dovedavide ha scritto:Ciao, come sempre non ci sono scarpe migliori per cominciare, ne tanto meno regole, tranne che una scarpa con quale ti trovi bene e andarci con gradualità, ascoltando i segnali che ti da il tuo fisico.
Di tipi e storie di transizioni ce ne sono svariati, chi alterna scarpe e chi cambia radicalmente.
Tornando alla scarpa, io ieri ho provato una scarpa che mi è sempre piaciuta, la NB MR00, grande delusione appena calzate, e non mi ero ancora messo in piedi, sapevo che non era una scarpa per me, la prova di corsetta ha confermato il verdetto. Conoscevo la Saucony Hattori LC ma non tanto la consideravo, come l'ho calzata è stato subito amore.
Ti elenco 2 links cosi per farti un'idea di cosa potresti trovare e provare.
sito in inglese e francese
negozio online americano trovi scarpe minimaliste per ogni marca con dettagliate caratteristiche.
Come te la mia scarpa ideale è sempre stata della Mizuno, se la trovi, prova la Mizuno Universe.
Se ti piacciono le scarpe secche:
- NB MR00
- Tutta la gamma Inov8
- Mizuno Universe
- Tutta la gamma Merrell
- Saucony Hattori
Per me le scarpe seguenti sono troppo gommose:
- Tutta la gamma Nike Free (non minimaliste, ma natural running)
- La gamma Brooks Pure
- Saucony Kinvara
Spero di averti potuto aiutare, buona fortuna.
io uso le NB MR00, che a te non sono piaciute, perchè ?
Mi dici invece la differenza con le Saucony Hattori LC (e se le hai acquistate, come le trovi ?) , è una scarpa che mi intriga e potrebbe essere il mio prossimo acquisto, se non fosse che non mi convince troppo come possibile durata.
Con le NB MR00 ci ho fatto 800 km, la suola è in parte consumata nella parte mediale esterna, ma di km ne faranno ancora tanti.