PUMA LICENZIAMENTO COLLETTIVO.... felice anniversario Deb

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

deborah72
Ultramaratoneta

Re: PUMA LICENZIAMENTO COLLETTIVO.... felice anniversario De

Messaggio da deborah72 »

Lumachina86 ha scritto:Beh, io sono stata lasciata a casa con la scusa che la mia area era la più facile da smembrare :pale: Ho i clienti che continuano a chiamarmi per chiedermi se sono passata in un'altra azienda perchè con me si trovavano molto bene.
Stringiamo i denti e cerchiamo altro, seppur con l'amaro in bocca :beer:
Ancheio ricevo diverse telefonate
almeno questa soddisfazione.

Per l'amaro in bocca nn sò più come fare per togliermelo.
Nutella ???
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Mi era sfuggito questo 3d! Forza Deborah e Lumachina! :vicini:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Niccolò
Ultramaratoneta

Messaggio da Niccolò »

Scusate l'ignoranza, ma se uno ha il contratto a tempo indeteminato può essere licenziato? Io ho sempre saputo che chi è fisso è in una botte di ferro, per lo meno.
Nec recisa recedit
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Azur »

non se l'azienda é in crisi..
Lumachina86
Maratoneta

Messaggio da Lumachina86 »

Niccolò ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma se uno ha il contratto a tempo indeteminato può essere licenziato? Io ho sempre saputo che chi è fisso è in una botte di ferro, per lo meno.
Se l'azienda è in crisi, tramite alcune procedure può tagliare personale a tempo indeterminato. Ovviamente lo fa su basi oggettive (tipo, tagliano prima chi non ha famiglia e figli a carico)
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Lumachina86 ha scritto:
Niccolò ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma se uno ha il contratto a tempo indeteminato può essere licenziato? Io ho sempre saputo che chi è fisso è in una botte di ferro, per lo meno.
Se l'azienda è in crisi, tramite alcune procedure può tagliare personale a tempo indeterminato. Ovviamente lo fa su basi oggettive (tipo, tagliano prima chi non ha famiglia e figli a carico)
Proprio cosi'.
Ormai conosco la procedura. Fatturato in perdita, personale in esubero.
Si deve tener conto per primo dei carichi familiari, poi dell'anzianita'ed infine delle esigenze aziendali.

Io non ho familiari a carico ed ero la penultima arrivata ( l'ultima separata aveva figlio a carico )
Percio'....tanti saluti

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Dany79

Messaggio da Dany79 »

ci sono un po di cosucce su questa legge che andrebbero riviste, ma i nostri politici sono troppo impegnati a far gli affari loro e andare a putxxne per pensarci.

Nel mio caso c'è un dettaglio che se confermato tra 3 settimane, è abbastanza schifoso...
il ciccio
Novellino

Re: R: PUMA LICENZIAMENTO COLLETTIVO.... felice anniversario

Messaggio da il ciccio »

Non ci conosciamo ma leggere queste cose dispiace sempre.L'azienda in cui lavoro non è in crisi,eppure nel 2012 ha licenziato circa 30 persone dicendo che il loro ruolo non era più necessario. La prassi e questa,licenziamento individuale condito da belle parole,il dipendente fa causa, la vince,l'azienda è obbligata a pagare lo stipendio per 2 anni.Volete sapere cosa dicono gli alti dirigenti?Signori dovete abituarvi,il lavoro sicuro non esiste più,tutti possono essere licenziati.N.B da noi hanno lasciato a casa anche 5 altissimi vertici.Non vi dico che aria si respira in ufficio.
21k: 1.58.45 - Alpin cup 17/10/13
42K: 5.03.14 - Milano City Marathon 6/4/14
deborah72
Ultramaratoneta

Re: R: PUMA LICENZIAMENTO COLLETTIVO.... felice anniversario

Messaggio da deborah72 »

il ciccio ha scritto:Non ci conosciamo ma leggere queste cose dispiace sempre.L'azienda in cui lavoro non è in crisi,eppure nel 2012 ha licenziato circa 30 persone dicendo che il loro ruolo non era più necessario. La prassi e questa,licenziamento individuale condito da belle parole,il dipendente fa causa, la vince,l'azienda è obbligata a pagare lo stipendio per 2 anni.Volete sapere cosa dicono gli alti dirigenti?Signori dovete abituarvi,il lavoro sicuro non esiste più,tutti possono essere licenziati.N.B da noi hanno lasciato a casa anche 5 altissimi vertici.Non vi dico che aria si respira in ufficio.
Questa si chiama "pulizia etnica".

Almeno han lasciato a casa anche gli alti vertici. In molte aziende,purtroppo, tagliano la forza lavoro, quella che prende poco più di € 1000,00 al mese. Come se quel taglio servisse a risanare un'azienda.
Vero che c'è la crisi ma molti ne approfitano. Stipendi poveri, livelli bassi, orari assurdi.... e c'è pure da ritenersi fortunati ad averlo il posto di lavoro.
Almeno col licenziamento individuale, hanno riconosciuto 2 anni di stipendio.
Col licenziamento collettivo, non funziona così. Guarda su internet.
Io ci speravo nella meritocrazia!! Chiamatemi illusa ma ci credevo.
Chiamatemi stupida, ma ci credo ancora. Mi rimetto in gioco, ma la lezione non l'ho ancora imparata.
Sono abituata a dare il massimo, e per me non esiste "fare qello che posso".
Vi giuro che son passate due settimane ma mi manca da morire il mio posto di lavoro.

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Lumachina86
Maratoneta

Messaggio da Lumachina86 »

Deb, al mio licenziamento è seguito l'acquisto di un bramato oggettino tecnologico della mela morsicata per tutto il reparto, meglio che non ti dico l'incazzamento.
La meritocrazia non esiste, al prossimo contratto indeterminato, fatti mettere subito incinta, non comparire sullo stato di famiglia del tuo compagno e fai risultare solo tuo figlio.
E poi quando senti le porcate dei tuoi ex-colleghi... Vabbè... Tuffiamoci nella Nutella va...

Torna a “Bar del Forum”