[Discussione ufficiale] garmin 310xt
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: chi ha provato il nuovo garmin 310xt?
l'unico dubbio che ho sul 305 e' la tecnologia. Cioe': essendo nato diverso tempo fa ci si aspetta che sia piu' indietro rispetto al 310 (vedi p.es. durata delle batterie); chiaramente i costi hanno la loro influenza.
-
- Mezzofondista
kenf69 ha scritto:l'unico dubbio che ho sul 305 e' la tecnologia. Cioe': essendo nato diverso tempo fa ci si aspetta che sia piu' indietro rispetto al 310 (vedi p.es. durata delle batterie); chiaramente i costi hanno la loro influenza.
Sicuramente è cosi' infatti il software del GPS con Hotfix è del 2008 e quindi anche da questo punto di vista la tecnologia è migliorata poi sicuramente il 310 ha un look piu' nuovo (almeno a me piace di piu'), ma sinceramente se hai già il 305 e funziona continua ad usare quello (a meno che tu non faccia triatlhon...)
ciao
Ciao
Francesco
Francesco
-
- Novellino
Ciao a tutti.
Concordo con gozzifra sulla facilità ed efficacia d'uso dello strumento durante le sedute di allenamento.
Tuttavia la gestione delle registrazioni mi lascia parecchio perplesso (navigazione tra i vari record, eliminazione dei record, visualizzazione dei report subito dopo l'allenamento).
Questo sia a livello di gestione diretta dallo strumento sia mediante il software (da web o da pc locale).
A scanso di equivoci vi dico che ho letto attentamente il manuale e che ho una certa dimestichezza con gingilli elettronici vari. Comunque non escludo un abbaglio (visto il caldo) o un malfunzionamento del mio garmin per cui prima di saltare a conclusioni affrettate vorrei chiedere se qualcun'altro dei possessori ha sperimentato delle difficoltà in proposito?
Concordo con gozzifra sulla facilità ed efficacia d'uso dello strumento durante le sedute di allenamento.
Tuttavia la gestione delle registrazioni mi lascia parecchio perplesso (navigazione tra i vari record, eliminazione dei record, visualizzazione dei report subito dopo l'allenamento).
Questo sia a livello di gestione diretta dallo strumento sia mediante il software (da web o da pc locale).
A scanso di equivoci vi dico che ho letto attentamente il manuale e che ho una certa dimestichezza con gingilli elettronici vari. Comunque non escludo un abbaglio (visto il caldo) o un malfunzionamento del mio garmin per cui prima di saltare a conclusioni affrettate vorrei chiedere se qualcun'altro dei possessori ha sperimentato delle difficoltà in proposito?
-
- Moderatore
Arrivato col corriere ieri e indossato durante la sgambata di stamattina.
Buone impressioni generali, vengo da un 305 "quasi" defunto per ossidazione interna e devo dire che come prima impressione sono molto soddisfatto. Come diceva Mauri ha qualche funzionalità in più rispetto al 305, comoda secondo me quella della vibrazione che avvisa in modo discreto. Peccato per la mancanza dell'altimetro baromentrico a favore del già precedente presente altimetro gps. Se ho ben capito, devo ancora provare, la fascia cardio del 305 è compatibile quindi se si vuole risparmiare qualcosina conviene acquistarlo senza, anche se la nuova fascia secondo me veste meglio (è tipo quelle della polar, con gli elettrodi morbidi).
Per chi fosse interessato al prezzo 328 € spedito con fascia (287 senza).
Buone impressioni generali, vengo da un 305 "quasi" defunto per ossidazione interna e devo dire che come prima impressione sono molto soddisfatto. Come diceva Mauri ha qualche funzionalità in più rispetto al 305, comoda secondo me quella della vibrazione che avvisa in modo discreto. Peccato per la mancanza dell'altimetro baromentrico a favore del già precedente presente altimetro gps. Se ho ben capito, devo ancora provare, la fascia cardio del 305 è compatibile quindi se si vuole risparmiare qualcosina conviene acquistarlo senza, anche se la nuova fascia secondo me veste meglio (è tipo quelle della polar, con gli elettrodi morbidi).
Per chi fosse interessato al prezzo 328 € spedito con fascia (287 senza).
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Guru
interessante questo 310; comunque lo vende anche Koala sport di Milano ad € 290 senza fascia
http://www.koalasport.com/pages/item_de ... ils&id=980
http://www.koalasport.com/pages/item_de ... ils&id=980
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
- Maratoneta
Secondo voi meglio il 310XT o il vecchio 405?
Perchè se come prezzo siamo li tra la migliore offerta che ho trovato per il 405 con fascia cardio (277€) e 310XT senza (287€, la fascia cardio in ogni caso non la utilizzerei), un grosso dubbio che ho sul 310XT riguarda la grandezza. Mi sembra enorme ed io non ho un polso grandissimo, non vorrei sembrasse che mi porto in giro un posacenere attaccato al braccio
La qualità del segnale GPS leggevo dal sito Garmin dovrebbe essere la stessa del 405.
Come durata delle batterie come è messo?
A me basterebbe poter scaricare i dati su Sport Tracks poi li gestirei da lì
Perchè se come prezzo siamo li tra la migliore offerta che ho trovato per il 405 con fascia cardio (277€) e 310XT senza (287€, la fascia cardio in ogni caso non la utilizzerei), un grosso dubbio che ho sul 310XT riguarda la grandezza. Mi sembra enorme ed io non ho un polso grandissimo, non vorrei sembrasse che mi porto in giro un posacenere attaccato al braccio

