WTEK Sensore Cardio HS-2+

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

supersimo05
Novellino

Re: WTEK Sensore Cardio HS-2+

Messaggio da supersimo05 »

mmm, che dire... lo spostarlo in continuazione sicuramente non aiuta l'uniformità di raccolta di dati. Io ora metti qui metti là l'ho perso. Ti consiglio di posizionarlo bene all'inizio e non toccarlo più. io prendo come riferimento il posizionamento dell'arteria in posizione di corsa (col braccio piegato di 90° e l'avambraccio ruotato) non con il braccio steso e dritto come te lo metteresti a riposo e da comodo e fermo...

Messaggio da carlo cantoni »

Ok. grazie domani riprovo. Tu lo metti al braccio con il gps oppure nell' altro?
PB:
10.000 mt 36:59 25/01/2015 (La corsa di Miguel)
1/2 maratona: 1:19:34 19/02/2017 (Mezza maratona di S. Valentino Terni)
Maratona: 2:51:54 (Torino 2015)
supersimo05
Novellino

Tutto sullo stesso

Oggi è andata un pò meglio.
Tenuto sullo stesso avambraccio perché messo nell'altro perdeva di frequente il segnale :(
Comunque le rilevazioni sono sempre piuttosto imprecise, con sbalzi in alto ed in basso privi di ogni logica.
Sinceramente mi aspettavo molto di più da questo nuovo e pubblicizzato prodotto. Inutile dire che sono decisamente deluso anche e soprattutto per il fatto che non sia proprio economico, anzi... :thumbdown:
A questo punto preferisco continuare con la meno comoda ma decisamente più attendibile fascia di serie.
Ho già chiesto il reso al negozio online. Speriamo bene

:salut:
PB:
carlo cantoni
Mezzofondista

Non sono riuscito a farlo funzionare a dovere. Continui sbalzi di frequenza, valori eccessivi rispetto al ritmo...
Ho contattato l'assistenza da cui sono stato subito ricontattato telefonicamente da un tecnico. Ho spiegato il problema, mi hanno indicato alcune cose per farlo funzionare a dovere come ad esempio il corretto posizionamento che deve essere, con il braccio piegato a 90°, 4 dita sotto la piegatura, non deve essere posizionato direttamente sopra le vene esterne in quanto il sensore utilizza i capillari e non deve essere troppo stretto.
Ho provato di nuovo senza però ottenere i vantaggi sperati.
Ho ricontattato l'assistenza e domani mi spediranno a casa un nuovo sensore da loro testato, e dovrò rendere al corriere il mio, tutto a spese della WTEK :thumleft:
Insomma, che dire, sono pienamente soddisfatto della serietà della WTEK :thumleft: :thumleft:

:salut:
PB:
supersimo05
Novellino

Wtec anche a me a loro spese mi sostituirono il sensore difettoso.
Mi spiegarono per bene quello che sbagliavo...
Tanto di cappello!!!

Messaggio da macky »

Io ho ordinato a metà luglio il sensore da Mr. Running perché ero stufo di avere quell'orrenda riga rossa sul petto provocata dal sensore originale del mio garmin 610.
Appena l'ho ricevuto ho visto che si è agganciato al volo e leggeva il battito, a questo punto l'ho messo via e sono partito per le vacanze. Arrivato in vacanza la prima mattina metto il sensore e vado a correre, esperienza orrenda perdeva i continuazione il battito, per i primi tre km ho cercato la posizione giusta poi mi sono stufato ed ho finito la corsa senza dargli retta.
Al ritorno dalla corsa ho scritto per farmelo sostituire, ho pensato ad un sensore difettoso, ma purtroppo mr. Running nonostante il sensore avesse solo una settimana mi hanno consigliato di rivolgermi alla Wtek.
A parte la risposta che non mi è piaciuta ho mandato subito una mail al servizio tecnico Wtek che mi ha risposto subito via mail e mi ha addirittura telefonato per cercare di risolvere il problema.
In realtà la soluzione era più semplice di quanto pensassi, semplicemente il sensore va posizionato sullo stesso braccio dell'orologio.
Quindi posizionato il polsino 4 dita sotto il gomito del braccio con il garmin, e messo il sensore tra il centro del braccio e l'esterno sono uscito a correre.
Ormai ho fatto 5 uscite e devo dire che è fantastico, non si muove, non da fastidio e non perde un battito
Gandy
Maratoneta

Messaggio da Gandy »

Ciao.
Prima di procedere nell'acquisto del sensore in oggetto vorrei avere, se possibile, degli ulteriori aggiornamenti dagli utilizzatori.
Mi potreste dare qualche informazione aggiornata?

Grazie a tutti
Andy
Gandy
supersimo05
Novellino

io l'ho perso e funzionava alla grande.................
me lo sono ricomprato e funziona alla grande nuovamente.

p.s. E' fondamentale posizionarlo come riportano le istruzioni. Se uno lo mette a caso OVVIAMENTE non funziona.
Maratoneta

Messaggio da Gandy »

Mi è arrivato stamane. Domani lo proverò "a riposo" e sabato probabilmente "in attività": speriamo vada bene, vista la spesa non propriamente esigua!!
NOTA LIETA: il prodotto è "timbrato" come "designed and made in Italy"...

Ciao
Andy
Gandy

Torna a “Accessori”