roma-ostia 2013 aiutoooo

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

castoro

Re: roma-osia 2013 aiutoooo

Messaggio da castoro »

Ettore61 ha scritto:
Ciao Castoro
grazie per i suggerimenti inserirò la 3 comuni nel mio programma (per ora avevo inserito la Miguel la settimana prima) anche perchè per quella settimana nel programma avevo una mezza di prova a ritmo leggermente più alto quindi programmo la 3 comuni come allenamento come hai consgliato .... :salut:

stai tranquillo che la 3 comuni farai (come tutti) un tempo decisamente + alto :asd2:

altra gara che posso consigliarti è la 15km rock e run di ostia che essendo a 2 settimane esatte dalla roma-ostia è ottimo come test sulla preparazione
;)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

@Castoro, a Robe' che te possino :mrgreen: falla finita con sto salitone.... :mrgreen: ....niente di che, solo che e' un km ma si riesce amche a tenere il ritmo perche' sale poco alla volta :wink: ..e non fare terrorismo che se spaventano e non si iscrivono :mrgreen:
Maurizio
colmax12
Novellino

Messaggio da colmax12 »

@ castoro , quando si inseriscono i saliscendi nelle ripetute si fanno come vengono opuure si spinge in salita e si scarica in discesa? credo la seconda e perdona la domanda stupida.

grazie.
castoro

Messaggio da castoro »

maumau1 ha scritto:@Castoro, a Robe' che te possino :mrgreen: falla finita con sto salitone.... :mrgreen: ....niente di che, solo che e' un km ma si riesce amche a tenere il ritmo perche' sale poco alla volta :wink: ..e non fare terrorismo che se spaventano e non si iscrivono :mrgreen:

Maurizio, vallo a dire a tutti quegli atleti che dopo la salita crollano, specialmente dal 14°km in poi. E' lunga 1,3km e ha una pendenza alquanto tosta, si è vero, si può tenere lo stesso passo che tieni in pianura, crollando poi però subito dopo .....
castoro

Messaggio da castoro »

colmax12 ha scritto:@ castoro , quando si inseriscono i saliscendi nelle ripetute si fanno come vengono opuure si spinge in salita e si scarica in discesa? credo la seconda e perdona la domanda stupida.

grazie.
i saliscendi si possono affrontare in diversi modi, si possono fare a sensazione, si possono fare come hai descritto tu e si possono fare con un fartlek (quelli che preferisco) in modo da trovarti con la corsa veloce sia in salita che in discesa perchè non bisogna mai dimenticare che è + difficile imparare a correre in discesa che in salita (attenzione sempre a non esagerare in discesa, perchè se si forza si rischia un infortunio e himè io ne so qualcosa :( )
;)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Non sono daccordo Roberto.....l'anno scorso con Cesare l'abbiamo impostata bene e lui subito dopo e' andato in progressione facendo il best :asd2: ...sono i primi km a dover essere gestiti perche' essendo veloci rischi di strafare e poi pagarla....poi sono punti di vista :wink: .... :beer:
Maurizio
castoro

Messaggio da castoro »

maumau1 ha scritto:Non sono daccordo Roberto.....l'anno scorso con Cesare l'abbiamo impostata bene e lui subito dopo e' andato in progressione facendo il best :asd2: ...sono i primi km a dover essere gestiti perche' essendo veloci rischi di strafare e poi pagarla....poi sono punti di vista :wink: .... :beer:
forse perchè l'avevate preparata bene con il giusto carico di km e di qualità
;)
cesarecolasanti
Top Runner

Re: R: roma-osia 2013 aiutoooo

Messaggio da cesarecolasanti »

robbe mica avemo iniziato a corre 15 giorni prima della gara... abbiamo fatto tutto da il necessari iniziando dal trofeo lidense passando x la tre comuni associate ai vari lavori (ripetute medi e via dicendo... ) e ti dirò che io stavo preparando la mara di roma e in quel periodo mi sentivo uno schifo.. (maurizio m'è testimone) cmq sia ti devi allenare xké la strada non ti regala niente .. poi ci devi mettere il pacer personale :mrgreen:

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

.....e quest'anno bissiamo....dajeeeee Cesare :rambo:
Maurizio
castoro

Re: R: roma-osia 2013 aiutoooo

Messaggio da castoro »

cesarecolasanti ha scritto:robbe mica avemo iniziato a corre 15 giorni prima della gara... abbiamo fatto tutto da il necessari iniziando dal trofeo lidense passando x la tre comuni associate ai vari lavori (ripetute medi e via dicendo... ) e ti dirò che io stavo preparando la mara di roma e in quel periodo mi sentivo uno schifo.. (maurizio m'è testimone) cmq sia ti devi allenare xké la strada non ti regala niente .. poi ci devi mettere il pacer personale :mrgreen:

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
lo vedi che allora torniamo al discorso che dicevo io ?
Perchè non avete sofferto nel "salitone" del Presidente? Perchè avte corso la 3 comuni che è molto + dura e di conseguenza la 212 pini il vostro fisico l'ha gestita meglio
;)

Concordo cmq sul fatto che i primi km (ma questo vale per tutte le mezze maratone) non si deve esagerare perchè 21km sono lunghi e spesso dal 15°km in poi inizia la crisi
;)

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”