21/10/2012 - "8 km alla 2" - TORINO

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mad_marco
Maratoneta

Re: 21/10/2012 - "8 km alla 2" - TORINO

Messaggio da mad_marco »

Anche io presente ieri. Buona gara a livello personale, anche se si può fare molto meglio, ma il viaggio di nozze a settembre negli USA mi ha rallentato un po' :mrgreen:

http://connect.garmin.com/activity/235478182

Partito bene, poi un po' di gestione degli sforzi, pensavo di tirare alla fine ma ho patito troppo al 6 km e non sono più riuscito a cambiare passo nei metri finali.

Complimenti a tutti :wink:
trabuccodonosor
Novellino

Messaggio da trabuccodonosor »

Ciao a tutti, ieri grazie a voi sono riuscito ad andare ad iscrivermi a questa gara che avevo sempre visto (passa sotto casa mia), ma non ero mai
riuscito a capire quando fosse. Premetto che non sono un corridore incallito, mi sono avvicinato alla corsa solo da pochi mesi, ma mi ispirava
provare a fare questa gara. Alla fine sono soddisfatto, dal mio punto di vista l'unica grande, anzi grandissima pecca, è stata l'organizzazione.
Stando al volatino (che purtroppo ho visto o meglio letto in ritardo) avrei potuto iscrivermi fino alle 9:30.
Io mi sono presentato alle 9:10 con certificato medico per atletica leggera, non essendo iscritto a nessuna società. Morale della favola non volevano
farmi iscrivere, poi mi hanno detto che potevo partecipare alla gara non competitiva pagando 5€ e così ho fatto.
Alla fine però ho scoperto che la non competitiva costava 1€, che potevo iscrivermi alla sezione competitiva (pagando 5€) anche con solo il certificato
medico... Mah... trovo assurdo l'atteggiamento che mi sono trovato a dover sopportare... Sembrava quasi che l'iscrizione fosse per pochi eletti, mentre
dal mio punto di vista andrebbe sponsorizzata la corsa per tutti!!!

Scusate lo sfogo, ma dal mio punto di vista, quando ce vo' ce vo'! :-)
PB:

8km: 31:23 ("8k alla 2" - Torino 21/10/2012)
Mezza Maratona: 1:35:12 ("Royal Half Marathon" 09/12/2012)
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Qualcuno ha assaggiato il... panettone ? :afraid: Non siamo... fuori stagione ?
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Qualche foto della manifestazione, gentilmente messe a disposizione dal sito uomochecorre.blogspot.com :
=D> http://uomochecorre.blogspot.it/2012/10 ... lla-2.html
Francutio
Novellino

Messaggio da Francutio »

Presente, 35'12" e soddisfatto, anche se dopo un giro avrei voluto fermarmi ^_^

Il panettone era buono, ma avrà influtio il fatto che ero bello cotto all'arrivo. ^_^

piccolo OT per mad_marco: quanto è utile un gps secondo te? vista la mia inesperienza sull'impostare i passi ci sto facendo un pensierino. E nel report che hai postato è possibile cambiare la visualizzazione da miglia a km? Grazie! ^_^

ps: bella gara, ma la partenza anticipata non si può vedere! Stavo facendo stretching e vedo tutti partire... Fortunatamente ero vicino alla zona di partenza, anche se partire dietro tutti non è mai simpatico ^_^
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Francutio ha scritto:[...] E nel report che hai postato è possibile cambiare la visualizzazione da miglia a km? Grazie! ^_^ [...]
In alto a destra, sotto al pulsante bianco "Carica", c'è l'opzione "Visualizza in Metrico".
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

ReMo ha scritto:Qualche foto della manifestazione, gentilmente messe a disposizione dal sito uomochecorre.blogspot.com :
=D> http://uomochecorre.blogspot.it/2012/10 ... lla-2.html
ci sono in tre foto,nella prima sembro gia stanco,nella seconda e terza c'e' da chiamare il prontosoccorso............... :afraid: :afraid: mamma mia che trasfigurzione :smoked:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
mad_marco
Maratoneta

Messaggio da mad_marco »

Francutio ha scritto:piccolo OT per mad_marco: quanto è utile un gps secondo te? vista la mia inesperienza sull'impostare i passi ci sto facendo un pensierino. E nel report che hai postato è possibile cambiare la visualizzazione da miglia a km? Grazie! ^_^
Bella domanda, a cui trovarai risposta sicuramente da solo leggendoti tutti i vari topic sui dispositivi in commercio a nostra disposizione. L'utilità è sicuramente soggettiva e si può correre tranquillamente senza: dipende anche qual'è la finalita del tuo andare a correre. Certo è che se si vuole aggiungere qualità negli allenamenti non si può fare altrimenti e se uno vuole allenarsi per delle gare in specifico ha bisogno di certi riscontri in modo da poter seguire tabelle di preparazione e quant'altro.
Alla seconda domanda ti hanno già risposto :wink:
Francutio
Novellino

Messaggio da Francutio »

Grazie a entrambi ;)
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

mad_marco ha scritto:
Francutio ha scritto:piccolo OT per mad_marco: quanto è utile un gps secondo te? vista la mia inesperienza sull'impostare i passi ci sto facendo un pensierino. E nel report che hai postato è possibile cambiare la visualizzazione da miglia a km? Grazie! ^_^
Bella domanda, a cui trovarai risposta sicuramente da solo leggendoti tutti i vari topic sui dispositivi in commercio a nostra disposizione. L'utilità è sicuramente soggettiva e si può correre tranquillamente senza: dipende anche qual'è la finalita del tuo andare a correre. Certo è che se si vuole aggiungere qualità negli allenamenti non si può fare altrimenti e se uno vuole allenarsi per delle gare in specifico ha bisogno di certi riscontri in modo da poter seguire tabelle di preparazione e quant'altro.
Alla seconda domanda ti hanno già risposto :wink:
compralo!!!!!!!!e' di fondamentale utilita',se vuoi migliorare ti serve o un percorso misurato accuratamente(pero' sai che palle a correre sempre li,te lo dico per esperienza diretta)o un gps.io dopo un po l'ho preso,ti permette di leggere tutto l'allenamento,minuto per minuto,metro per metro anzi,impari un sacco di cose. senza non potresti nemmeno immaginare di programmare allenamenti mirati.
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”