adesso mi concentrero sulla corsa e sugli allenamenti :salut: :salut: :salut: :salut:
e credo che i risultati arriveranno :wink:
saverioba74
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da saverioba74 »

VALE79 ha scritto:e credo che i risultati arriveranno :wink:
..stanno già arrivando!!! :thumleft:
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014

Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Riporto la mia esperienza in fatto di peso.
Quando ho smesso di correre sono ingrassato molto velocemente di circa 5kg. Alla ripresa degli allenamenti in un mesetto ne ho smaltiti circa la metà e adesso il peso cala di circa mezzo kg alla settimana, senza nessun controllo a tavola. La cosa più curiosa che ho notato è stata che, nel periodo di fermo non avevo la minima intenzione di badare al peso; adesso invece ho ritrovato un certo piacere nel curare la mia forma. Notare che parlo di forma, perchè credo che il peso sia una conseguenza e un indice che mi dice quanto ho lavorato. Così adesso non è un problema fare potanziamento o cyclette nei giorni di riposo e magari fare più attenzione all'alimentazione.
Quindi nel mio caso posso dire che, sì, certamente correre aiuta ad aumentare le spese nel bilancio energetico e quindi a dimagrire. Ma soprattutto l'allenamento, inserito nel giusto contesto, aiuta molto a livello di motivazione per tenersi in forma, interessando il benessere fisico in maniera molto più ampia di una semplice considerazione sulla base del peso.
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Ma soprattutto l'allenamento, inserito nel giusto contesto, aiuta molto a livello di motivazione per tenersi in forma, interessando il benessere fisico in maniera molto più ampia di una semplice considerazione sulla base del peso.
Quoto :asd2: :asd2:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Miro 69 ha scritto:
Ma soprattutto l'allenamento, inserito nel giusto contesto, aiuta molto a livello di motivazione per tenersi in forma, interessando il benessere fisico in maniera molto più ampia di una semplice considerazione sulla base del peso.
Quoto :asd2: :asd2:
Quoziente :D :D
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”