Parco Lambro

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MaxF
Guru

Re: Parco Lambro

Messaggio da MaxF »

Ci si deve per forza incontrare nei prossimi giorni, dobbiamo organizzare il comitato di accoglienza per Lella !!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Ender
Mezzofondista

Messaggio da Ender »

salve gente!! Sarò a milano (via Olgettina - ospedale San Raffaele) Lunedì 15 e martedì 16. Potrei essere libero entrambi i giorni dalle 16 alle 19. Sono a piedi e se non è possibile fare altro correrò per le strade di Milano2. In alternativa non mi spiacerebbe raggiungere qualche zona attrezzata. Sulla mappa il parco del lambro non sembra lontano. E' raggiungibile a piedi dall'ospedale San Raffaele? Quanti km sono? sono "corribili"?

Grazie
Angelo
<Ultimi 2 anni>
mezza: 1:31' Roma-Ostia 2015;
maratona: 3:28' Torino 2015;
6 ore: 58,6 km Foiano della Chiana 2017
100 km: 11:55' Passatore 2015
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Ender ha scritto:salve gente!! Sarò a milano (via Olgettina - ospedale San Raffaele) Lunedì 15 e martedì 16. Potrei essere libero entrambi i giorni dalle 16 alle 19. Sono a piedi e se non è possibile fare altro correrò per le strade di Milano2. In alternativa non mi spiacerebbe raggiungere qualche zona attrezzata. Sulla mappa il parco del lambro non sembra lontano. E' raggiungibile a piedi dall'ospedale San Raffaele? Quanti km sono? sono "corribili"?
Oddio, spero nulla di grave!
Corriere per Milano due non è male. Il parco Lambro è facilmente raggiungibile a piedi dall'ospedale San Raffaele. Sono circa ...o quasi 4 km... Ma se guardi su Google troverai un'informazione più precisa :) La strada che va dall' ospedale al parco, che si chiama Via fratelli cervi, ha il marciapiede e da poco hanno fatto anche una pista ciclabile, anche se non su tutto il percorso. Considera però che tale strada è abbastanza a scorrimento veloce, quindi respirerai un po' di smog :(
Ah... Oltretutto entrando nel parco Lambro con la strada che arriva dall'ospedale San Raffaele ti metti direttamente nel famoso anello di 2 km e mezzo !!! :)
Un saluto!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Ender ha scritto:salve gente!! Sarò a milano (via Olgettina - ospedale San Raffaele) Lunedì 15 e martedì 16. Potrei essere libero entrambi i giorni dalle 16 alle 19. Sono a piedi e se non è possibile fare altro correrò per le strade di Milano2. In alternativa non mi spiacerebbe raggiungere qualche zona attrezzata. Sulla mappa il parco del lambro non sembra lontano. E' raggiungibile a piedi dall'ospedale San Raffaele? Quanti km sono? sono "corribili"?

Grazie
Angelo
Dal S.Raffaele devi prendere il vialone(via fli Cervi),giri a destra verso il cimitero di Lambrate(viale Turchia) e prosegui fino al parco Lambro. Piu o meno saranno 2k tuttosommato percorribili. :thumleft:
Altra possibilità:Da via Olgettina puoi prendere lo sterrato del Golfo agricolo(via Olgetta),arrivi al Villaggio Ambrosiano e fai il ponte sulla Cassanese(via Amendola). Prosegui verso via S.Rocco.Attraversi il parco(via L Da Vinci) e prendi la ciclabile che porta a Lavanderie(strada comunale Redecesio-Segrate),fai il ponte dell'S-lunga e rientri a Mi2 totale 7k cc.
:beer:
sco_run
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sco_run »

MaxF ha scritto:Ci si deve per forza incontrare nei prossimi giorni, dobbiamo organizzare il comitato di accoglienza per Lella !!
sco_run ha scritto:Ragazzuoli... vi rispondo al volo da lavoro...
Oggi non ho resistito alla tentazione di provare il parco lambro alle 6 di mattina. :emb:
Non male. Qualche runner c'era. Un pò di fresco ed anche pioggerella! Bello, si.

Prima o poi ci becchiamo però, che dite? Lella quando torni? :D
Mhauhauhauha... yeah! :beer: :beer: :beer:
Frank.
PB (per ridere):
- 7,5 km - 45 min @ 165 bpm
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Grazie
Angelo
oppure se non vuoi andare al parco Lambro prendi la ciclabile della Martesana
ti ho segnato qui il percorso, sono solo 1,2k ad arrivarci e poi puoi andare a destra e puoi arrivare fino a Cassano (20k circa), o a sinistra e tornare verso Milano.

http://www.gmap-pedometer.com/?r=5699674
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
sco_run
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sco_run »

Tutte le sanno! Tutte!!! :)
Frank.
PB (per ridere):
- 7,5 km - 45 min @ 165 bpm
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

MaxF ha scritto:Ci si deve per forza incontrare nei prossimi giorni, dobbiamo organizzare il comitato di accoglienza per Lella !!
Oddiooooooo!!! Mi ero persa il post!!!!!!!! :) :) Troppa grazia :) !!! :) :flower: grazieeeee :) !!!
Appena riprendo a correre nel mitico parco Lambro scrivo qui così corriamo! Cioè... Mentre tu fai il defaticamento, se no non ti vedo nemmeno col binocolo :)
Doriano ha scritto: oppure se non vuoi andare al parco Lambro prendi la ciclabile della Martesana
Ecco Doriano che cerca di attirarti nelle sue terre Martesane :) :) :beer: :)
Ciaoooooo
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
alanmotta
Novellino

Messaggio da alanmotta »

AndreaR ha scritto:Purtroppo avevo l'abbigliamento da sera/freddo quindi dopo poco più di un giro mi son fermato perché stavo morendo di caldo.
Sfido,ieri sera sono andato in abbigliamento estivo e si stava ancora bene. Mi immagino in pausa pranzo.
Comunque per la cronaca, ieri sera ormai ero in ballo e ho fatto un giretto veloce così ne ho approfittato e ho fatto più di un chilometro anche in senso opposto così ho in un modo o nell'altro incrociato tutti: esito ore 20.30/20.45 presenti io e altri 5 runner in tutto il parco...
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

A parte che eravate solo in 5 ti è sembrato tranquillo e sicuro?

p.s. non so che mi è preso l'altro giorno. :shock: in effetti la sera si corre ancora bene in abbigliamento estivo.

Torna a “Segnala il tuo Percorso”