gulla ha scritto:Io e' un po' che penso di smettere ma ho come una sorte di paura, aiutatemi a convincermi e ve ne saro' garto tutta la vita, anche perche' l'ho promesso a mia moglie e alla mia piccola Martina
Ti parlo da ex fumatore (due pacchetti al giorno) .... fuma tanto .... quando decidi di smettere!!!!
Non è un idiozia, l'ho sperimentato sulla mia pelle, fuma e consuma tutto il pacchetto la sera prima della tua decisione di interrompere, gustati ogni boccata, ed intossicati per bene sapendo che sono gli ultimi tiri di quelle schifose costosissime. Perchè l'indomani mattina ti alzerai rinato anche se rintronato dal veleno e farai la colazione tranquillo e non sentirai alcun desiderio un pò per la convinzione maturata un pò perchè nel sangue c'è ancora molta nicotina.
I giorni passeranno veloci e vedrai che al terzo giorno, quando inizieranno quei segnali un pò forti di desiderio segno dell'inizio disintossicazione, non avrai più cedimenti ... perchè fino a li sei già arrivato ... ed hai dimostrato di potercela fare ...
marcj 335 ha scritto:Ho comprato il libro vediamo se imparo a governare il mio appetito.
Quello delle sigarette l'ho regalato a una fumatrice che dopo 9 mesi di astinenza ancora cercava la nicotina.
Senza volere fare il BULLO io ho smesso in tempo reale da 20 sigarette al giorno per 24 anni.
SOLO con grande volontà e determinazione si possono ottenere grandi risultati.
E' un po' come nella corsa tutto cio' che arriva l'abbiamo guadagnato.
Infortuni compresi.
Anche io fumavo 30 sigarette al giorno da 20 anni e pure io la sera dopo cena ho fumato una sigaretta dopo il caffè, una prima di andare a letto, e quando mi sono svegliato ero un ex-fumatore!!!
"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)
Conosco diverse persone che hanno smesso di fumare leggendo il libro di Allen Carr. Io ne venni a conoscenza quando ancora qui non si trovava nelle librerie ma, negli USA (e non solo)era già un fenomeno. Ordinai una copia su internet e lo regalai a mio marito, fumatore incallito da una vita. Iniziò la lettura molto scettico , ma lasciò il libro a metà. Dopo qualche anno quando trovò una forte motivazione e un po' di forza di volontà, lo riprese e lo lesse fino alla fine! Ha smesso da quasi 2 anni , devo però dire che il libro è servito , ma ha avuto bisogno anche di un piccolo aiuto farmacologico , solo per un mese , il resto l'ha fatto da solo. L'ho regalato anche a mia sorella ....che però non l'ha mai letto !Fra l'altro so che ora è uscita la versione per le donne! Credo che uno debba farsi il suo percorso da solo....quando dentro di sè ha deciso di dire...basta!
Consiglio a chi vuol smettere di leggerlo!
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"
Ho smesso anche io grazie a quel libro.
Lo lessi la prima volta 2 anni fa, funzionò alla grande, ma non rispettai una delle regole principali ovvero mai usare surrogati, infatti per limitare le crisi di astinenza misi dei cerotti alla nicotina e dopo 1 settimana ero di nuovo un fumatore.
Ora ci sto riprovando e dal 21 Agosto non ho fatto più neanche un tiro, sofferto si, specie la prima settimana e la terza ! ma sembra che le cose ora vadano veramente alla grande, anche grazie alla corsa, infatti mi ha aiutato molto nei giorni in cui le crisi si manifestavano prepotenti !
Ho letto recentemente "E' facile controllare il peso se sai come farlo" , piu' che altro per curiosita' visto quanto si e' parlato del suo libro per smettere di fumare.
Teorie interesanti ma mangiare come un orango non credo sia tanto facile oggi come oggi.
Solo frutta la mattina giuro che ci ho provato e d'estate mi sta anche bene , ma appena si abbassano le temperature....
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Solo frutta la mattina giuro che ci ho provato e d'estate mi sta anche bene , ma appena si abbassano le temperature....
Idem!Quando comincia ad abbassarsi la temperatura qualcosa di caldo appena sveglio diventa un esigenza,aiuta anche in taluni casi
io ho iniziato a fare colazione con succo di frutta, cereali, muesli, mirtilli secchi, albicocche secche, mandorle, frutta di ogni genere lo scorso febbraio e non ho più smesso
E a casa mia quando mi svegli in inverno ci sono 12- 13 gradi.
Penso sia solo solo psicologico
"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)