Mezza maratona del castello - Vittuone (MI) - 17/2/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

marcominuti

Re: Mezza maratona del castello - Vittuone (MI) - 17/2/2013

Messaggio da marcominuti »

Vorrei farvi una domanda. Non so ancora se il giorno 24/02 dovrò presenziare ai seggi. Se ciò non dovesse accadere, correrò a Treviglio, in caso contrario ho in mente di correre la settimana prima. La scelta ora ricade su Verona oppure Vittuone. Cosa mi consigliate e perché??? Vi ringrazio e buona domenica a tutti.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

marcominuti ha scritto:Vorrei farvi una domanda. Non so ancora se il giorno 24/02 dovrò presenziare ai seggi. Se ciò non dovesse accadere, correrò a Treviglio, in caso contrario ho in mente di correre la settimana prima. La scelta ora ricade su Verona oppure Vittuone. Cosa mi consigliate e perché???
Io andrei a Verona, gara internazionale con 4800 partecipanti, pacer da 1h20 in avanti, citta' bellissima, cosa vorresti di piu?
Vittuone e' una gara regionale dignitosa, ma non regge il confronto, a parita di costi di viaggio.
Putroppo da casa mia Verona e' quasi tre volte piu' lontano.
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Ma al di là del "prestigio" del percorso, dell'importanza della gara e dell'estetica, visto che a tal proposito farò la StraMilano (che mi sembra decisamente più "internazionale"), quale delle due ha il percorso migliore?
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

marcominuti ha scritto:Ma al di là del "prestigio" del percorso, dell'importanza della gara e dell'estetica, visto che a tal proposito farò la StraMilano (che mi sembra decisamente più "internazionale"), quale delle due ha il percorso migliore?
Non ho corso Verona, ma conosco la citta' e vedendo la cartina del percorso mi sembra discretamente veloce oltre che molto bello a tratti.
Ne dubito un po' che sia meno "internazionale" di StraMilano, almeno per l'amatore che vuole fare un ottimo tempo.

Vittuone non e' male come percorso, niente di speciale comunque. E' scorrevole ma non veramente veloce causa il falsopiano in ritorno, qualche attraversamento di paese ed il sovrapassaggio finale. Il paesaggio e' piacevole, lontano dal urban sprawl con (appunto) il castello e qualche borgo antico. Il livello della gara e' abbastanza modesto.
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

iscritto ...quindi...presente :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

pettorali niente??
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
carlinho
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da carlinho »

enzomagno ha scritto:pettorali niente??
penso sia ancora decisamente troppo presto.. :asd2:

5K : 19'45" - Castano Primo(MI) - 14.giu.12
10K: 41'49" - Villasanta(MB) - 3.giu.11
21K: 1h33'22" - Tenero(SUI) - 14.nov.10
42K: 3h35'11" - Firenze - 27.nov.11

enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

carlinho ha scritto:
enzomagno ha scritto:pettorali niente??
penso sia ancora decisamente troppo presto.. :asd2:
Beh mancano poco più di 10 giorni...tanto presto non direi...cmq cambia poco...a me hanno garantito il pettorale N°1 ...Miao..!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

gnr ha scritto:
marcominuti ha scritto:Ma al di là del "prestigio" del percorso, dell'importanza della gara e dell'estetica, visto che a tal proposito farò la StraMilano (che mi sembra decisamente più "internazionale"), quale delle due ha il percorso migliore?
Non ho corso Verona, ma conosco la citta' e vedendo la cartina del percorso mi sembra discretamente veloce oltre che molto bello a tratti.
Ne dubito un po' che sia meno "internazionale" di StraMilano, almeno per l'amatore che vuole fare un ottimo tempo.
L'anno scorso Verona fu una mezza piuttosto "nervosa", percorso con parecchi saliscendi. :asd2:
Cosa che colse di sorpresa pure me :D
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
ghandalf
Maratoneta