La qualità del segnale GPS leggevo dal sito Garmin dovrebbe essere la stessa del 405.
Come durata delle batterie come è messo?
Cosa ha di strano la gestione delle registrazioni? tieni conto che io non ho mai avuto un GPS..Marc63 ha scritto:Ciao a tutti.
A me basterebbe poter scaricare i dati su Sport Tracks poi li gestirei da lì

-
- Guru
Personalmente se dovessi acquistare ora un gps prenderei il 310xt senza ombra di dubbiogian™ ha scritto:Secondo voi meglio il 310XT o il vecchio 405?
-
- Maratoneta
Riflettendoci un pochino di più su, non avrebbe comunque senso nel mio caso scegliere il 310XT, in quanto non usando la fascia cardio il GPS più indicato sarebbe il 205gio63 ha scritto:Personalmente se dovessi acquistare ora un gps prenderei il 310xt senza ombra di dubbiogian™ ha scritto:Secondo voi meglio il 310XT o il vecchio 405?

E' che la serie 205/3xx mi sembrano veramente tanto grossi come design (

Boh, sono sempre più indeciso sul da farsi

-
- Guru
eh lo so, la scelta è difficile! Io ci ho pensato su più di un anno prima di prenderlo, attendevo l'uscita del 405 sul quale puntavo tenendo d'occhio anche il polar rs800: alla fine ho optato per il 305 e non me ne sono pentito. Io il cardio lo ho sempre usato ma se a te non interessa vai sul 205 uguale in tutto per tutto al 305 solo senza rilevamento cardio; per la misura non preocuparti, lo usano anche donne con il giro polso minuscolo senza problemi. Questo modello lo trovi ormai tra i 110 e i 130 € con garanzia Italia 

-
- Maratoneta
Mi sa che c'hai proprio ragione Gio', a meno che non sia in uscita un fantomatico 210XT mi sa che mi butto sul 205.gio63 ha scritto:eh lo so, la scelta è difficile! Io ci ho pensato su più di un anno prima di prenderlo, attendevo l'uscita del 405 sul quale puntavo tenendo d'occhio anche il polar rs800: alla fine ho optato per il 305 e non me ne sono pentito. Io il cardio lo ho sempre usato ma se a te non interessa vai sul 205 uguale in tutto per tutto al 305 solo senza rilevamento cardio; per la misura non preocuparti, lo usano anche donne con il giro polso minuscolo senza problemi. Questo modello lo trovi ormai tra i 110 e i 130 € con garanzia Italia
Poca spesa e tanta resa per quelli che sono il mio attuale livello ed esigenze connesse.